All'Onu il diplomatico russo gela l'inglese: "Quando parlo devi guardarmi"

Il vice ambasciatore Vladimir Safronkov al collega britannico: "Non ti azzardare più a insultare la Russia". Poi lo zittisce: "Guardami negli occhi quando ti parlo"

"Guardami negli occhi quando ti parlo". Sui social network russi è diventato virale l'attacco del rappresentante permanente di Mosca all'Onu, il vice ambasciatore Vladimir Safronkov, al collega britannico nel dibattito per la risoluzione sulla Siria al Consiglio di sicurezza. "Non ti azzardare più a insultare la Russia", ha insistito Safronkov che si è rivolto nella propria lingua e dandogli del "tu" a Matthew Rycroft dopo che questo aveva accusato il Cremlino di sostenere "il regime criminale e barbaro" di Bashar al Assad. "Sei spaventato - ha insistito Safronkov - non dormi la notte, perché stiamo per collaborare con gli Stati Uniti. Ti fa paura e stai facendo di tutto per sabotare questa cooperazione".

Londra è stata la principale promotrice di una risoluzione per chiedere al governo di Damasco di collaborare a un'inchiesta sull'attacco con armi chimiche del 4 aprile nella provincia di Idlib, su cui Mosca ha messo il veto. Le agenzie di stampa russe hanno descritto l'uscita di Safronkov come un trionfo sull'arroganza britannica. L'agenzia ufficiale Ria Novosti ha pubblicato la notizia con il titolo "Perché non mi guardi?". Sul sito ufficiale della rappresentanza russa all'Onu, però, la trascrizione del discorso ha edulcorato il linguaggio del diplomatico: per esempio, è stato cambiato il colloquiale "tu" con il più formale "lei".

Commenti

venco

Gio, 13/04/2017 - 17:22

Non capisco perche i governanti inglesi siano da sempre antirussi come gli americani, certamente sono tutti massoni del NWO per un unico governo mondiale in mano a questi anglo-americani

MOSTARDELLIS

Gio, 13/04/2017 - 17:26

Qualcuno che dice le cose come stanno.

cir

Gio, 13/04/2017 - 17:27

finalmente uno con le palle ,sara' delle scuola di PUTIN il GRANDE.

Ritratto di gbbyron2007

gbbyron2007

Gio, 13/04/2017 - 17:29

La stessa situazione di quando Berlusconi diede del "kapò" a Schulz. Prima di arrivare a quella frase, il Presidente stava pronunciando il suo discorso mentre i parlamentari delle potenze coloniali, manifestamente distratti, parlottasvano e ridacchiavano fra loro, voltandogli persino le spalle, come fossero al bar. Bravo Safronkov.

DemyM

Gio, 13/04/2017 - 17:32

Un po di educazione all'Inghilterra nn guasta.

glasnost

Gio, 13/04/2017 - 17:38

I Russi, amici miei, sono gente seria. Ne ha avuto conoscenza anche Napoleone Bonaparte. Dicono pane al pane e vino al vino senza costruzioni politicamente corrette (buoniste).

telepaco

Gio, 13/04/2017 - 17:56

Gli inglesi, la peggiore gentaglia sulla faccia della Terra, gli inventori dei campi di concentramento nella guerra Boera in Sud Africa, coloro che da sempre mettono zizzania in Europa. Spero che la paghino cara per la loro arroganza e il loro cinismo, oltre alla loro proverbiale ignoranza

fifaus

Gio, 13/04/2017 - 18:03

Bravo!

giuseppecorbato47

Gio, 13/04/2017 - 18:20

bravo grande sono terribili gli inglesi ,per fortuna i russi sanno parlare e guardare Nelli occhi viva i russi italiani del governo aprite gli occhi e votate contro embargo della Russia perdiamo milioni di lavori svegliatevi tra poco se il pirlone di Renzi la smette di giocare e modificare la legge x votare poi vedrete come scappate via pensioni altro che legge acquisita ,

Anonimo (non verificato)

disturbatore

Gio, 13/04/2017 - 18:27

L´Europa ha oramai perso ogni virilita´di carattere . Sono diventati tutti degli svertebrati , piegarsi e´quasi uno sport collettivo nel quale Bruxelles eccelle e fa´da regia . Hanno messo molte donne dentro il sistema per far tirare il carro , e quelle tirano e tirano e tirano . Il Capitalismo ha scelto le donne come cavalle da tiro . Oggi per l´occidente raccontare menzogne senza diventare rossi e´segno di democrazia. Usano il Potere del Popolo come clava per imperare e colonizzare senza colpo ferire . Invasioni pacifiche con il nome di primavera araba o democrazie occidentali , diritti civili , il tutto con l´ausilio di tribunali ad hoc. Le guerre in questo contesto sono inevitabili.

dakia

Gio, 13/04/2017 - 18:31

Non guardare negli occhi un interlocutore è simbolo del più elementare disprezzo e maleducazione per parte di chi così si mostra, ma la GB sta cambiando anch'essa colpa del tempo che come noi sta vivendo.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 13/04/2017 - 18:42

Questo articolo è utilissimo. Ci è servito a capire come l'ambasciatore capitalista russo ha sistemato l'ambasciatore comunista inglese !!!! Evviva ...... Cosa non si scrive pur di compiacere il padrone, vero Sergio Rame ?????

Ritratto di adl

Anonimo (non verificato)

manente

Gio, 13/04/2017 - 18:56

Bravo al vice ambasciatore Safronkov, "diplomatici" come l'inglese Rycroft non meritano alcun rispetto, vanno trattati a pesci in faccia come si fa con i cialtroni che mentono sapendo di mentire.

Egli

Gio, 13/04/2017 - 18:56

Schiavetti di Putin.

MarcoTor

Gio, 13/04/2017 - 19:07

fatto bene

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 13/04/2017 - 19:11

Ogni tanto una stoccata messa a segno, Fa bene alla salute, specialmente quando sul mirino, ci sono Inghilterra, Francia e Germania coloro che si sentono superiori sul resto dell`Europa!!!

Cheyenne

Gio, 13/04/2017 - 19:23

I BRITANNICI SONO LETTERALMENTE IMPAZZITI

CALISESI MAURO

Gio, 13/04/2017 - 19:29

venco.... si compri un bel librino di nome Governo globale della Perucchietti / Marletta... li ci sono tutte le risposte che cerca e del perche' sono cosi incattiviti con la Russia... ultima nazione che gli resiste. Lo compri e lo faccia girare... sulle reti tv nazionali... solo putta..e puo ascoltare. ( li hanno comp...ti tutti quelli della cordata mi creda :)) tuttavia qualcuno libero c'e' ancora... non lasciamol;i soli!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 13/04/2017 - 19:53

Ben fatto. Era ora che qualcuno mettesse sul dest riga questi spocchiosi di inglesi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 13/04/2017 - 20:04

Mio padre buonanima mi raccontava un fatto per farmi capire che razza di farabutti sono gli inglesi. Lavorava come civile, nell'mmediato dpoguerra, per conto delle truppe inglesi in qualitá di autista di autocarri in una base militare nelle vicinanze di Udine. Raccontava che tutte le mattine si presentavano ai cancelli torme di bambini laceri affamati per chiedere qualcosa da mangiare. Li cacciavano a calci nel sedere. Non chiedevano altro che i resti della colazione. Invece di distribuirla a questi poveri fioli la gettavano tutta in una fosse e davano fuoco. Cambiarono poi i comandi e vennero gli americani: loro i resti li buttavano sempre nella fossa ma ai bambini davano da mangiare cibo tratto direttamente dal magazzeno. Qui sta la differenza.

semelor

Gio, 13/04/2017 - 20:07

Evidentemente gli inglesi nel corso della storia più volte si sono resi odiosi. Ricordate il motto di un distintivo del ventennio "Dio stramaledica gli inglesi" coniato negli anni 30 dopo le sanzioni imposte all'Italia per la campagna d'Africa. La frase fu coniata dal giornalista Mario Appelius probabilmente ricordando Giovanna D'Arco. Basta supponenza, bisogna farsi rispettare

