Ansbach, la sinistra si schierò contro l'espulsione dell'attentatore

Il siriano autore dell'attentato terroristico sarebbe dovuto essere espulso. Contro tale provvedimento si mobilitò però un parlamentare della Linke

L'attentatore islamista che si è fatto saltare in aria nella città di Ansbach, in Germania, sarebbe dovuto essere espulso dal Paese. Eppure Mohammad Daleel, il nome dell'omicida, aveva fatto riscorso. Con l'aassitenza e l'aiuto di Harald Weinberg, un parlamentare del partito di estrema sinistra Die Linke. A renderlo noto è la rivista tedesca Bild.

Secondo la Bild, Daleel avrebbe ricevuto un ordine di espulsione da parte delle autorità della Baviera in data 2 dicembre 2014. Weinberg, però, intervenne scrivendo alla città di Ansbach per chiedere di non procedere all'espulsione finché le cure mediche che il siriano stava ricevendo non fossero state portate a termine. Al tempo Daleel era stato ricoverato per una ferita al ginocchio. Weinberg, intervistato dalla Bild, ha detto che "se al tempo avessi saputo di cosa sarebbe successo avrei agito in modo diverso".

Il ricorso del siriano era però stato respinto nel febbraio del 2015. L'atto a procedere venne però rinviato a causa di un presunto tentativo di suicidio da parte dell'espulso, che si era tagliato un braccio "in maniera superficiale". Il termine masismo per l'espulsione sarebbe dovuto essere in data 13 luglio 2016. Pochi giorni prima che Daleel si facesse saltare in aria in nome dell'Isis.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/07/2016 - 12:18

...noto però che non si parla più dell'attentatore di Monaco. Eppure di quella strage era stato dato ampio risalto su questo giornale, e in tempo reale. Forse che le caratteristiche di quel ragazzo non sono congeniali alle finalità della vostra linea editoriale?

momomomo

Ven, 29/07/2016 - 12:20

Ehi caro, con il tempo di poi......

cgf

Ven, 29/07/2016 - 12:24

"se al tempo avessi saputo di cosa sarebbe successo avrei agito in modo diverso" CHE RISPOSTA PUERILE!! Questo signore rappresenta dei cittadini? poi dicono che certe persone non collegano mai i due neuroni? è proprio vero, anche Mohammad Daleel se avesse saputo che per colpa dello zaino gli sarebbe stato negato l'accesso al musicale a cui stavano assistendo oltre 2500 persone per colpa dello zaino avrebbe agisto in modo diverso.

cgf

Ven, 29/07/2016 - 12:27

si è bloccato tutto... riprovo..... "se al tempo avessi saputo di cosa sarebbe successo avrei agito in modo diverso" CHE RISPOSTA PUERILE!! Questo signore rappresenta dei cittadini e come suoi kompagni si crede antropologicamente superiore? Che dire allora di Mohammad Daleel? Se avesse saputo che per colpa dello zaino gli sarebbe stato negato l'accesso al festival musicale a cui stavano assistendo oltre 2500 persone, sicuramente avrebbe agito in modo diverso.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 29/07/2016 - 12:27

e chi se non un comunista?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Ven, 29/07/2016 - 12:50

espellere il deputato al suo posto no? almeno si prevengono altre c****te

chebarba

Ven, 29/07/2016 - 13:10

Magari se si fosse fatto gli affari propri e se anzichè farsi paladino di certe cause prima riflettesse l'ideologizzato

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 29/07/2016 - 13:12

Alla sinistra, rivoluzionari, terroristi, farabutti, ladri, canaglie, assassini sono sempre piaciuti,

gianpiz47

Ven, 29/07/2016 - 13:38

Facile espellerli..... sempre il giorno dopo.

paolonardi

Ven, 29/07/2016 - 13:50

Come al solito, oltre a quanto fa notare con acume stenos, i sinistri non ne fanno una giusta, e' sufficente guardare la storia dal 1917 fino ad oggi.

Ritratto di host8965

host8965

Ven, 29/07/2016 - 14:07

stenos - Proprio vero. Infatti NAR, Ordine Nuovo ed Ordine Nero sono state famose organizzazioni umanitarie di sinistra come riporta la cronaca dei fatti di Piazza della Loggia, Stazione di Bologna e Piazza Fontana.

giessebi

Ven, 29/07/2016 - 14:07

@Dreamer_66: un giornale pubblica cose nuove. Lei ha qualche novita' sull'attentato di Monaco di cui vuole farci partecipi? A sinistra non vedono l'ora di avere qualcuno assimilabile alla destra su cui puntare il dito, a prescindere da quello che succede intorno. Comunque grazie per la dose di "benaltrismo" quotidiano...

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Ven, 29/07/2016 - 14:11

PAGLIACCI..... TUTTI !!!

OttavioM.

Ven, 29/07/2016 - 14:27

Non c'è nulla di cui stupirsi.Pure in Italia è diventato di fatto impossibile l'espulsione di un clandestino pure pregiudicato, infatti stanno sempre qua, al massimo gli danno il foglio di via e con quello sappiamo i clandestini pregiudicati che ci fanno.

clamajo

Ven, 29/07/2016 - 14:40

Dreamer...continua a dormire va...

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 29/07/2016 - 15:20

clamajo: Nuovo arrivato? Benvenuto! Però devo dirti che la tua "originale" battuta l'hanno fatta, prima di te, decine di utenti con poca fantasia.

