Sparatoria a Strasburgo

"Antonio Megalizzi è in condizioni irreversibili". La mamma: "Me lo hanno portato via"

Antonio Megalizzi in "condizioni irreversibili". La madre si dispera e prega: "Me l'hanno portato via, ma spero in un miracolo"

"Antonio Megalizzi è in condizioni irreversibili". La mamma: "Me lo hanno portato via"

Antonio Megalizzi "è in condizioni irreversibili, ricoverato nel reparto chirurgia d'urgenza e inoperabile". A riferirlo è l'europarlamentare della Lega Mario Borghezio che è andato con il collega Giacomo Mancini nell'ospedale di Strasburgo dove è ricoverato il giornalista italiano colpito da Cherif Chekatt, l'uomo che ha aperto il fuoco ai mercatini di Natale.

"Ce l'hanno confermato la mamma e la fidanzata cui abbiamo cercato di portare conforto", ha spiegato Borghezio, "Alla famiglia, oltre alle nostre preghiere, abbiamo offerto tutto il sostegno possibile. Ma comunque il consolato italiano è molto attivo nell'assistenza, anche psicologica, a questa famiglia. Siamo andati via piangendo".

"Me l'hanno portato via", si dispera intanto Annnamaria, la mamma di Antonio che da ieri prega e spera in un miracolo. "Era sconvolta, è consapevole che la situazione è disperata", ha detto all'Adnkronos Borghezio, spiegando che quando è arrivato in ospedale con Mancini la signora li ha abbracciati "come fossimo della famiglia". "Piangeva.

Ci ha detto che Antonio è sempre stato un ragazzo pieno di entusiasmo, pieno di speranze Ci ha spiegato che sta resistendo anche se è stato ritenuto inoperabile, ma ha detto che i miracoli possono sempre avvenire".

Commenti