Amsterdam, auto sulla folla: ​almeno 8 feriti alla stazione

Un'auto si è lanciata sulla folla davanti alla stazione centrale di Amsterdam. Sul posto polizia e ambulanze

Un'auto si è lanciata sulla folla davanti alla stazione centrale di Amsterdam. Lo riferisce il sito del quotidiano The Mirror, secondo il quale sui social sono apparse foto di persone curate sul posto, ambulanze e auto della polizia. Ci sarebbero otto feriti di cui due in gravi condizioni. L'incidente è avvenuto attorno alle 21. La persona alla guida è stata tratta in arresto e portata via, riferiscono i media locali.

Secondo una prima ricostruzione la persona alla guida è stata avvicinata da alcuni agenti perché si trovava in un punto della piazza antistante la stazione centrale di Amsterdam dove era proibito l'accesso. A quel punto, presa dal panico, la persona avrebbe acceso il motore e accelerato e si sarebbe schiantata contro un muro, dopo aver investito i passanti.

L'incidente - come lo definisce la polizia - è avvenuto alle 21. Al momento, benché la dinamica ricordi gli attentati di Londra, Nizza e Berlino rivendicati da Isis, in cui veicoli sono stati usati per uccidere innocenti, secondo i media locali gli elementi finora raccolti non fanno pensare ad un attentato. La polizia ha fatto sapere non si tratterebbe di un "atto deliberato", ma di un incidente.

Commenti

klucoc

Sab, 10/06/2017 - 22:45

non ci credo

ben39

Sab, 10/06/2017 - 22:52

Ormai in Olanda se lo aspettano da mesi e mesi.

aredo

Sab, 10/06/2017 - 23:05

La solita balla del regime comunista '68ino filo-islamico che ad ogni "incidente" annuncia che non è terrorismo... ehh! E la gente tutta drogata continua a votare la feccia della sinistra e sinistra mascherata male tipo Grillo, Macron...

nunavut

Sab, 10/06/2017 - 23:17

Chi é causa del suo mal pianga se stesso!!! una persona normale pur se stazionasse in zona vietata e un poliziotto si avvicinasse per quale ragione compie un gesto del genere e naturalmente se é normale e non ha nulla da temere se non una contravvenzione oppure un ordine di spostarsi?.

Tipperary

Sab, 10/06/2017 - 23:23

Li avete voluti ? Godeteveli !

Martinico

Dom, 11/06/2017 - 00:14

...be ci tranquillizzassero, se lo hanno arrestato avranno le generalità...ma se non si chiama Joan van hanegen e si chiama Mohamed El barauh...be qualcosa mi preoccuperebbe e mi apingerebbe anno essere d'accordo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/06/2017 - 00:41

La guerra è scoppiata. gli unici a non accorgersi sono gli alleati dei terroristi. Indovinate cosa votano? Esatto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/06/2017 - 00:42

Esultano i comunisti, amici dei terroristi.

luigiB3

Dom, 11/06/2017 - 01:05

Non e' niente, state calmi e soprattutto tenete la testa bassa e magari anche state col cappello in mano. Donate sangue, lacrime e tante palanche... per il resto ci pensano loro. Di che avete paura..? Igor e' nascosto e non puo' farci nulla... (mi sa che lo faranno Santo). Dai, su, ripeto: calma e gesso per sempre. Non e' mica una resa la nostra..? Eppoi noi siamo "CITTADINI SOVRANI"..!

Popi46

Dom, 11/06/2017 - 06:29

Incidente,oh,oh,oh,si,certo.......voluto però!

longbard

Dom, 11/06/2017 - 06:49

La soluzione c'è : prendere gentilmente, ogni europeo ucciso o ferito, 1000 islamici RESIDENTI, scelti a caso. Imbarcarli su una serie di L.C. e scaricarli sulla prima spiaggia africana, che capita a tiro. Vedreste gli attentati calare decisamente.

pilandi

Dom, 11/06/2017 - 09:21

Mi sembra che voi VOGLIATE che sia un atto terroristico, invece di essere sollevati che non lo sia, per saziare la vostra insana voglia di razzismo.

ziobeppe1951

Dom, 11/06/2017 - 09:41

Pilandi...09.21....gli atti terroristici, li cercate volutamente voi sinistricoli, col vostro buonismo peloso

Ritratto di FRANZ58

FRANZ58

Dom, 11/06/2017 - 10:14

davanti a presunti/veri atti di terrorismo, le autorità minimizzano, ritengo a ragione, per evitare il fenomeno di emulazione da parte di menti deboli e diminuire la percezione di paura tra le persone.

pilandi

Dom, 11/06/2017 - 11:09

@ziobeppe1951 intanto questo non lo era! Porta a casa, menagramo!

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 12/06/2017 - 01:49

La fretta per non perdere il treno a volte è fatale.