PerQuelCheServe

Ven, 29/07/2016 - 16:21

Che destra e sinistra abbiano avuto - e abbiano - i loro estremisti è fuori discussione. Tuttavia, io che non sono di sinistra non giustifico gli estremisti di destra, mentre a sinistra si giustifica sempre qualsiasi cosa facciano i "compagni". É a questa differenza comportamentale ("antropologica", alla Berlinguer, se preferisce) che credo @stenos facesse riferimento. La prova, tra l'altro, è nelle righe di questo articolo.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/07/2016 - 17:27

Dreamer66, non cambiare argomento. Siamo daccordo che non ti piace, ma non puoi parlare di gatti quando questo riguarda le galline. Siamo seri, suvvia !!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 30/07/2016 - 01:18

Bisognava dire a quel tale Harald Weinberg che è troppo facile cavarsela con uno stolto "se avessi saputo". Anche in Germania questi comunisti travestiti insulsamente da "sinistra" combinano dei guai SOLO PER POTER CONTRASTARE IL BUON SENSO DI CHI A DESTRA RECLAMA IL RISPETTO DELLE LEGGI E DELLE REGOLE.

Mannik

Sab, 30/07/2016 - 07:35

E per forza non si legge più nulla su Monaco. È stato scoperto che il ragazzo in effetti era mosso da ideologia di destra. Si è ispirato al manifesto di Breivik e ne ha redatto uno suo e odiava i "Kanaken" termine tedesco spregiativo per indicare tutti gli stranieri.

Mannik

Sab, 30/07/2016 - 07:43

Favazzoli, un parlamentare è LA sinistra? Che poi, "Die Linke" non è assolutamente un partito di estrema sinistra, ma si sa che voi del Giornale non avete un legame stretto con la verità...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 30/07/2016 - 07:51

Ma il sig.r Weinberg si è perlomeno scusato con i parenti delle vittime causate dal suo "favorito"?

claudioarmc

Sab, 30/07/2016 - 08:09

La sinistra è questo

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/07/2016 - 11:10

Per avere un'idea di come sono le multe in Germania ecco alcuni esempi. Le multe indicate si riferiscono al superamento di velocità su strade statali o autostrade, in città sono un po' più alte: fino a + 10 km/h = 15 € + 11-15 km/h = 25 € + 16-20 km/h = 35 € + 21-25 km/h = 80 € + 26-30 km/h = 100 € + 31-40 km/h = 160 € + 1 mese di sospensione della patente* + 41-50 km/h = 200 € + 1 mese di sospensione della patente* + 51-60 km/h = 280 € + 2 mesi di sospensione della patente* + 61-70 km/h = 480 € + 3 mesi di sospensione della patente* più di + 70 km/h = 680 € + 3 mesi di sospensione della patente*

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/07/2016 - 11:11

Per avere un'idea di come sono le multe in Germania ecco alcuni esempi. Le multe indicate si riferiscono al superamento di velocità su strade statali o autostrade, in città sono un po' più alte: fino a + 10 km/h = 15 € + 11-15 km/h = 25 € + 16-20 km/h = 35 € + 21-25 km/h = 80 € + 26-30 km/h = 100 € + 31-40 km/h = 160 € + 1 mese di sospensione della patente* + 41-50 km/h = 200 € + 1 mese di sospensione della patente* + 51-60 km/h = 280 € + 2 mesi di sospensione della patente* + 61-70 km/h = 480 € + 3 mesi di sospensione della patente* più di + 70 km/h = 680 € + 3 mesi di sospensione della patente* ...

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/07/2016 - 11:15

Altri esempi per multe: - passaggio con il rosso = almeno 200 € + 1 mese di sospensione della patente* - sorpasso vietato = almeno 70 € - divieto di sosta (per più di un ora) = 30 € - guida sotto influenza di alcool (vedi sotto) = almeno 250 € + 1 mese di sospensione della patente* * Visto che la polizia tedesca non può sospendere una patente estera, le multe, in questi casi, vengono di solito raddoppiate. Così, andare in autostrada a 180 km/h dove c'è un limite di 100 km/h può costarvi anche 1.360 €, passare con il rosso invece 400 €! Tutte le multe possono essere maggiorate se alla semplice infrazione è collegato un aumentato pericolo per altri (automobilisti, ciclisti o pedoni).... mi piacerebbe vedere i romani e napoletani qui sono come agnelli.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/07/2016 - 11:16

Altri esempi per multe: - passaggio con il rosso = almeno 200 € + 1 mese di sospensione della patente* - sorpasso vietato = almeno 70 € - divieto di sosta (per più di un ora) = 30 € - guida sotto influenza di alcool (vedi sotto) = almeno 250 € + 1 mese di sospensione della patente* * Visto che la polizia tedesca non può sospendere una patente estera, le multe, in questi casi, vengono di solito raddoppiate. Così, andare in autostrada a 180 km/h dove c'è un limite di 100 km/h può costarvi anche 1.360 €, passare con il rosso invece 400 €! Tutte le multe possono essere maggiorate se alla semplice infrazione è collegato un aumentato pericolo per altri (automobilisti, ciclisti o pedoni).,., NIENTE PAURA SIETE IN ITALIA POTETE FARE I PIRATI..

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE