"Armi nucleari contro Isis? ​Spero non sia necessario"

Putin: "I missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari"

La guerra di Putin contro lo Stato islamico si fa sempre più dura, soprattutto dopo la brutale esecuzione di 6 russi da parte di Anatoly Zemlyanka, il nuovo JIhadi John. Il leader russo ha spiegato che "i missili Kalibr e i razzi da crociera A-101 possono essere armati sia con testate convenzionali sia con testate speciali, cioè quelle nucleari. Certamente nulla di questo è necessario nella lotta ai terroristi, e spero che non sarà mai necessario". Il ministro degli Esteri russo Lavrov ha però stemperato i toni, dicendo che "Non vi è alcuna necessità di usare armi nucleari contro l’Isis, ce la possiamo cavare con quelle convenzionali, cosa che corrisponde pienamente alla nostra dottrina militare".

Queste parole sono state pronunciate dal leader del Cremlino Vladimir Putin, discutendo ieri sera dell’operazione militare in Siria con il ministro della Difesa russo, Serghiei Shoigu.

Ieri, per la prima volta, la Russia ha usato un sottomarino schierato nel Mediterraneo per colpire obiettivi jihadisti in Siria. Il ministro della Difesa, Serghei Shoigu, ha comunicato al presidente, Vladimir Putin, che il sottomarino Rostov sul Don ha lanciato missili da crociera Calibre contro "due bastioni terroristici"attorno a Raqqa, la capitale dell’Isis.

Групповой пуск крылатых ракет «Калибр» подлодкой «Ростов-на-До...

#СИРИЯ #ВИДЕО Впервые из подводного положения выполнен групповой пуск крылатых ракет морского базирования «#Калибр» подводной лодкой «Ростов-на-Дону». В результате уничтожено два важных командных пункта террористической организации #ИГИЛ в провинции #РАККА#SYRIA #FOOTAGE For the first time, a massive launch of the #Kalibr sea-based missiles was effectuated by the Rostov-on-Don submarine from underwater position. It resulted in elimination of two important #ISIS command centres in the #Raqqah province

Posted by Минобороны России on Martedì 8 dicembre 2015

Il Pentagono ha reso noto che la Russia ha informato preventivamente dell’attacco gli Stati Uniti. "Lo abbiamo apprezzato", ha detto il portavoce del Pentagono Peter Cook, ricordando che Mosca aveva il dovere di fornire questa informazione sulla base del memorandum d’intesa firmato con Washington per evitare incidenti nei cieli della Siria.

Annunci
Commenti
Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 09/12/2015 - 09:44

LE UNICHE ARMI NUCLEARI USATE SONO STATE QUELLE DEGLI USA CONTRO IL GIAPPONE, E' BENE RICORDARLO, LA RUSSIA LE POSSIEDE COME ANCHE LA FRANCIA, INDIA E PAKISTAN

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/12/2015 - 09:56

so che i cre.tini di sinistra fanno fatica a capire putini. ma è ovvio: sono appunto chiamati cre.tini :-)

gigi0000

Mer, 09/12/2015 - 10:09

Peccato! Come col Giappone, il sacrificio di migliaia di vittime s'è reso necessario per evitare quello di un numero maggiore, con maggiori sofferenze e con tempi lunghi. Non amo le guerre, ma se necessarie credo debbano essere combattute nel modo più consono, meno cruento, meno doloroso e più sbrigativo.

maricap

Mer, 09/12/2015 - 10:10

Contro l'ISIS non credo proprio, ma contro Erdocan il farabutto, me lo auguro.

scarface

Mer, 09/12/2015 - 10:14

Grande, come sempre.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/12/2015 - 10:20

Chi vuole intendere intenda...

Maver

Mer, 09/12/2015 - 10:21

Nessuno si augura l'impiego del nucleare contro l'isis ma Putin solleva un problema che deve far riflettere tutti "gli attori in scena". Che farebbe l'isis se a avesse disposizione il potenziale bellico russo lo immaginiamo. Ora, com'è che l'isis non teme il potenziale nucleare dell'Occidente? E' forse il nostro approccio ad un tempo: razionale, umanistico e laico, che ha optato per un cristianesimo declinato sui diritti umani, a rassicurarli che non perderemo il "buon senso" e a spingerli vigliaccamente ad approfittarne? Putin ha fatto bene a sollevare loro un dubbio, in merito.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 09/12/2015 - 10:52

Putin non fa altro che confermare l'egoismo dell'occidente. Gli islamici hanno fretta di raggiungere le proprie uri perchè in questa vita soffrono troppo? Un'arma nucleare ne manda centinaia di migliaia da allah in una botta sola. E' un atto estremamente generoso e misericordioso che non si può negare ad un sofferente. Il colpo di grazia per liberarli dalla prigione del corpo.

giovanni951

Mer, 09/12/2015 - 10:54

Vladimir ti stimo ma lascia perdere il nucleare

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/12/2015 - 10:58

se non le usi tu le usano loro, quindi fai te. Chissà dove sono nascosti veramente a costruire le armi micidiali, non certo in superficie.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/12/2015 - 10:59

Dedicato a chi, come Obama, fosse intenzionato a ciurlare ancora un po' nel manico.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 09/12/2015 - 10:59

Non mi è mai stato simpatico, ma comincia a piacermi. Prego Dio che non ci sia bisogno di usare armi nucleari.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/12/2015 - 11:01

questo è un vero politico con le pallle , non i vostri comunisti al governo.

