All'indomani della strage di Bruxelles a Madrid è stata assaltata una Moschea

Un gruppo di manifestanti di estrema destra, a Madrid, ha attaccato una Moschea lanciando bengala e fumogeni contro il tempio al grido ''fuori le Moschee dall'Europa''

L'ondata d'urto emotiva che ha fatto seguito alle esplosioni di Bruxelles ha investito tutta l'Europa e non solo. Dai social network alle dichiarazioni delle autorità, ovunque cordoglio, dolore, impotenza e sconforto si sono palesati. Ma non solo, anche la rabbia, il livore mirato contro gli attentatori e quello generalista contro l'Islam.

Ci sono stati e ci sono coloro che hanno cercato nell' autodafè di un Occidente arrogante la giustificazione della reazione terrorista e coloro che invece in un j'accuse tardivo incolpano l'Europa e l'intelligence di lassismo e ''laisser faire''. Guardando in filigrana le polemiche all'indomani delle stragi di Bruxelles, si vede un schermaglia in punta di fioretto tra chi cataloga i buoni da un lato e i cattivi dall'altro e chi invece la sottile linea rossa del '' non sono tutti così'' ormai l'associa a una sura troppe volte gridata e ormai consumata dalla disillusione. Ma se comunque, fino ad oggi, l'Occidente aveva sempre risposto alle bombe con confronti, penne, microfoni e libertà d' opinioni, questa volta non è stato ovunque così.

A Madrid infatti la rabbia è esplosa personificata in un corteo carico di odio che ha preso di mira la Moschea della capitale spagnola. Il gruppo di estrema destra Hogar Social Madrid Ramiro Ledesma ha infatti attaccato a colpi di fumogeni e bengala il tempio musulmano M30 esponendo poi uno striscione con scritto ''Oggi Bruxelles. Domani Madrid?''. Su twitter il gruppo ha scritto che l'azione era una manifestazione contro ''l'islamismo radicale'' e il gesto è stato rivendicato con l'hashtag #Terroristaswelcome, in risposta allo slogan #refugeswelcome. E inoltre i comunicati e l'azione sono stati accompagnati dal grido ''Mezquitas fuera de Europa''.

Annunci

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Gio, 24/03/2016 - 16:56

...mentre in Italia i maomettani dimostrano contro il terrorismo mediatico" de "Il Giornale", con il supporto della sinistra mondialista. Siamo proprio diventati un paese dimmerda!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/03/2016 - 17:18

Ad ogni AZIONE, CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE E CONTRARIA dice la FISICA!!! Se vedum.

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 18:19

Moooolto bene e speriamo sia solo l'inizio

freevoice3

Gio, 24/03/2016 - 18:38

Era ora che qualcuno si muovesse. Lo vogliamo capire o no che siamo in guerra!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/03/2016 - 18:47

tutto qui? Se fosse successo una cosa del genere a Gaza, tutte le strade palestinesi sarebbero state strapiene di giovani donne e bambini a gridare e minacciare agitando le braccia in alto come per vendetta. Noi no, solo candeline e visi sgomenti e sottomessi.

bobo55

Gio, 24/03/2016 - 18:48

SSSCCDEEENGGG......un elastico si è rotto.....ci sono in Europa tanti elastici TESI che si stanno tendendo all'estremo...PRIMA O POI....si rompono.....Poi non chiamateli di EXTREMA DESTRA....la politica per mio modo di vedere non c'entra....e' la gente che incomincia ad esasperarsi...E' meglio che i politici facciano attenzione, gli ultimi fatti avvenuti Possono dire che il BICCHIERE e' colmo...SE e dico SE...dovesse succedere ancora qualcosa....Non vorrei essere nel politico o partito di turno...la rivolta di tutto il popolo europeo sarà difficile da controllare. Musulmano AVVISATO mezzo SALVATO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 18:58

Venti di guerra spirano dall'ovest.....mentre noi discettiamo di libri e cultura......

routier

Gio, 24/03/2016 - 19:01

Credo sia solo l'inizio. Pretendere che certe azioni terroristiche non provochino una reazione (ancorché irrazionale), significa vivere fuori dal mondo.

