Amburgo ostaggio dei violenti: razzo contro elicottero polizia

I black bloc assaltano le auto della polizia, continuano scontri e cariche: 159 agenti feriti. Melania bloccata nella sua residenza

Dopo gl scontri di ieri, Amburgo resta ostaggio dei violenti, al punto che le forze dell'ordine hanno chiesto rinforzi da tutto il Paese perché la situazione nelle strade è più difficile del previsto.

Mentre le proteste e i cortei contro il G20 proseguono, uno degli elicotteri della polizia ha rischiato di essere colpito da un razzo di segnalazione esploso dai manifestanti. Si tratta del secondo episodio dopo quello di giovedì, quando i piloti di un altro elicottero hanno riportato ferite agli occhi perché un laser è stato puntato contro di loro.

E non va meglio in strada, dove gruppi di dimostranti violenti hanno di nuovo attaccato auto della polizia, con o senza personale al loro interno, e uno dei veicoli è stato colpito da una bomba molotov. Un portavoce della polizia ha dichiarato che solo piccoli gruppi di dimostranti di estrema sinistra o anarchici sono coinvolti nelle violenze, mentre la maggior parte dei circa 100mila manifestanti nella città è pacifica. Circa 12mila persone hanno preso parte al corteo di ieri.

Sono 196 i poliziotti rimasti feriti oggi negli scontri ad Amburgo con i manifestanti anti G20. Lo riferiscono le forze dell'ordine, precisando che nessuno è grave. Cento i feriti tra i manifestanti.

In questo clima la first lady statunitense, Melania Trump, è rimasta temporaneamente bloccata nella residenza dove alloggia ad Amburgo. "Per il momento non abbiamo il permesso della sicurezza per uscire", ha spiegato una portavoce, citata dai media tedeschi. Intanto, il programma della giornata per i mariti e le mogli dei leader è cambiato a causa delle violenze nella città, secondo fonti citate dalle agenzie tedesche. La moglie del presidente Donald Trump ha anche twittato in proposito: "Penso ai feriti nelle proteste di Amburgo. Spero stiano tutti bene!".

Commenti

fabiod

Ven, 07/07/2017 - 14:23

questa storia di manifestanti in maggioranza pacifici ha stancato...... non ci crede più nessuno.

unosolo

Ven, 07/07/2017 - 14:27

noi non abbiamo problemi , abbiamo a tutela di manifestanti la legge che sancisce il " reato di tortura " ! come siamo messi male ,..,

giulio29

Ven, 07/07/2017 - 14:34

confermo scarface

disturbatore

Ven, 07/07/2017 - 14:36

La citta´non e´stata solo invasa dai manifestanti , ma anche da ingenti forze di POlizia provenienti da tutta la Germania . Cosi´tante forze di polizia non si erano mai viste in quella citta´. Perche´cosi´tanto spiegamento? Amburgo e´la citta´mediatica , e´al citta´nella quale le redazioni dei media si salutano dalla finestra , non ce´bisogno di usare il telefono per manipolare le notizie . E´la citta´natale della Cancelliera ,e´la citta´di Klitscko ex pugile C.d.M oggi sindaco di Kiew .E´la citta´del TG1 tedesco , quel TG che segui´ogni giorno e racconto i fatti della Maidan a Kiew durante l´occupazione dal novembre 2013 al febbraio del 2014 che porto ad un rovesciamento della Democrazia .Oggi questo enorme spiegamento di forze di polizia potrebbe suggerire che Angela abbia paura di atti di ritorsione .