SorPampurio

Mer, 09/12/2015 - 11:03

Il Pazzo, come tutti i pazzi, alza sempre di piu' la posta in gioco; ed i lettori del Giornale vanno in brodo di giuggiole. Come quelli che urlavano sotto il balcone del Duce per poi dirsi antifascisti a guerra persa. Che pena.

gneo58

Mer, 09/12/2015 - 11:11

solo una preghiera, nel caso, prima di procedere, controlla bene dove gira il vento nei giorni successivi.

mister_B

Mer, 09/12/2015 - 11:11

qualsiasi stupidaggine scriva mortimer passa sempre indenne la censura della redazione. chissà come mai.... che mortimer sia la redazione stessa? dal tenore del pensiero espresso potrebbe essere.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 09/12/2015 - 11:20

Non nutro particolare ammirazione in Putin ma credo non sia così stupido da voler prendere seriamente in considerazione l'ipotesi di utilizzo delle armi atomiche per sconfiggere l'ISIS, assolutamente inutile da un punto di vista militare. Il suo semmai è stato un missile politico lanciato ai suoi "alleati", giusto per ricordare che la Russia è sempre la Russia. Lo stesso fecero gli USA nel 45, con la differenza che loro le bombe le sganciarono. Utilità pratica, contro un paese (il Giappone) già stremato e soccombente, zero! Ma il valore politico e strategico di quel terribile atto fu innegabile.

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 11:22

bananas, ma pensate davvero che conquistando tutti i territori del presunto IS, il terrorismo sparirà?? Si tratta della più inutile operazione militare degli ultimi anni, visto che il reclutamento dei terroristi avviene via web direttamente a domicilio delle vittime

honhil

Mer, 09/12/2015 - 11:23

A pensarlo, certamente, non è stato soltanto Putin. Ma soltanto lui ha avuto il coraggio di dirlo. No, e ancora no e poi ancora e ancora no, non c’è di bisogno delle testate nucleari. Tuttavia, questa porta del terrorismo, che crea l’inferno a suo piacimento, va sbarrata. Definitivamente sbarrata.

VESPA50

Mer, 09/12/2015 - 11:24

@ sor Pampurio l unico pazzo sei tu che ancora non ti sei reso conto con chi abbiamo a che fare. I tagliagole non si fanno certo scrupolo di usare il nucleare qual ora ne venissero in possesso

Mr Blonde

Mer, 09/12/2015 - 11:26

ormai il mondo si divide tra la ns civiltà, fortunatamente quella "occidenatale" anche con tutte le accezioni negative che abbiamo, e "gli altri", cioè l'isis i putin i le pen che guarda caso sono quelli che più minacciano di volta in volta sicurezza stabilità e pace

zadina

Mer, 09/12/2015 - 11:30

Premetto che non sono mai stato simpatizzante del comunismo sovietico, ma il presidente Putin si comporta molto bene, è realmente l'unico capo di stato mondiale che ha preso iniziative reali contro la feccia terroristica islamica che pretende di sottomettere alle LORO pretese e volontà tutto il mondo intero, personalmente lo stimo e ammiro per l'impegno preso per contrastare e combattere quella feccia delinquente che spera di terrorizzare il globo, se fosse necessaria dovrebbe usare pure la bomba atomica per estirpare definitivamente la feccia del pianeta, solo Putin ha la forza e la volontà di estirpare quel cancro mondiale, gli altri solo chiacchiere bonarie senza fatti concreti, forza e coraggio tirare dritto fino in fondo alla operazione CHIRURGICA di risanamento.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 09/12/2015 - 11:30

. @SorPuumpurio alla Sua età bisogna stare attenti "il vino nun se bbeve la matina" ceosanno tutti

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 09/12/2015 - 11:31

#SorPampurio Arcicontento del suo ultimo commento...preferisci quelli che, come Obama, prendono per i fondelli tutti quanti fingendo di contrastare, con il contagocce, la banda di assassini da lui stesso assemblata?

tuttoilmondo

Mer, 09/12/2015 - 11:32

Lo scontro è Russia vs USA. L'ISIS non c'entra niente. Le minacce rivolte all'ISIS da parte di Putin sono rivolte all'America. L'ISIS ha solo coltelli e camionette. Per sconfiggere l'ISIS basterebbe il battaglione San Marco. L'America sta perdendo la battaglia strategico.diplomatica. La Russia ha rafforzato la sua presenza enormemente nell'area, e sta testando in maniera pratica e non teorica le sue nuove e micidiali armi. Gli USA hanno dalla loro parte un miriade di basi militari sparse in tutto il mondo. Ma, credo, per ognuna c'è un missile da crociera con la sua mappa, guidato dai satelliti. Vince chi comanda i satelliti. Ne abbiamo a centinaia intorno al pianeta. Accecare i satelliti vuol dire accecare il nemico.

andri75

Mer, 09/12/2015 - 11:35

Putin aveva anche detto 3 mesi fa che avrebbe conquistato Aleppo (che peraltro è sempre stata per metà in mano ad Assad) in due settimane, l'anno scorso che avrebbe conquistato Kyiv in una settimana. Sono sparate che servono internamente alla Russia a nascondere i crescenti problemi con l'inflazione reale vicina al 20%, i camionisti che bloccano le vie del centro, i separatisti del Caucaso e della Siberia che protestano, il dimezzamento degli stipendi (controvalore in USD) nel corso dell'ultimo anno. Usare un'arma nucleare sarebbe un atto atroce (come quello degli Americani) che colpirebbe in grandissima parte la popolazione civile, cosa che peraltro sta già succedendo con i bombardamenti che, dati ufficiali del governo di Assad alla mano, hanno ucciso tre volte tanto i civili e il doppio di oppositori di Assad rispetto ai guerriglieri dell'ISIS.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 09/12/2015 - 11:36

Come quelli che urlavano sotto il balcone del Duce per poi dirsi antifascisti a guerra persa. SorPampurio, quelli sono i comunisti che vengono festeggiati ogni 25 Aprile, non si confonda. Qui, egregio, la posta in gioco è l'occidente con le sue libertà INDIVIDUALI. Le fanno così schifo?

Gioa

Mer, 09/12/2015 - 11:39

QUANDO PUTIN PRENDE DECISIONI CON LA DICHIARAZIONE DEL PENTAGONO: OGGETTO AUTISTICO....IL RESTO DEL MONDO INIZIANDO DAL TOPO GIGIO AMERICANO PASSANGO PER IL PAROLAIO FIORENTINO ARRIVANDO ALLA CICCIONA TEDESCA, AL PRESIDENTE UE CHE ALLE 8:00 DEL MATTINO BEVE COGNAC AFFINACATO DAL SUO AMICO BEVITORE DI BIRRA.....QUESTI ANCORA DEVONO "PENSARE"...PENSATE DIVERSAMENTE NON SAPETE FARE....IL REQUISITO FONDAMENTALE DI UN GRANDE LEADER CONSISTE NEL PRENDERE DECISIONI.....SE PUTIN FOSSE AUTISTICO TUTTO IL RESTO SOPRA ELENCATO DI CHE MALATTIA SOFFRIREBBERO?...MANCANZA DI ATTRIBUTI CON PREVALENZA AUTISMO BEN MASCHERATO....

kitar01

Mer, 09/12/2015 - 11:39

il titolo "pronti a usare nucleare" è fuorviante. Putin ha detto sostanzialmente il contrario. Nulla di questo è necessario, ha detto, è un pò diverso da pronti a usare il nucleare.

Carlo_Rovelli

Mer, 09/12/2015 - 11:44

LE UNICHE ARMI NUCLEARI USATE SONO STATE QUELLE DEGLI USA CONTRO IL GIAPPONE. Parlarne qui e' pura strategia della tensione. Putin non le usera'

releone13

Mer, 09/12/2015 - 11:48

Eccolo qui il vero volto di questo pazzo scatenato...cerca di apparire quello che non è ma quando perde la brocca........solo che questo è capace davvero di usarla la bomba h...............speriamo che si ingozzi di viagra e si sfoghi con qualche punzella...............

ziobeppe1951

Mer, 09/12/2015 - 11:56

SorPampurio..11.03..tu eri uno di quelli, diventato poi democristiano

gian paolo cardelli

Mer, 09/12/2015 - 12:05

Dreamer_66: "Lo stesso fecero gli USA nel 45, con la differenza che loro le bombe le sganciarono. Utilità pratica, contro un paese (il Giappone) già stremato e soccombente, zero! Ma il valore politico e strategico di quel terribile atto fu innegabile." questa è un'emerita cretinata sparata in giro da chi sa parlare solo col senno del poi: senza quell'azione la guerra sarebbe continuata sine die, come il ritrovamento di soldati giapponesi che dopo quarant'anni ancora combattevano dimostra in modo inequivocabile. La smetta, per cortesia, di pensare che la "politica" fa/puo/sa tutto, grazie.

sesterzio

Mer, 09/12/2015 - 12:06

A buon intenditor poche parole.Noi ci accontentiamo di difenderci e di offendere con tanta "cultura".

gesmund@

Mer, 09/12/2015 - 12:09

Il Califfo non farebbe una piega, perchè non glie ne frega niente della popolazione, come pure a Saddam non glie ne fregava. Hanno dovuto stanarlo via terra. Milosevic, invece, si è subito arreso dopo i primi missili su Belgrado; ugualmente Hiri Hito, ma solo dopo la seconda atomica: pensava che gli americani bleffassero e che dopo quella su Hiroshima avessero esaurito l'arsenale nucleare.

alkt90

Mer, 09/12/2015 - 12:10

putin sei tutti noi!

Solist

Mer, 09/12/2015 - 12:14

finalmente, era tanto che auspicavo un intervento atomico sul medioevo criminale....godo

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 09/12/2015 - 12:14

... sono sicuro che manderanno a breve anche qualche "regalino", p.e. un "volo speciale di sola andata (dalle 72 vergini)" al Califfo (chissà perché mi viene in mente sempre il modello di un vecchio ciclomotore egli anni '70...)...

BUBUCCIONE

Mer, 09/12/2015 - 12:17

@@@ SorPampurio (11:03)…….il Suo commento lascia intravedere una profonda visione degli avvenimenti all’ordine del giorno, che si incrociano con il passato, e ci portano a dover considerare il futuro prossimo come un gioco d’azzardo. SOR-PAMPURIO IL "PEZZO" RACCHIUDE LA STOFFA DI GRANDE GIORNALISTA. COMPLIMENTI!

Fab73

Mer, 09/12/2015 - 12:18

Ciao Mortimermentecatto!!! Vedo che non hai perso l'abitudine di scrivere scemenze. Bene! Guarda che qui Putin lo capiamo tutti benissimo: si tratta di un dittatore di stampo staliniano, cresciuto alla scuola del KGB, che usa i metodi li imparati e che tanto piacevano al baffone georgiano ("Il mondo tremerà al rumore dei nostri razzi"). ma tu cosa ne sai? Sei un povero minorato. Ieri ti dicevano che era l'impero del male, oggi è amico del capo, quindi va bene. Domani ti faranno andare bene anche l'ISIS. Auguri...

Maver

Mer, 09/12/2015 - 12:20

No @Dreamer_66 non è corretto pensare che l'utilizzo delle armi atomiche sarebbe inutile da un punto di vista militare. Se Putin impazzisse e le usasse indiscriminatamente sui territori dell'isis che cosa ne rimarrebbe, e successivamente per cosa combatterebbero i superstiti? Invece bisogna comprendere che l'Occidente è ancora più forte e chiedersi piuttosto perché l'isis non teme la pazzia dell'Occidente. Non la teme perché sa che possediamo il senso del limite, ma nella follia fondamentalista ciò non è segno di saggezza ma di debolezza. Dobbiamo riflettere in merito.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 09/12/2015 - 12:23

Disponendo di armi nucleari i tagliagole islamici non si porrebbero problemi ad usarle, avendo già dimostrato che non esistono limiti alla loro disumana crudeltà. Bisogna cancellarli con la loro folle ideologia dalla faccia della terra.

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 09/12/2015 - 12:23

Se deve essere necessario,temo che presto sara' necessario.Si perchè o si ritorna ai tempi di Gesu' con solo sabbia e pietre o non si risolve nulla.La realta' è questa.Molto dura e cruda.Mettiamo da parte le illusioni,è un lusso che non possiamo piu' permetterci.E' l'inizio di un reset per tutto il mondo.

gneo58

Mer, 09/12/2015 - 12:24

per BRUNO.AMOROSO - un bananas (chissa' poi perché) risponde - Zucca Vuota ! si usa il nucleare per non far rimanere piu' nessuno, magari prendi vacanza e fatti un giro in quei luoghi prima dello sgancio.

Edmond Dantes

Mer, 09/12/2015 - 12:29

@Mr. Blonde. Veramente gli altri sono l'Isis e quelli come lei che ancora non sanno distinguere tra amici e nemici, o per ottusità o per fatuo e masochistico narcisismo.

Ritratto di annacarubelli

annacarubelli

Mer, 09/12/2015 - 12:30

@Mario Galaverna: hai ragione e condivido tutto il tuo pensiero.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 09/12/2015 - 12:33

@bruno.amoroso , strano pensiero e' il tuo. poiche' ritieni che il terrorismo non sparira' se venisse eliminato il pseudo-stato dell'isis, tanto vale allora non attaccarlo. e' come dire che non serve tirare l'acqua nel cesso perche' tanto ci devi cagare di nuovo. e' questo che vi hanno insegnato alla casa del popolo? ecco perche' puzzate cosi' tanto.

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 12:34

Mario Galaverna: le tue libertà INDIVIDUALI le stanno già cancellando con la scusa del bisogno di sicurezza. E non lo stanno facendo gli "islamici"

Maver

Mer, 09/12/2015 - 12:35

Possibile che non si riesca ad afferrare un dato essenziale: per l'isis l'occidente sarà pure infedele e meritevole di essere sottomesso ma è senz'altro governato dalla razionalità. Su questo non hanno alcun dubbio ed è proprio la nostra razionalità che dà loro certezza che non perderemo la testa al punto da usare indiscriminatamente le armi di distruzione di massa. La follia l'isis la riserva per sé, al fine di terrorizzare la parte razionale del mondo: ossia noi.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 09/12/2015 - 12:37

Grande Putin, fatti e non parole, scatena l'inferno !!!

Ritratto di lordvader

lordvader

Mer, 09/12/2015 - 12:45

Finalmente si ragiona! Cominciamo con, diciamo, 5 kT?

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 09/12/2015 - 12:51

adri75 mi ha commosso il tuo commento,come sei buono,perche non vai in SIRIA a distribuire foto di santini e augurare buon natale ai tagliagole dell islamismo fondamentalista.Se questi mostri spariscono lo dobbiamo a un grande presidente ,Putin e non alla scimmietta bertuccia farisea musulmana che tu adori.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 09/12/2015 - 12:52

SorPampurio SEMPRE MEGLIO URLARE SOTTO IL BALCONE DEL CREMLINO CHE STARE SOTTO IL BALCONE DI RENZI PER FARSI URINARE IN FACCIA E RINGRAZIARE PURE.

UNITALIANOINUSA

Mer, 09/12/2015 - 12:52

I turchi scherzano col fuoco,cosi' come fece Yamamoto... italiano in usa

vianprimerano

Mer, 09/12/2015 - 12:54

Mi auguro che Putin se mai dovesse usare le testate nucleari le usi contro quello schifoso rapprensentante dell'Anticristo di Erdogan e dell'Arabia Saudita. Dal momento che i dispositivi free-energy esistono gia da molto tempo ma vengono forzatamente fatte tenere nel cassetto dai produttori di petrolio per la sopravvivenza di petro-dollaro, a quel punto non penso che sentiremo la mancanza di due nazioni inutili e parassite come la Turchia e l'Arabia Saudita!

Mr Blonde

Mer, 09/12/2015 - 12:58

vespa 50 ammesso che la ns civiltà arrivi a usare per la seconda volta la bomba, dove la tiriamo? raqqa o periferia di bruxelles? facciamo qualche milione di morti e armiamo qualche altro milione di persone che fino ad oggi si son fatti i c. propri?

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/12/2015 - 12:59

A parte che tutto ha detto Putin tranne che di pensare di usare il nucleare, ma la cosa davvero incredibile è che c'è qualche demente che la considera pure un'opzione percorribile.... Mettiamo pure che lo sia. I terroristi del Bataclan erano belgi e francesi, quindi dove andiamo a nuclearizzare? A Raqqa o a Place de la Concorde?

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 09/12/2015 - 13:01

Vorrei far presente a tutti i commentatori,pro e contro Putin indistintamente,che da quando la Russia ha iniziato a bombardare i terroristi islamisti dell isis,abbiamo avuto una marcata diminuzione dell entrata in Europa dell immigrazione selvaggia e clandestina.Tutto il contrario di quello che propagandavano ai quattro venti i detrattori di Putin,falsi e farisei dicendo che ci sarebbe stata una massiccia affluenza di profughi ,dovuto al caos in SIRIA.Ogni occasione rimane sempre buona per il regime mondialista di screditare l operato di Putin nel mondo.

Un idealista

Mer, 09/12/2015 - 13:06

Non penso che Putin userà il nucleare, a meno che l'Isis non venga in possesso di quegli armamenti, grazie al tradimento di governi 'amici', e che divenga più che apparente che si appresta ad usarle. In tal caso l'uso delle armi nucleari 'potrebbe' rendersi necessario, ma è da sperare che ciò non succeda mai.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 09/12/2015 - 13:10

USARE; I RAZZI ATOMICI CONTRO DEI TERRORISTI DEVE ESSERE L;ULTIMA RATIO; MA CRITICARE GLI AMERICANI PER METTERSI CON PUTIN É UNA PAZZIA CHE NOI ITALIANI NON CI POSSIAMO PERMETTERE; PERCHE NOI SIAMO ANCORATI NELLA NATO; LA STESSA NATO CHE CI PERMETTE DI VIVERE LIBERI DA 70 ANNI; É PARECCHIE PERSONE CHE CRITICANO GLI USA DIMENTICANO LA VITALITÁ DI QUESTO PAESE CHE É CAPACE DI ESSERE LA PRIMA ECONOMIA MONDIALE; OPPURE LE PERSONE CHE CRITICANO GLI USA VORREBBERO RINUNCIARE ALLA METÁ DEL LORO STIPENDIO É VIVERE COME I RUSSI DI PANE É CIPOLLE?; IO NON HO NESSUNA SIMPATIA PER BARACK OBAMA; MA LUI NON SARÁ SEMPRE IL PRESIDENTE DEGLI USA;E DOPO DI LUI SPERO CI SARÁ UN PRESIDENTE CON LE PALLE INVECE DI UN INVERTEBRATO COME OBAMA; MA NOI ITALIANI NON DOBBIAMO FARE LO SBAGLIO DI METTERCI CON PUTIN PERCHE NOI SAPIAMO QUELLO CHE LASCIAMO METTENDOCI CON IL RUSSO; MA QUELLO CHE TROVIAMO NON LO SAPIAMO!.

alox

Mer, 09/12/2015 - 13:10

Il Nanetto Russo e' alla frutta...lo fanno sparire presto!

19gig50

Mer, 09/12/2015 - 13:11

Una pillola su Raqqa non sarebbe male.

il navigante

Mer, 09/12/2015 - 13:13

Questi 'assassini a pagamento' dell'ISIS sono solo delle pedine di un grande e tragico gioco a scacchi (per il potere geopolitico della zona) giocato da varie Potenze Politiche, e che ha i suoi Re altrove. Per fare 'scacco matto' e vincere la partita sono questi Re che bisognerebbe colpire. Fino a che non si taglia la testa al Drago, i suoi tentacoli continueranno a creare morte. Putroppo.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 09/12/2015 - 13:13

gian paolo cardelli: e con cosa potevano portare avanti la guerra "sine die"? Con le katana e le bacchette per il sushi? Ma non dica fesserie e si informi piuttosto riguardo a quella che era la situazione del Giappone ridotto praticamente all'osso, senza più nulla che potesse consentirgli di portare avanti la guerra, senza più alleati, completamente circondati dal nemico e con le pratiche già avviate per una decorosa resa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/12/2015 - 13:25

FAB75, non ho capito nulla di quello che lei scrive! ha per caso dimenticato di prendere il vasetto delle medicine, nella sezione locale del PD?? :-) se è cosi, corra a prenderle! raddoppi la dose, poi ritorni... :-)

Ritratto di cruciax

cruciax

Mer, 09/12/2015 - 13:29

SorPampurio - Cattivone! ha toccato un nervo scoperto e si sono offesi.

Ritratto di Otto-Volante

Otto-Volante

Mer, 09/12/2015 - 13:31

putler é uscito completamente pazzo... Prima era solo un criminale nazi/comunista, ora é proprio uscito fuori di melone! Spero lo fermino al piú presto, questo é matto da legare!

FabioFaenza

Mer, 09/12/2015 - 13:36

L'UNICO PROBLEMA SAREBBERO GLI USA, PERCHE' SOLO LORO HANNO DIRITTO DI FARE GUERRE IN TUTTO IL MONDO E SGANCIARE BOMBE ATOMICHE. GLI ALTRI SE LO FANNO SONO CATTIVI, LORO SONO SEMPRE I BRAVI E BUONI.

smoker

Mer, 09/12/2015 - 13:39

Armi nucleari? E' pazzo ? Renderebbe la Siria inabitabile per secoli.

vincenzo

Mer, 09/12/2015 - 13:39

Bisogna finirla col piagnisteo e il buonismo!I topi selvaggi del Califfato hanno riportato le regole della convivenza all'età della pietra!Sgozzano,bruciano vivi,buttano giù dal sesto piano,lapidano.....!E allora.....accontentiamoli,con tutti mezzi a disposizione,ATOMICA inclusiva!

TonyGiampy

Mer, 09/12/2015 - 13:53

Abbronzato avvisato mezzo salvato!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 09/12/2015 - 13:53

@Otto-Volante ti rode perche' si e' ripreso la Crimea? comincia a fermarlo tu allora.

Raoul Pontalti

Mer, 09/12/2015 - 14:03

Concordo con El Presidente, parlare di utilizzare armi nucleari contro ISIS è fuori da ogni logica.

ziobeppe1951

Mer, 09/12/2015 - 14:14

Cruciax... Ma com'è che non ti caga nessuno?

paolonardi

Mer, 09/12/2015 - 14:15

E' indispensabile! Una soluzione veloce, totale e di monito per i pochi che sopravvivessero.

Libertà75

Mer, 09/12/2015 - 14:17

Quando si parla di putin si scatena tutta la comunità gay ad insultarlo e spesso non sanno neanche di cosa parlano, ma applicano il metodo boffo perché intelligenza e cultura sono carenti

TonyGiampy

Mer, 09/12/2015 - 14:18

Dreamer 66. Lei conosce la storia ma non conosce bene i giapponesi. Non si arrendono mai. Senza la bomba non si sarebbero mai arresi. I kamikaze li hanno inventati loro. La guerra sarebbe ancora durata a lungo con grandi perdite anche da parte alleata. Sono persone orgogliosissime. Glielo dice uno che ha sposato una giapponese, vive e lavora in Giappone a fianco a loro ogni giorno. Ossequi.

Mannik

Mer, 09/12/2015 - 14:20

I geni che applaudisocno all'uso di armi nucleari sanno che una bomba di medio potenziale inquina migliaia di chilometri quadrati con le radiazioni e che le radiazioni potrebbero addirittura arrivare a toccare la nostra penisola?

Mannik

Mer, 09/12/2015 - 14:23

E i geni sanno che Putin non lo farebbe mai per il semplice motivo che la zona diventerebbe inabitabile ma lui vuole aver garantito l'accesso al mediterraneo attraverso la Siria (cosa inimmaginabile con l'area inquinata)?

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 14:24

gneo58: sarò zucca vuota ma a me risulta che i terroristi di Parigi fossero francesi, quelli di Londra inglesi e quelli di S. Bernardino emigrati dal Pakistan. Ma forse tu sei così intelligente da spiegarmi che una guerra inutile (per non parlare della boutade atomica) in Siria elimini in un colpo tutti i musulmani della Terra!

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 14:31

marco piccardi: e invece ci hai azzeccato, peccato però che poi sei caduto nelle solite battutine stupide da bananas. Sono 14 anni che si fa la "guerra globale al terrorismo" e l'unico risultato che si è ottenuto è un aumento dello stesso! Quindi forse stiamo sbagliando totalmente approccio! Nel frattempo i terroristi vengono reclutati sul web e noi continuiamo ad acquistare petrolio dall'Arabia Saudita. Complimentoni!! La guerra ai terroristi si fa con le spie, non con i militari. Ma si sa che a voi bananas piacciono i proclami pubblicitari in stile berlusconiano, non siete in grado di analizzare la realtà

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/12/2015 - 14:31

@SAXO Io invece vorrei farti presente di guardare il calendario e notare che siamo quasi in inverno e, come in tutti gli inverni, gli sbarchi di clandestini sulle nostre coste si riduce radicalmente

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 14:33

El Presidente: lascia perdere sti bananas con le spiegazioni razionali. Sono stupidi e si nutrono di proclami senza ragionare

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Mer, 09/12/2015 - 14:40

COL TEMPO CHE PASSA, PUTIN SI DIMOSTRA SEMPRE PIU' LEALE E VERITIERO. AMANTE DELLA SUA RUSSIA E DEI SUOI MILITARI SGOZZATI BARBARAMENTE DALL'ISIS PER FARE UNA "SEMPLICE BEFFA IMPAVIDA" CONTRO TUTTO IL POPOLO RUSSO. FATTI DISUMANI CHE NON SI POSSONO TRASCURARE O DIMENTICARE DA TUTTI ED IN PARTICOLARE DAI RUSSI E DA PUTIN.L'ISIS ,INCOSCIENTE, DOVREBBE TREMARE INSIEME A TUTTI I SUOI ACCOLITI E NAZIONI IPOCRITE. PERTANTO, RITENGO PERSONALMENTE,CHE TUTTO QUELLO CHE DECIDERA' LA RUSSIA, SARA' SEMPRE BEN FATTO ANCHE PER TUTTA L'UMANITA'.-

Mr Blonde

Mer, 09/12/2015 - 14:43

Edmond Dantes a prescindere che non voler usare la bomba atomica (ci guardi iddio...il nostro) non significa stare con l'isis (lo capirebbe pure un cxxxxxo ma meglio ripetere non si sa mai), non siete ancora convinti che abbiamo creato mostri andando a bombardare gheddafi saddam e destabilizzando siria egitto mali ecc? dobbiamo ancora far fuori decine di migliaia di innocenti per farci milioni di nemici?

Mano-gialla

Mer, 09/12/2015 - 14:53

SOR POMPURIO COME LO VEDI VESTITO. O. SPOGLIATO

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 09/12/2015 - 14:54

PER pasquale.esposito PURTROPPO ALLA SUA ANALISI E' SFUGGITO UN DETTAGLIO. SE I RUSSI OGGI HANNO LA META' DEL NOSTRO STIPENDIO DIPENDE DAL FATTO CHE PER 70 ANNI HANNO VISSUTO NEL "PARADISO COMUNISTA" E ALLA LORO USCITA DA QUEL "SOGNO" NESSUNO LI HA AIUTATI, DIVERSAMENTE OGGI AVREBBERO IL TRIPLO DELLO STIPENDIO DEI TEDESCHI E IL QUADRUPLO DEL NOSTRO. PURTROPPO IL PROBLEMA DI NOI ITALIANI E CHE NEGL'ULTIMI 70 SIAMO STATI "ADDOMESTICATI" A RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI CORRENDO VERSO LE SOTTANE DI TURNO. IERI SI CHIAMAVA AMERICA, OGGI SI CHIAMA EUROPA DOMANI CHI LO SA' MA SEMPRE INCAPACI DI PRENDERE UNA DECISIONE DA SOLI E SENZA CHIEDERE GENUFLESSI IL PERMESSO ALLA MERKEL DI TURNO.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/12/2015 - 14:55

@UNITALIANOINUSA Yamamoto? Studia capra!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/12/2015 - 14:55

@UNITALIANOINUSA Yamamoto? Studia capra!

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 09/12/2015 - 14:57

@Otto-Volante @cruciax @SorPampurio: di tre non se ne salva nemmeno uno. Sbattere le vostre testine una contro l'altra si sentirebbero solamente dei rumori sordi e vuoti. Non riuscite proprio a capire il pericolo che l'umanità sta correndo con i bastardoni dell'isis vero? Per voi è più importante l'odio che avete nelle vene conro Putin, non ve ne frega nulla del mondo intero, l'importante è vomitare sxxxxxxxe contro chi per fortuna sta tentando di annientare questi balordi mussulmani. Bravi, proprio bravi, un vero esempio di IDIOZIA.

Fab73

Mer, 09/12/2015 - 15:06

Non avevo dubbi che non avresti capito mortimermentecatto! Sono fiducioso nelle capcità umane, ma non tanto da pensare che uno come te possa capire qualcosa... Comunque 73, non 75: IxxxxxxxE!!!