Anonimo (non verificato)

venco

Gio, 13/04/2017 - 20:17

E ce l'hanno a morte con Putin perché negli anni 90 blocco i capitali americani che volevano impadronirsi delle industrie russe. Putin impedi che la Russia divenisse un satellite americano come lo siamo noi e tutta l'Europa.

rossini

Gio, 13/04/2017 - 20:30

Questi Russi mi piacciono sempre di più. Il loro Rappresentante permanente all'Onu gliele ha cantate all'inglese arrogante e dallo sguardo sfuggente. Non dimentichiamoci che Assad è il coperchio che impedisce alla pentola siriana di esplodere. Gente come lui dovremo tenercela cara, cara nell'interesse di noi Occidentali. Non come è stato fatto con Saddam Hussein, Mubarak e Gheddafi. Per quei popoli ci vuole la mano di ferro.

novate57

Gio, 13/04/2017 - 20:42

questo si che ha ......gli attributi.....

RAGE4EVER

Gio, 13/04/2017 - 20:50

@andrea 626390 ? il numero delle tue pugnette non aumenta da tempo, stai poco bene?

fisis

Gio, 13/04/2017 - 20:51

Ha fatto bene il diplomatico della Grande Russia a mettere in riga il rappresentante di quell'isoletta dell'Atlantico.

fisis

Gio, 13/04/2017 - 20:51

Ha fatto bene il diplomatico della Grande Russia a mettere in riga il rappresentante di quell'isoletta dell'Atlantico.

8

Gio, 13/04/2017 - 20:52

L'arroganza è sempre una manifestazione d'ignoranza.

m.nanni

Gio, 13/04/2017 - 21:39

questa nostra europa sta uscendo con le ossa rotte. questo russo ha dato senso alla fierezza dell'appartenenza.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Gio, 13/04/2017 - 22:22

RAGE4EVER,da quando me le fa tua sorella sto benissimo ....

Tuthankamon

Gio, 13/04/2017 - 22:42

Conoscendo la spocchia e la supponenza britannica e in genere del nord Europa, ho pochi dubbi che l'ambasciatore russo possa avere ragione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/04/2017 - 22:57

@andrea62...- quando non sapete cosa contrapporre voi comunisti la mettete sulla rissa. Ma non fare troppo il galletto, perchè cìè gente molto consumata qui che ti può spennacchiare in scioltezza. Non fare il furbo. Tu la sorella degli altri non la devi neppure nominare. Anche perchè faresti una brutta figura. Vai a casa, muto.

timoty martin

Gio, 13/04/2017 - 23:22

Gli educati ormai sono rimasti in pochi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/04/2017 - 23:50

Vladimir sei grande..Questo vale alche per il pazzo Trump che mentre parlava con la Merkel aveva gli occhi abbassati.Però vedo che il vostro padrone non lo rimproverate...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/04/2017 - 23:52

gli inglesi sono sempre state delle carogne, una volta mio nonno vide un soldato inglese che disse a un prigioniero italiano vai vai a casa dopo pochi minuti gli sparò alle spalle, questi sono gli inglesi.

Silvio B Parodi

Ven, 14/04/2017 - 01:12

mia moglie e' inglese... e' tutto un programma... permalosa suscettibile ed arrogante, tipico no??? qualc'uno puo pensare ma allora perche' ci stai insieme??? a 85 anni e lei 74, dove vado??? all'ospizio?? ci ho pensato varie volte. BUONA PASQUA.

fabiano199916

Ven, 14/04/2017 - 04:13

Manca il video(sottotitolato) per poter giudicare l'accaduto

Ritratto di scappato

scappato

Ven, 14/04/2017 - 05:44

@venco. Se assassinassero tutti i tuoi parenti saresti anti russo anche te.

rudyger

Ven, 14/04/2017 - 07:43

finalmente qualcuno che spezza le reni all'Inghilterra.