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Ven, 07/07/2017 - 14:44

I soliti "compagni che sbagliano".

i-taglianibravagente

Ven, 07/07/2017 - 14:45

Giusto cosi! Che la citta' venga messa a ferro e fuoco che l'importante e' che i poveri black block di sinistra non vengano maltrattati e psicologicamente offesi. No alla tortura!...stanno solo manifestando per i diritti e la liberta'. Picchiare manifestanti in preda a furie distruttive e' da fascisti. Rovesciare citta' intere in dispregio di qualsiasi regola e diritto e' decisamente roba da comunisti.

fisis

Ven, 07/07/2017 - 14:46

Per fortuna che la maggioranza dei manifestanti è pacifica, altrimenti cosa doveva scoppiare? La guerra? Poveri poliziotti, ridotti a bersaglio dei violenti! Poveri noi. Povere società occidentali ormai generalmente ridotte a subire gli attacchi di questi estremisti senza poter rispondere in maniera adeguata e altrettanto dura. Intanto, anche da noi in Italia si approva la legge sulla tortura fisica e psicologica, in modo da intimidire sempre più le forze dell'ordine e completare il quadro di disfacimento.

antipifferaio

Ven, 07/07/2017 - 14:48

Da noi al massimo si lanciano i gessetti colorati...e poi tutti in pizzeria a festeggiare la bravata da malandrini...

Silvio B Parodi

Ven, 07/07/2017 - 14:49

sparate pallottole anestizzanti, tutti a dormire per terra, e poi si risvegliano in galera! finita la commedia, dei sinistri,

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 07/07/2017 - 14:55

Ehhhh,non c'è più la kriminalpolizei di una volta!!!

dakia

Ven, 07/07/2017 - 15:03

Non credo dipenda da paura di ritorsione ma di una bella responsabilità presasi con il mondo sicura che lei come sempre avrebbe avuto onorificienze da tutti per la sua impeccabile dimostrazione di Crante e forte padrona di casa, ma proprio a lei hanno voluto dare l'esatta traduzione di che"EL PUEBLO UNIDO JAMAS SERA' VENCIDO." attaccate al tram in corsa con boldrini, boschi, renzi e compagnia bella, non ti è bastata la polizia di tutta la germania!

casela

Ven, 07/07/2017 - 15:03

Dispiace per gli agenti feriti non per l'arrogante cancelliera.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 07/07/2017 - 15:06

I servizi di prevenzione non hanno funzionato come dovrebbe. Li conoscono uno per uno, sanno dove vivono, come vivono, come si spostano, dove si incontrano. Dovevano renderli innocui prima. Per quanto riguarda quelli di fuori, essi arrivano usando le strade di accesso. Dovevano essere bloccati e resi innocui prima dell'ingresso in cittá. Poi la storiella dei 100 mila pacifici che vadano a raccontarla altrove.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 07/07/2017 - 15:09

Tutto il mondo e'paese:infatti ogni giorno assistiamo,dovunque, a nobili esempi di democrazia ai piu'alti livelli: quella tanto sbandierata dagli ipocriti sinistri.Quand'e' che tutto il mondo si disfera'definitivamente di questo lurido correntume politico?

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 07/07/2017 - 15:12

anche queste sono povere risorse della sinistra. loro possono

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 07/07/2017 - 15:19

Come ho già postato in altra occasione; sarò cattivo, sparare ad altezza d'uomo...dopo un po' di morti vedrete che la smettono!

dakia

Ven, 07/07/2017 - 15:20

Allora 12mila persone che hanno sfilato erano tutte estremiste? rispondere in maniera altrettanto dura significa proibire a un popolo chiedere i diritti di cui è stato privato e lasciarli nei loro saloni con aria condizionata, valletti a servire tè caffè e acque minerali importate gratis dai paesi poveri, in attesa della futura riunione che dirà sempre "Buona l'idea ma non del tutto ne parleremo alla prossima riunione, e non se ne fa mai niente? Mi pare che anche voi avete le idee imbrogliate o state imbrogliandole dietro cachet(?)

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 07/07/2017 - 15:28

Si è sentito che, nonostante migliaia e migliaia di poliziotti già schierati - e senza manganelli! - il comando generale della polizia ne pretende ancora di più. Richiesta allucinante. Praticamente manca poco che il rapporto tra dimostranti e forze dell'ordine precipiti a uno contro uno. Ma questo sta capitando un po' dappertutto in Europa. Anche in Italia manca poco al giorno in cui per ogni manifestante si arriverà a schierare un poliziotto o carabiniere. Ripeto: allucinante. E tutto questo perché? Per evitare di lasciare 'mano libera' ai poliziotti. Perché se essi avessero 'mano libera', evidentemente basterebbe la proporzione di un poliziotto schierato ogni venti manifestanti o anche di più. Non è schierando lo stesso numero o quasi dei manifestanti che si può mantenere l'ordine pubblico.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 07/07/2017 - 15:28

Tradotto significa: non è senza l'uso adeguato della forza che si mantiene un minimo di ordine. Se i manifestanti sono in centomila, poi che si fa? Si schierano centomila poliziotti? E dove stanno centomila poliziotti? Si lascia sguarnito il resto del paese? Pur di non apparire repressive, le polizie europee preferiscono passare per ridicole. Evidentemente gli ordini impartiti sono questi.

fer 44

Ven, 07/07/2017 - 15:42

no @tomari 15:19 sparare nelle ginocchia! Se studi le tattiche militari scoprirai che è molto più deterrente un "compagno a terra ferito" che 10 morti! Poi, sei più "umano" e quelli beccati se va bene per 6 mesi, se non per il resto della loro vita, non vanno più in giro a rompere!

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 07/07/2017 - 15:44

Contro questa progenie di comunisti violenti ed assassini la risposta non può che essere a raffica.

uberalles

Ven, 07/07/2017 - 15:48

Allora siamo d'accordo: l'Italia si tiene gli africani e la Germania i blackblock, stasera firmiamo il protocollo d'intesa.

TonyGiampy

Ven, 07/07/2017 - 15:49

Premetto di non essere ne' di sinistra, ne' comunista e di non aver mai visto di buon'occhio questa gente mascherata che semina violenza. Tuttavia, da come sta andando il mondo non me la sento piu' di condannare queste sfilate in maschera!!!

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 07/07/2017 - 15:51

Inutile far finta, la violenza bestiale e' il dna dei comunisti o di quello che si fanno chiamare ora. Queste bestie sono i soliti fatti passare per vittime a Genova. O si incomincia ad individuarli, processarli e farli marcire in carcere non se n uscira'. Queste non sono proteste.

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 07/07/2017 - 15:59

Quando la sinistra si esibisce nella sua specialità. Quanto succede per i sinistri è la democrazia di manifestare, per le forze dell'ordine una manganellata di troppo è la galera.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 07/07/2017 - 16:00

Sono anni che questi "black bloc", fanno danni enormi, nei paesi con a capo social-comunisti e le popolazioni, devono subire la loro ira e l`incapacità dei dirigenti governativi, di sedare tutto questo. """SEMBRA QUASI CHE SIANO PROPRIO I MILITANTI SOCIAL-COMUNISTI CHE ISTIGANO LA MASSA ,PER POTER MASCONDERE LE LORO MALEFATTE"""!!!

PAOLINA2

Ven, 07/07/2017 - 16:00

Migliaia di poliziotti schierati senza manganelli, per forza, si sono gia' queste risorse estremiste di destra che hanno usato e usano manganelli e olio di ricino.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 07/07/2017 - 16:01

Ahahahahahah! 70 anni fa queste scene, in Germania, si sarebbero potute vedere solo in un film di fantascienza!

Ritratto di lettore57

lettore57

Ven, 07/07/2017 - 16:05

Cosa dicevano i padri/nonni di questi delinquenti? Punirne uno per educarne 100; appunto !

Malkolinge1603

Ven, 07/07/2017 - 16:07

Disturbatore: ma cosa vuol dire???

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 07/07/2017 - 16:15

@PAOLINA2, povera, per te ce ne vorrebbero almeno 2 litri ....

fabiod

Ven, 07/07/2017 - 16:16

non c'è più la germania di una volta....