Libero1

Mer, 09/12/2015 - 15:09

Putin fa' finta di avvertire i tagliagola che potrebbe usare le bombe nucleari contro di loro,ma l'avvertimento e' diretto al corvo americano e amicchetti europei di non ficcare il naso nel controverso scontro tra Russia e Turchia.

ccappai

Mer, 09/12/2015 - 15:14

Ormai Putin ha perso il senno... E' chiaro che sia una boutade... ma fa impressione che la si possa anche solo menzionare. Dimostra la qualità dell'uomo Putin. Ripeto per l'ennesima volta... voi state tifando per un pericoloso criminale... aspettate le conseguenze.

sorciverdi

Mer, 09/12/2015 - 15:15

@gigi0000: trovo molto sgradevole ciò che lei ha scritto riguardo alla "necessità" dell'uso di armi atomiche per terminare più rapidamente la guerra col Giappone che, comunque, era già allo stremo. Gli Americani sganciarono quelle orribili bombe su obbiettivi civili (come del resto fecero con bombe convenzionali su centinaia di di città "nemiche" del tutto prive di obiettivi militari) semplicemente per far capire al mondo che loro avevano l'arma assoluta e gli altri no. Credo che per ciò che fecero, i loro governanti avrebbero dovuto essere processati per crimini contro l'umanità ma, si sa, i vincitori hanno sempre ragione ed oltre a scrivere la storia (sarebbe interessante capire il perché dell'attacco Giapponese a Pearl Harbour) si considerano anche superiori ad ogni legge morale. Peccato che, come nel suo caso, ci sia qualcuno che dà loro ragione.

zucca100

Mer, 09/12/2015 - 15:19

Non so se siete più' pazzi o irresponsabili. Esultare perché quel campione di democrazia e liberalismo usa le armi nucleari. Non ho parole...

sorciverdi

Mer, 09/12/2015 - 15:19

E' lei che fa pena, SorPampurio! Se non le va bene come la Russia sta togliendo le castagne dal fuoco all'intero Occidente, perché non ci va lei a combattere l'Isis...magari con le sue salaci invettive? Vada, vada...

sorciverdi

Mer, 09/12/2015 - 15:25

@ TonyGiampy. lei ha ragione sul fatto che i Giapponesi muoiono piuttosto di arrendersi. Insomma l'esatto contrario dei tanti voltagabbana che poi divennero "padri della patria". Tuttavia resta il fatto che gli USA usarono l'atomica contro il Giappone non certo per accorciare la durata della guerra (ormai non avevano più neppure il carburante) quanto per far vedere al mondo quanto fossero potenti ed imporsi così nel loro nuovo ruolo di super potenza; per una posta in gioco di quel genere cosa sarà mai qualche centinaio di migliaia di vittime civili? Si chieda anche come e perché si arrivò all'attacco di Pearl Harbour; sono certo che i suoi attuali concittadini avrebbero molte cose da spiegarle.

onurb

Mer, 09/12/2015 - 15:38

bruno.amoroso 14.31. Non capisco perché al ministero degli esteri, o della difesa, o degli interni, o magari in tutti e tre, non assumano una testa fina come te: in un amen risolverebbero tutti i problemi di sicurezza e sparirebbe il terrorismo islamico che non è da 14 anni che esiste, ma da molto e molto prima.

Ritratto di cruciax

cruciax

Mer, 09/12/2015 - 15:39

ziobeppe1951 - Professore, lo sa che non me ne importa un accidente?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 09/12/2015 - 15:51

#vlado Giulio. IO;NON HO DETTO QUELLO CHE HA DETTO LEI SUL "PARADISO KOMUNISTA" IN CUI VIVEVANO I RUSSI; PERCHE NON VOLEVO SVERGOGNARE I RUSSI; MA LEI FÁ UNA SBAGLIO DICENDO CHE SENZA IL KOMUNISMO I RUSSI AVREBBERO 3 VOLTE IL SALARIO DEI TEDESCHI É 4 VOLTE QUELLO DEGLI ITALIANI; PERCHE É DA SECOLI CHE I RUSSI SANNO DI AVERE TESORI MINERARI É PRETOLIFERI É NON HANNO IL KNOW HOW PER ESTRARLO ED INVESTIRLO PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE DEL POPOLO; LA RUSSIA É UN GIGANTE CON I PIEDI DI ARGILLA É SENZA LA TECNOLOGIA OCCIDENTALE NON SÁ FARE NIENTE AL DI FUORI DI PANZER É AEREI!.

Libertà75

Mer, 09/12/2015 - 15:55

@zucca100, ma guardi il PD in casa sua che disprezza la democrazia, quindi su a studiare!

Acheron

Mer, 09/12/2015 - 16:01

Il miglior leader italiano in campo internazionale degli ultimi 30 anni, in un famoso vertice di 13 anni fa auspicava l'ingresso della Russia in UE e nella NATO, considerando la vicinanza culturale e storica. Al contempo indicò la necessità di un esercito globale europeo, con quindi la potenza militare russa inglobata a difesa dei confini continentali. Questo ci avrebbe consentito di sganciarci dagli USA e relativi interessi economici in medio oriente. ..questo leader si chiamava S. Berlusconi..

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 16:03

aresfin: ma credi veramente che l'ISIS sia una "minaccia per l'umanità" più di quanto non lo siano la finanza creativa, l'industria petrolifera e delle armi, il sovrappopolamento e l'inquinamento? Pensi davvero che quei 4 beduini armati di jeep e kalashnikov siano una vera minaccia per l'umanità per il semplice fatto che hanno ucciso 128 persone a Parigi, quando solo in Siria ne muoiono molte di più OGNI GIORNO per mano di Assad? (e questi sono dati alla mano, dimostrati. Non propaganda)

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 16:08

sorciverdi: ma per favore! si potrebbe radere al suolo e asfaltare l'intera Siria e pure l'Iraq e il problema del terrorismo non si muoverebbe di una virgola!! Le idee non si bombardano, volete capirlo??????

gedeone@libero.it

Mer, 09/12/2015 - 16:19

SorPampurio, esperienze in famiglia???

