Mondo

Arizona, donna in coma da 14 anni ha un bimbo: indagini in corso

Una donna ricoverata in stato vegetativo da 14 anni in un ospedale di Phoenix, in Arizona, ha dato alla luce un bambino. La polizia ha aperto un’indagine per abuso sessuale

Arizona, donna in coma da 14 anni ha un bimbo: indagini in corso

Un'indagine per abuso sessuale è stata aperta dalla polizia di Phoenix, Arizona, in merito ad una sconcertante vicenda che ha coinvolto una donna in stato vegetativo permanente da 14 anni che pochi giorni fa ha dato alla luce un bambino in un ospedale cittadino dove è ricoverata a causa della sua condizione.

La storia, anticipata dalla Cbs e riportata da La Stampa e Il Messaggero, è stata confermata anche dalla stessa struttura ospedaliera, la Hacienda HealthCare, il cui personale ha prestato assistenza 24 ore su 24 alla donna.

Alcune fonti vicine all’ospedale hanno dichiarato che “il bambino è nato il 29 dicembre e sta bene” e che “nessuno dello staff medico sapeva che era incinta fino a quando non ha praticamente dato alla luce il bimbo”.

Oltre all’indagine della polizia, è stata aperta anche un’inchiesta interna da parte della clinica. Nel frattempo, i vertici della struttura hanno stabilito una nuova prassi per motivi di sicurezza: se il personale maschile deve entrare nella stanza di una paziente donna ricoverata deve essere accompagnato da un'infermiera in modo che ogni tipo di assistenza sia condotta da due operatori.

L'Hacienda è in attività da oltre 50 anni e dichiara di “godere di un'ottima reputazione fornendo un'assistenza specializzata di alta qualità per i nostri pazienti”. In una nota, i vertici della struttura dell'Arizona hanno affermato che “in qualità di fornitore di assistenza sanitaria, non possiamo commentare nulla sui pazienti a causa delle leggi sulla privacy federali e statali. Inoltre, non possiamo commentare eventuali indagini in corso.

Possiamo dire che la salute e la sicurezza dei nostri pazienti sono la priorità numero uno e che collaboriamo sempre, su richiesta di qualsiasi agenzia, in modo aperto e trasparente”.

Commenti