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 14/04/2017 - 07:57

@andrea626390 22.22 lei si qualifica da solo come 0 aaaoluto. D'altronde qualsiasi numero moltiplicato x 0 da sempre 0. Complimenti

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 08:48

i russi sanno di essere in superiorità in tutto.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 08:54

Dakia e altri allora sarete d'accordo con me che Trump si comportò da cafone quando alla presenza della Merkel mentre lei parlava lui guardava il suolo si? O la educazione va a simpatie o a idee politiche?. Infine ricordatevi che lo scotennamenno che fecero i pellerossa in USA fu importato dagli inglesi nel nuovo mondo...

antipifferaio

Ven, 14/04/2017 - 09:15

Mi sa che il capitalismo anglo-americano non regge più...almeno nella forma in cui lo abbiamo conosciuto dopo la II guerra mondiale. Inoltre l'asse della ricchezza economica si è ormai spostato ad est (Russia-Cina-India). Da qui alle tensioni forti tra la Russia e i sempre-guerrafondai anglofoni la strada è breve. Solo un'altra guerra potrà "risolvere" la questione...Alla fine, come è stato per Hitler, tutto si scatena dalle banche e per le banche inglesi e americane....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 09:24

La Perfida Albione da sempre ha esercitato la sua malefica influenza.Basti pensare al perfido complotto massonico orchestrato per annichilire il fiorente Regno delle due Sicilie.Gli inglesi da sempre sono sprezzanti e molto più razzisti degli stessi tedeschi.L'ambasciatore della Grande Madre Russia ha fatto bene a rispondere a tono alle offese dell'inglese maleducato.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 10:31

Silvio B Parodi,resta così meglio così che solo, credimi, ciao

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 10:34

Daskia guarda la mia foto, Berlusconi non era molto d'accordo con la politica della Merkel però come politici erano e sono 2 grandi un signore oltre che a un buon politico.

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Ven, 14/04/2017 - 10:58

Gli inglesi sono sempre stati i cani al guinzaglio degli americani e quindi della cricca che sta tenendo per le palle Trump.. questo spiega il loro atteggiamento ostile verso la Russia di Putin, grande potenza che affronta con determinazione i tentativi di soggiogare anche il popolo russo alla globalizzazione strumentale dell' elite globalista

tmarco

Ven, 14/04/2017 - 11:50

Al di là del proprio giudizio su questo episodio, c'è un aspetto relativo alla mentalità che va conosciuto. Da noi, un uomo che non ti guarda in faccia è un timido o magari un po' debole di carattere. I Russi invece pensano che chi non ti guarda negli occhi mentre parli sia un bugiardo; anzi, per loro non guardare negli occhi è il miglior modo per esternare la falsità. Non si possono sottovalutare gli aspetti culturali nella comunicazione, specie quando avvengono tra culture così diverse tra quella russa e quella anglosassone.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 14/04/2017 - 11:51

Ha fatto bene, io gli avrei anche detto di lavarsi.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/04/2017 - 12:00

andrea626390 18:42 - Bravo, ora vada a dire le stesse cose sull'articolo del Corrierone. – (2° invio)— P.S. Rif suo 22:22, Lei è sicuro che RAGE4EVER abbia una sorella ? Magari si è confuso con sua (di lei andrea626390) sorella. – Ebetinen. – (3° invio)---

marco.olt

Ven, 14/04/2017 - 12:32

Sono i preconcetti, miope ideologia e miseri interessi di parte a ottenebrare il metro di giudizio verso la Russia. Tutte cose da gente meschina e brutta gente

greg

Ven, 14/04/2017 - 13:08

VENCO, VENCOOOO, VENCOOOOOOO - ma possibile che la testa dei comunisti sia esclusa dall'evoluzione darwiniana???

greg

Ven, 14/04/2017 - 13:15

Guardando la foto, i gesto con il ditino ammonitore, l'espressione del vice (non per nulla) ambasciatore russo, mi torna alla mente il famoso film sulla crisi dei missili a Cuba, quando l'ambasciatore americano umiliò quello sovietico, e Krusciov fu obbligato a ritirare i suoi missili