ELZEVIRO47

Ven, 07/07/2017 - 16:18

Delinquenti di tutto il mondo... unitevi...

challant

Ven, 07/07/2017 - 16:22

Il compianto Generale Fiorenzo Bava Beccaris saprebbe come trattare quella marmaglia.

handy13

Ven, 07/07/2017 - 16:22

..nessuno tocchi Caino...la violenza deve essere solo da una parte...ci siamo dati delle regole proprio democratiche.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/07/2017 - 16:24

Beh, la polizia dovrebbe cominciare a far uso delle armi da fuoco e steccolare questa marmaglia. Sarebbe l'unico sistema per placare gli animi.LOL.

Juniovalerio

Ven, 07/07/2017 - 16:26

pacifici e no menateli a sangue! poi vedrete che la prossima volta vanno tutti a lavorare!

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 07/07/2017 - 16:26

Perchè la polizia porta Pistole e fucili se poi non li adopra? Che comincino ad usare questi strumenti di dissuasione poi si vedrà l'effetto che fa.

Giacinto49

Ven, 07/07/2017 - 16:27

Metodo Cossiga!!!

Ritratto di Shark-65

Shark-65

Ven, 07/07/2017 - 16:29

#PAOLINA2 è una provocatrice e non merita risposta. Oddio, spero per lei che sia così perché se invece è convinta di quello che scrive (e quindi che pensa) ci sarebbero tutti gli estremi per un trattamento sanitario obbligatorio.... Consiglio: Fatti curare, ma da uno Bravo!!!

Klotz1960

Ven, 07/07/2017 - 16:38

Galera per anni a questi ritardati delinquenti

Marcolux

Ven, 07/07/2017 - 16:42

Questi rappresentano la sinistra europea. Verso questa feccia comunista, tutti i benpensanti di sinistra s'inchinano.

ANTONIO1956

Ven, 07/07/2017 - 16:44

Anche io sono contrario ai G20 e G7 ecc. che a nulla servono. Però non vado a spaccare vetrine, auto, lanciare molotov e addirittura razzi contro elicotteri. Serve un esempio una volta per tutte. Una mitragliatrice ben piazzata che faccia almeno una decina di morti e 100 feriti. Con la promessa che anche la prossima volta sarà cosi. Questi sono delinquenti non "pacifici" contestatori. Chi è contrario a tutta l'ipocrisia galoppante del mondo occidentale spetta di votare a sinistra. Ecco un rimedio efficace.

claudio faleri

Ven, 07/07/2017 - 16:44

occorre far ritornare in vita il nonno stalin, sistemava velocemente la , situazione, affidandola al capo della polizia politica il supremo BERIA, il quale nel giro di qualche giorno metteva a tacere questi parassiti, cioè li ammazzava, senza complimenti

bobots1

Ven, 07/07/2017 - 17:09

Ha ragione fabiod.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 07/07/2017 - 17:12

Come ha correttamente spiegato Aliskar, il problema non è il numero delle forze di polizia, sono le regole di ingaggio, naturalmente simili in tutta Europa. Se le regole di ingaggio fossero quelle di un commando della SAS o di Delta Force in un'operazione di guerriglia, per tutti i manifestanti ne basterebbe una dozzina.

tiromancino

Ven, 07/07/2017 - 17:12

Questi stupidi cosiddetti potentati perché non se lo fanno su una portaerei in navigazione,questa gentaglia gode a distruggere e sconvolgere le città

ziobeppe1951

Ven, 07/07/2017 - 17:27

makko55...16.15....alla gloriosa macchina da guerra..almeno 50 litri

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 07/07/2017 - 17:34

@tiromancino, lo dico da sempre !!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 07/07/2017 - 17:41

Una volta avevamo un RE che inneggiava ai carri armati ora anch'io inneggio contro questa gentaglia.

