Allarme terrorismo in Norvegia: attacco imminente

Un gruppo legato a degli estremisti islamici in Siria avrebbe intenzione di commettere un attentato in Norvegia

Paura in Norvegia per un possibile attacco terroristico. Secondo i servizi di intelligence la minaccia arriva da alcuni estremisti che hanno combattuto in Siria e che sono rientrati in Europa. Oslo ha attivato "misure di sicurezza straordinarie" soprattutto nei luoghi sensibili come stazioni e aeroporti. La minaccia non è "specifica" ma è "credibile e concreta", secondo quanto riferito da Benedicte Bjoernland, direttrice del servizio di sicurezza norvegese Pst. "Non è stato specificato quale sarà il bersaglio". Il Pst ha fatto sapere di non essere in grado di escludere che siano coinvolte persone già presenti in territorio norvegese, aggiungendo di avere richiamato dalle vacanza parte del personale per indagare più a fondo sullaminaccia. Secondo un rapporto del Pst del mese di giugno, sono circa 50 le persone che sono partite dalla Norvegia per combattere in Siria, metà delle quali sono poi rientrate nel Paese scandinavo.

Commenti

alberto_his

Gio, 24/07/2014 - 12:43

Se non sono in grado di controllare 50 persone...

moshe

Gio, 24/07/2014 - 13:31

..... e questo è solo l'inizio! Continuate anche voi a prendere in casa i musulmani!

fedeverità

Gio, 24/07/2014 - 15:05

questo è il ringraziamento dopo averli aiutati ed essere stati accoglienti nei loro confronti... Come sempre dico...NON TUTTI SONO UGUALI,accogliamoli,curiamoli e costruiamo il futuro a casa loro...

roseg

Gio, 24/07/2014 - 15:09

Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 24/07/2014 - 15:58

quei bastardi arabi sono ovunque con il permesso dei bigotti governi europei

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 24/07/2014 - 17:02

C'era una volta un certo Brejvik...che forse, forse non aveva tutti i torti. A pensarci bene, aveva solo intravisto il futuro che aspettava il proprio paese. Traendone delle conseguenze forse eccessive nei confronti di quanti stavano svendendolo all'Islam.

restinga84

Gio, 24/07/2014 - 17:38

L`occidente non ha mai compreso e,non comprendera`mai,che cosa e`realmente l`islam.In tutte le religioni,vi sono gli estremisti ma gli estremisti dell`islam sono elementi che in privato,odiano tutti coloro che non sono della loro stessa fede.I musulmani,nella loro maggioranza,sono molto ossequiosi solo come FACCIATA ma, nel loro intimo e`tutto un esecrare.Vi sono,certamente, musulmani che non condividono il comportamente degli estremisti pero`,con la mia esperienza piu`che trentennale vissuta e vivente tra musulmani,per il mio lavoro di tecnico,non mi ritengo sicuro del loro dire. L`Europa accoglie questi seguaci di leggi coraniche.Il corano prevede la islamizzazione,nel tempo,della Europa tutta e,gli europei ne stanno costruendo le basi dando calorosa ospitalita` a tutti i musulmani,senza nessuna distinzione.Sono tutti fratelli. Mio aneddoto in un paese arabo:un imprenditore di una importante industria manufatturiera,alla quale do` la mia consulenza,un giorno mi chiese: tu parli perfettamente la nostra lingua,conosci molto bene il nostro mondo, perche`non divieni musulmano, tanto tra non molto tempo,anche l`Europa diverra` musulmana? Al che io risposi: se io diverro` musulmano avro`un`altro Dio? Noo!Rispose.Dio e`uno solo per tutti!!!!Risposi,allora,se Dio e`uno solo perche`devo cambiare religione?Non rispose.Nulla da obiettare circa le religioni,la mia opposizione e`,a tutti gli estremismi di qualsiasi natura.Musul,in IRAK,puo`essere un esempio di cosa sono capaci gli estremisti islamici.L`Europa dovrebbe prendere a lezione quanto sta` accadendo ai cristiani a Musul e trarne le debite considerazioni.