Air India, i piloti litigano prima del decollo

Due piloti di un aereo di linea della compagnia statale Air India si sono azzuffati in cabina poco prima del decollo e sono stati sospesi dal servizio

Due piloti di un aereo di linea della compagnia statale Air India si sono azzuffati in cabina poco prima del decollo e sono stati sospesi dal servizio. Ne danno notizia vari quotidiani. Il coplilota ha attaccato il comandante nella postazione di pilotaggio, mentre preparava la manovra per decollare dalla città turistica di Jaipur con destinazione Nuova Delhi la scorsa notte.

A scatenare l’ira del copilota, la richiesta del comandante di complilare documenti decisivi per il volo, quali quelli relativi al numero di passeggeri, al peso, al rifornimento di carburante. Benchè colpito dal copilota, il comandante ha deciso di partire egualmente per Nuova Delhi. La compagnia aerea ha negato che vi sia stato uno scontro fisico, ma ha ammesso che tra i due c’è stato un alterco verbale. Entrambi sono stati sospesi dal servizio in attesa dell’esito dell’inchiesta interna, ha detto un portavoce di Air India.

Commenti
Ritratto di stock47

stock47

Lun, 06/04/2015 - 21:12

Ma non si era diffusa la mania del noi siamo tranquilli e rilassati? Adesso nemmeno sono partiti che già fanno a botte!

cgf

Mar, 07/04/2015 - 08:55

il cockpit che si vede nella foto è di un A380 mentre il volo è stato su un A319 al max A320. cmq pare che il coopilota non sia nuovo a situazioni del genere, è già stato accusato di episodio simile due/tre anni fa. Ma con tutti i piloti a spasso che ci sono..