Ernestinho

Ven, 07/07/2017 - 17:42

Ma cosa aspettano a sparargli nelle gambe? O ad usare pallottole di gomma?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 07/07/2017 - 17:47

@dakia - ecco un altro fenomeno a favore dei black block e magari ti ritieni contrario alla violenza. Lascia perdere, non fa per te. La gente incoerente non la vogliamo e non la scoltiamo. Puoi andartene.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Ven, 07/07/2017 - 17:54

I pacifisti sono violenti x definizione. quando una buona idea diventa una ideologia. si arriva sempre alla violenza.

guardiano

Ven, 07/07/2017 - 18:16

Dakia, i 20 che si sono riuniti bene o male sono stati eletti nei paesi che rappresentano, cosa vuol dire 12000 100000 che protestano con violenza chi rappresentano e da chi sono stati eletti, i delinuenti che usano la violenza per far valere le loro pretese non devono avere cittadinanza in un mondo democratico.

disturbatore

Ven, 07/07/2017 - 19:24

Le immagini si possono seguire live su Hamburg 1. Roghi dappertutto nella citta´natia della Cancelliera e patria dei media . NOn e´un bel biglietto da visita per la cancelliera .

disturbatore

Ven, 07/07/2017 - 19:48

Fra la gente semplice ce´molta rabbia su come si sta´evolvendo la Germania targata Merkel . Lei amministra cio´che e´stato lasciato , di suo non ce´nulla , nessuna modifica alla riforma sul lavoro. Lei divide i pani ma non produce farina . Molta gente deve lavorare per pochi euro , lavori precari molti ma con poco raccolto . Merkel ha somministrato ai tedeschi la pillola tranquillante ed i tedeschi si sono adeguati , oggi pero´ad Amburgo esplode quella rabbia compressa sotto coperta .

Lens69

Ven, 07/07/2017 - 22:35

eccoli i soliti centri sociali comunistelli a ledere e rovinare la proprirtá altrui. Avessero fatto un bel corteo con scritte interessanti sedendosi per terra bloccando pure strade ma pacificamente avrebbero fatto piú rumore, cosí sono passati dalla parte del torto, come sempre del resto, dato che loro sanno solo fare i violenti e basta!

lavieenrose

Sab, 08/07/2017 - 04:09

Conosco molto bene la Germania, solo lo scorso mese ci sono andato dieci volte per lavoro e pertasnto vi invito a fare queste considerazioni fra poco in Germania si vota i tedeschi delle principali città non tollerano più gli immigrati che li hanno invasi e vogliono imporre i loro costumi la crisi morde anche in Germania checchè se ne dica i tedeschi sono tutt'altro che ottusi come qualcuno vuol far credere non tollerano più il malcostume ela sporcizia strisciante delle loro città e i soldi spesi per gli immigrati che bivaccano nei parchi e nelle stazioni il tedesco capisce che la Germania barcolla economicamentre e socialmente Non prendete Amburgo come le solite dei black bloks sono ben altro credetemi

Ritratto di marystip

marystip

Sab, 08/07/2017 - 08:17

Anche la teutonica Merkel ha toppato in tema di sicurezza sul G20. Tutto il mondo è paese perché tutti i politici europei sono di levatura mediocre. Molto mediocre; si danno solo arie.

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 08/07/2017 - 08:34

Andare a compromessi??? È la politica e il sistema giudiziario, che devono essere cambiati!!! Per cambiamenti, intendiamo, è quella massa di parlamentari e magistrati che da troppo tempo sono in carica e che si credono di essere diventati dei padreterni, PIENI DI ARROGANZA e TROPPO PAGATI, PER CIÒ CHE FANNO!!! Se questa gente è pagata dal danaro pubblico e non produce, NON DEVE FINIRE IL MANDATO, DEVONO SPONTANEAMENTE ESSERE ALLONTANATI E CHE SI FACCIANO STRADA NEL SETTORE PUBBLICO, (NON SOTTOLE DIPENDEZE DELLO STATO)!!! QUESTA È LA GENTE CHE HÀ CREATO IL PARASSITISMO, LA MAFIA CHE CORROMPE.