Mondo

Un’altra bionda alla Casa Bianca: ecco Louise Linton, la moglie del nuovo segretario al Tesoro

È un'attrice ma è stata protagonista di una polemica nel 2016 contro la comunità zambiese

Un’altra bionda alla Casa Bianca: ecco Louise Linton, la moglie del nuovo segretario al Tesoro

Louise Linton è la bionda che alla Casa Bianca cerca di rubare l'attenzione a Ivanka Trump. È la compagna del nuovo segretario del Tesoro Steven Mnuchin ed è un'attrice.

In completo viola, con i suoi 35 anni ha catturato l'attenzione dei fotografi che le hanno scattato tantissime foto. Nata nel 1980 nei dintorni di Edimburgo, dopo il liceo Louise trascorse un anno sabbatico come volontaria in Zambia. Nel 2016 divenne protagonista di un'accesa polemica perché raccontò in un memoir come la sua esperienza si era trasformata in un incubo, raccontando un Paese pieno di ragni giganteschi e nelle mani di ribelli armati. La comunità zambiese non si riconobbe affatto in quel resoconto che tradiva uno sguardo ancorato a una serie di stereotipi degni di un colonizzatore dell’800.

Fino a quel momento l'attrice non aveva molto successo nonostante la partecipazione al film di Robert Redford "Leoni per agnelli "e alcune apparizioni in serie tv come Csi e Cold Case ma la sua carriera non è mai davvero decollata.

Il compagno invece ha 54 anni, un patrimonio di oltre 400 milioni di dollari ed è l’uomo più ricco ad aver mai occupato la posizione di segretario al Tesoro.

Commenti