Arrestati due fratelli in Belgio: preparavano un nuovo attacco

Sventato un nuovo attacco terroristico al Belgio. In menette due fratelli. Occidente ancora sotto il tiro dell'odio islamista

Non c'è pace in Belgio. La minaccia di nuovi attentati getta ancora ombre sul Paese. Ieri sera l'anti terrorismo ha arrestato due fratelli. "Stavano pianificando un attentato", hanno spiegato gli inquirenti. E, a pochi mesi dal terribile attacco che ha sconvolto Bruxelles, il Belgio si riscopre sotto il tiro dell'odio islamista.

Il Belgio e la città di Bruxelles, sede di istituzioni dell'Unione europea e della Nato, hanno un livello di allerta di sicurezza a livello tre su un massimo di quattro che segnala una minaccia come "possibile o probabile". Ma, dopo l'attacco sulla Promenade des Anglais di Nizza e il brutale omicidio di padre Jacques Hamel a Saint-Etienne du Rouvray, il dubbio è che l'allerta non sia mai abbastanza. I jihadisti che giurano fedeltà allo Stato islamico e i lupi solitari che danno la vita nel nome del Corano restano ben nascosti e riescono a colpire, indisturbati, l'Occidente. Ieri sera, tuttavia, l'anti terrorismo belga è riuscita a mettere le mani su due musulmani radicalizzati prima che questi ci colpissero. I due sono, infatti, sospettati di progettare nuovi attentati in Belgio.

Ieri sera la polizia ha eseguito sette perquisizioni domiciliari nella regione di Mons e una a Liegi senza trovare né armi né esplosivi. Ma le prove contro Nourredine H. e Hamza H. sono schiaccianti. E, per questo, ai loro polsi sono immediatamente scattate le manette. "Sulla base degli esiti delle indagini - ha detto la procura federale in una nota stampa - sembra che stessero pianificando un attacco da qualche parte in Belgio". Per il momento non emergono legami con gli attacchi all'aeroporto di Bruxelles e alla metropolitana del 22 marzo scorso in cui sono state ammazzate 32 persone.

Commenti
Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 30/07/2016 - 12:25

Accidenti, quanti "depressi" che ci sono in questo porco mondo? Ma una volta i "depressi" non si suicidavano, com'è che ora e all'improvviso, hanno deciso tutti di fare attentati? Sicuramente è colpa del solito Salvini e dei fascio-nazi-razzistomofobi!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 30/07/2016 - 12:34

Prevista ulteriore solidale partecipazione alla messa da parte dei fratelli islamici...

sfn65

Sab, 30/07/2016 - 12:52

estratto del discorso del primo ministro australiano: La maggioranza degli australiani crede in Dio. Non trattasi d’obbligo ad essere cristiano, o di influenze della destra o di pressione politica, ma è un dato di fatto, perché degli uomini e donne hanno fondato questa nazione su principi cristiani, e questo è chiaramente documentato . E’ dunque perfettamente appropriato vedere affissi o crocifissi sui muri delle nostre scuole. Se Dio vi offende, allora vi consiglio di prendere in considerazione un’altra parte del mondo come paese di elezione, perché Dio è parte della nostra cultura.... Sarebbe ora di un discorso codî in europa!!!!

tRHC

Sab, 30/07/2016 - 13:29

Macche' attentato...sicuramente si preparavano per andare a messa in solidarieta'ai Cristiani!!

Linucs

Sab, 30/07/2016 - 13:34

E' una razza diversa.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 30/07/2016 - 13:52

portateli nella Guantanamo a Gand.Lì un bel servizio di manicure e pedicure, poi vedremo se mettono goiudizio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

Anonimo (non verificato)

Una-mattina-mi-...

Sab, 30/07/2016 - 14:03

MA COME, se renzi, alfano e boldrini continuano a ripetere che non c'è nessuna emergenza

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 30/07/2016 - 14:40

e adesso chi paga le pensioni ai belgi???

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Sab, 30/07/2016 - 14:57

Questi sono solo pedine. I mandanti non sono certo loro e neppure islamici. Ormai è chiaro che il mandante è il regime mondialista

linoalo1

Sab, 30/07/2016 - 16:09

Cara U.E. e cari Europei,c'è un solosistema pr evitare tutto ciòe smetterla di avere paura degli Attentati!!!L'EUROPA AGLI EUROPEI,AI VERI EUROPEI!!!Ossia,agli Europei che siano Europei da qualche Generazione!!!!Tutti gli altri,fuori dalle Palle!!!!Quanto bene stavamo,senza di loro??Ed allora,perchè non tornare ai Vecchi Tempi???Facciamolo per noi,ma,Soprattutto per i Nostri Figli!!!!