zucca100

Mer, 09/12/2015 - 16:24

Libertà 75' mi spiega cosa significa la sua risposta? Lei è' così in malafede da mettere sullo stesso piano Renzi e Putin? No, non ci credo, neanche se lo vedo scritto

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 09/12/2015 - 16:29

el presidente non parlo delle nostre coste, ma del cammino via terra partendo dalla GRECIA ,FINO AD ARRIVARE NEI BALCANI O UTILIZZARE I VECCHI SENTIERI ,TRA I CONFINI DEI PAESI DI UNGHERIA,CROAZIA,SERBIA ECCT,PRATICAMENTE IL CAOS DI QUALCHE MESE FA. A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 09/12/2015 - 16:30

poracci... questi cre.tini di sinistra ancora con i pregiudizi , gli stessi di 70 anni fa :-)

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 09/12/2015 - 16:35

bruno.amoroso non dica cazz... ehm amorosate... le idee si possono annichilire. Hiroshima e Nagasaki furono sufficienti a fermare le mire belligeranti dell'Impero Nipponico, a fronte di 200.000 morti si arrestò subito l'escalation che, se fosse proseguita la guerra, avrebbe portato a milioni di morti. Ma tornando ai musulmanacci... ogni tanto questi beduini ciabattati hanno bisogno di una Lepanto, di una Vienna, di una Poitiers oppure voi senzabretelle adesso avete deciso che noi tutti si debba parlare arabo ed alzarsi la mattina al canto del muezzin? Oppure voi cagasotto, mentre l'islamico vi taglia la testa, volete dissuaderlo leggendogli la Costitizione più bella del mondo? Siete gente senza spina dorsale... invertebrati.

linoalo1

Mer, 09/12/2015 - 16:38

Se serve,tolto il dente,tolto il dolore!!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 09/12/2015 - 16:40

Altra cosa amoroso... le mie libertà individuali le avete cancellate voi di sinistra, stando al Governo abusivamente dal 2011 ed impedendomi di votare i miei rappresentanti da quella data. Voi siete peggio dell'isis, perchè almeno quelli ce lo dicono apertamente che ci odiano, invece voi instaurate i regimi dittatoriali, ma spacciandovi per madri terese di calcutta e padri pio...

Alex15

Mer, 09/12/2015 - 16:43

Come gli Stati Uniti addestrano l'ISIS nel proprio territorio. Scoperta base di addestramento nel Tennessee (USA). https://aurorasito.wordpress.com/2015/12/08/gli-usa-bombardano-le-truppe-che-hanno-scoperto-la-ratlines-stato-islamico-usa/

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 09/12/2015 - 16:48

Una bella padellata di funghi alla brace.E vai..P.s. Putin è un'ottimo cuoco con la carne alla graticola.

baio57

Mer, 09/12/2015 - 16:50

bruno.cocomerioso ,quindi oltre all'ormai obsoleto tavolo della concordia e della pace ,qual'è la soluzione ?

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 09/12/2015 - 16:59

@bruno.amoroso: veramente non lo credo solamene io, ma a quanto pare anche tutti quelli della coalizione che finalmente hanno preso atto della situazione e gli stanno rompendo le corna.

gurgone giuseppe

Mer, 09/12/2015 - 17:00

Putin sta dando un velato avvertimento alle potenze occidentali. Insomma, il messaggio è: "se ci attaccate siamo disposti alle estreme conseguenze."

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 17:02

onurb: so bene che esiste da prima, ma il genio Bush (amico di B. non per niente) dichiarò "la guerra globale al terrorismo" in seguito ai nebbiosi fatti dell'11-9-2001. Da lì in poi più si è fatta la guerra più è aumentato il terrorismo. Complimenti. Geniali

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 09/12/2015 - 17:10

Qualche giorno addietro, diciamo due giorni, ho espresso il mio pensiero semplice e pacato nello stesso tempo ricordando come tutti uelli, a partire da Napoleone sino ad Hitler, che si sono messi in testa di sottomettere la Russia, sono dovuti ritornare a casa bastonati e mezzi morti. Vogliamo leggerla come si deve la Storia o ricordare anche la Battaglia di Lepanto con la sconfitta dell'Islam e c'erano anche tra navi Pontificie; riflettiamo e cerchiamo di leggere ed ascoltare bene. Shalòm.

UNITALIANOINUSA

Mer, 09/12/2015 - 17:11

ccappai - ma sei proprio sxxxxxo o ci fai? Gli Usa sono l'unica nazione al mondo che hanno fatto uso dell'atomica e tu te la prendi con Putin??? italiano in usa

mila

Mer, 09/12/2015 - 17:44

Concordo con quanto scrive Libero1. L'arma atomica non va bene contro l'ISIS. Del resto Putin lo fa capire ("Non sara' necessaria"). Il suo e' un avvertimento a Turchia e alleati. Cio' non toglie che i Russi dovrebbero fare di piu' in Siria e Iraq, per es. mandare piu' corpi speciali, disturbare con i loro sistemi elettronici gli aerei americani, che vanno li' solo per aiutare l'ISIS ecc.

Massimo Bocci

Mer, 09/12/2015 - 17:47

Grande....Grandissimo Vladimir Putin, colui che ci sta salvando e salverà da FINTI NOBEL, E CRIMINALI SERVI!!! METICCI ISLAMISTI,....... Vladimir come il suo mitico antenato DRACULA, due salvatori dell'occidente.

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 17:49

Loudness: visto che siamo senza palle, vacci tu e i tuoi figli al fronte, ok? Grazie per lo sforzo!

bruno.amoroso

Mer, 09/12/2015 - 17:51

baio57: l'ho già detto. Il terrorimo si combatte con l'intelligence e le spie, non con la "deficience" e i militari. Anche perchè si sta andando a far guerra lì dove non sono i terroristi. Bisognerebbe bombardare le città europee per colpire i terroristi, visto che si trovano già lì!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 09/12/2015 - 17:54

Questo è il modo di agire, questo è l'unico "dialogo" che capiscono.