Mondo

Un altro Kennedy in politica: è il figlio di Bob

Chris Kennedy, 54 anni, figlio di Bob Kenendy, ha deciso di candidarsi per la carica di governatore dell'Illinois

Un altro Kennedy in politica: è il figlio di Bob

Ci sono dinastie che non tramontano mai. Negli Stati Uniti è quella dei Kennedy. Un altro di loro ha deciso di lanciarsi in politica. Stiamo parlando di Christopher G. Kennedy, 54 anni, figlio di Bob Kennedy (fratello di Jfk) ucciso nel 1968 in piena campagna elettorale. Manager di professione, a capo di Top Box Foods, no profit che vende cibo sano e a buon prezzo nella città di Chicago, ha reso noto di voler correre per la carica di governatore dell'Illinois. In effetti non è la prima volta che Chris Kennedy tenta la strada della politica: in passato, infatti, provò a farsi eleggere al Senato, ma non vi riuscì.

"Mi sono trasferito in Illinois 30 anni fa con entusiasmo - dice in un messaggio rivolto ai propri sostenitori -. Ora ho deciso di candidarmi a governatore dello Stato, che non è mai stato in una situazione peggiore. Non abbiamo bisogno di miglioramenti progressivi, abbiamo bisogno di un cambio fondamentale" (guarda il video).

L'ultimo dei Kennedy impegnato in politica è stato il senatore Edward Kennedy, il più giovane dei nove figli di Joseph, in carica ininterrottamente dal 1962 fino alla morte, avvenuta il 25 agosto 2009.

Commenti