fabiod

Gio, 24/03/2016 - 19:34

FINALMENTE

Ilcamerata

Gio, 24/03/2016 - 19:46

Approvo in pieno

franco-a-trier-D

Gio, 24/03/2016 - 19:47

MA QUESTI CHE SI SPACCIANO PER KAMERATI ITALIANI STANNO A GUARDARE LE FINE DELLA ITALIA? DOVETE IMPARARE DAGLI SPAGNOLI E DAI TEDESCHI.BEN FRANK NON UN PAESE DI MIERDA MA VOI SIETE DELLE MIERDE VOI CHE NON SAPETE VOTARE GIUSTO.NEWTON LO DICEVA..

franco-a-trier-D

Gio, 24/03/2016 - 19:48

MA QUESTI CHE SI SPACCIANO PER KAMERATI ITALIANI STANNO A GUARDARE LE FINE DELLA ITALIA? DOVETE IMPARARE DAGLI SPAGNOLI E DAI TEDESCHI.BEN FRANK NON UN PAESE DI MIERDA MA VOI SIETE DELLE MIERDE VOI CHE NON SAPETE VOTARE GIUSTO.NEWTON LO DICEVA...

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Gio, 24/03/2016 - 19:52

Chapeau les Espanol,il quanto è importante ,riguarda il paese del Cid e dà speranza di uscire dal tunnel del buonismo cieco.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 24/03/2016 - 20:06

Cominciano le danze. Se lo sono voluto, loro non dicono cosi'?

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Gio, 24/03/2016 - 20:22

@franco-a-trier-D. Ti sei distratto ancora una volta. Per tua conoscenza (prima di definire gli italiani delle "mierde"): questo è il terzo governo illegittimo e non eletto che ci dobbiamo sorbire. Aspetta che si vada a votare, prima di giudicare frettolosamente. Se poi pensi che non si abbia il coraggio di reagire ... allora ricorda: guardarsi dai buoni incazzati. Klar? Auf Wiedersen.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 24/03/2016 - 20:57

E' ora di far capire a queste capre che non li vogliamo; se ne vadano per sempre dall'Europa anche quelli che dicono di scappare dalla guerra che sicuramente Allah e Maometto li aiuteranno!

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 24/03/2016 - 21:25

"Islam fuori dall'Europa". Se vogliamo la civiltà è la pace questa sarebbe la scelta giusta, altro che odio e discriminazione

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/03/2016 - 22:22

Pare che gli Andalusi (che si definiscono "spagnoli" per complessi di inferiorità) negli ultimi 7 secoli non siano riusciti a liberarsi di tale complesso nei confronti del Sacro Islam!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 24/03/2016 - 22:46

qualcuno che la pensa come me

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/03/2016 - 23:33

Ciccio trevirino: camerati? Ma no semplicemente ca...merdati!

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 25/03/2016 - 00:08

Ho sempre simpatizzato per gli spagnoli, e, da giovane ancor di più per le spagnole. Bella nazione la Spagna, bei ricordi, gente cordiale ed istintiva... Amen, acqua passata.

routier

Ven, 25/03/2016 - 07:23

Gli spagnoli (gente con gli zebedei) sono abituati alle "tauromachie". In Italia, alle "conigliomachie". UNICUIQUE SUUM (ad ognuno il suo)

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 07:40

Fahrenait 451 in versione antimoschee?

lento

Ven, 25/03/2016 - 07:58

Solo con la destra estrema si vincera' l'islam !

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 25/03/2016 - 09:31

PRECISAZIONI. Al di là del post un po' ironico precedente, devo comunque aggiungere (sta volta con serietà) di non poter condividere il MODO usato nella manifestazione descritta, come non condivido tutto ciò che lede i diritti altrui, E TANTO MENO OVIIAMENTE LE VIOLENZE E LE STRAGI.

grazia2202

Ven, 25/03/2016 - 11:03

era ora. fatece vota che poi ce contamo.

franco-a-trier-D

Ven, 25/03/2016 - 11:26

Folgore 60 come fa un governo andare al potere senza che sia stato eletto? Allora in questo caso sarebbe meglio un bel fascismo almeno quello saprebbe difendere i cittadini, ti chiami Folgore poi dai ragione a questi politici? Se poi è la terza volta allora le siete completamente difendi forse il PD questo governo a mio parere infame? non vedi dove ha portato la Italia e i suoi cittadini? nella mierda completa ripeto una mia idea personale la vostra la ho già vista.tchuss.Credete che Mussolini avrebbe permesso queste invasioni?

franco-a-trier-D

Ven, 25/03/2016 - 11:29