Arrestato il vice di Guaidò: "Portato via con una gru"

I servizi segreti di Maduro hanno preso Edgar Zambrano, il braccio destro del presidente ad interim venezuelano

Edgar Zambrano, il vice di Juan Guaidò, sarebbe stato arrestato dagli uomini del Sebin, il servizio di intelligence di Nicolas Maduro. Il deputato è accusato di aver appoggiato il fallito golpe della scorsa settimana. Zambrano ha detto che gli agenti della polizia politica bolivariana hanno utilizzato una gru per portarlo all'Helicoide, la sede dell'intelligence. "Sono arrivati ​​all'assurdità di portarlo via con una gru, mentre era a bordo del suo veicolo, violando tutti i processi ed esibendo l'autoritarismo a cui obbediscono", ha detto l'autoproclamato presidente.

Guaidò ha accusato Maduro di voler disintegrare l'organismo legislativo (nelle ultime ore, infatti, è stata levata l'immunità a sette deputati, tra i quali anche Marianela Magallanes, sposata a un italiano e in attesa della cittadinanza, che ha trovato rifugio nell'ambasciata italiana a Caracas). Come riporta Repubblica, "la Corte Suprema venezuelana ha inoltre annunciato il rinvio a giudizio di altri 3 parlamentari dell'opposizione per aver appoggiato la rivolta dello scorso 30 aprile guidata da Juan Guaidò. I tre sono Freddy Superlano, Sergio Vergara e Juan Andres Mejia: sono accusati di alto tradimento e cospirazione".

L'autoproclamato presidente ha infine concluso: "Allertiamo il popolo del Venezuela e la comunità internazionale che il regime ha sequestrato Edgar Zambrano".

Gli Stati Uniti hanno subito preso una dura posizione, dicendo: "Maduro e i suoi complici sono responsabili diretti della sicurezza di Zambrano. Se non verrà liberato immediatamente, ci saranno conseguenze".

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 09/05/2019 - 10:42

guaidò ... chi !??????????????

cir

Gio, 09/05/2019 - 11:11

SBATTETELO IN GALERA con il suo capo !!!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 09/05/2019 - 11:38

Buttate la chiave. Di questi golpisti non deve rimanere neanche il ricordo.

Hapax15

Gio, 09/05/2019 - 12:49

Pretendeva forse che lo portassero via con Chichibìo?

EchiroloR.

Gio, 09/05/2019 - 13:25

Il Soprano della Casa Bianca (Pompeo) ora non può minacciare nessun altro in Venezuela...

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 09/05/2019 - 15:26

In galera ci dovrebbe andare Maduro che tortura e uccide il suo stesso popolo! Si ricordino, quelli che lo esaltano, che ai tempi di Mussolini nessuno faceva la fame o crepava per mancanza di medicinali! Non che io difenda il fascismo, ma se fossi obbligato a scegliere preferirei mille volte vivere nell'Italia fascista che non nel Venezuela bolivariano.

Ritratto di FraBru

FraBru

Gio, 09/05/2019 - 16:33

Portato via con una gru? a calcinkulo sarebbe stato meglio!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/05/2019 - 16:34

Ecco un Paese nel quale SI DENUNCIANO ancora i reati di ALTO TRADIMENTO E COSPIRAZIONE, e si presume SI CONDANNANO I REI IN PROPORZIONE.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 09/05/2019 - 16:38

"Se non verra' liberato immediatamente, ci saranno conseguenze"... NON SAPEVO CHE LA BANDIERA VENEZOLANA FOSSE A STELLE E STRISCE!! Ah no? E allora, COME SI PERMETTONO GLI USA a mettere becco NELLE VICENDE INTERNE DI UN PAESE SOVRANO??... Che dite? Capita anche inn Europa? MA VA', NON ME N'ERO ACCORTO!!

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 09/05/2019 - 17:21

Dai commenti che leggo sopra, sono tutti seguaci dei 5STALLE? Non si ricordano di quando il bibitaro ha elogiato maduro?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 09/05/2019 - 18:17

@tomari --- È evidente che inneggino a Maduro dato che è l'unico capo di governo che sia riuscito e praticare la DECRESCITA FELICE nel suo paese! I venezuelani sono così FELICI che sono disposti a farsi ammazzare piuttosto che continuare a DECRESCERE ancora! I commenti dei pentastellati rivelano che, sotto sotto, sono tutti dei comunisti nostalgici di zio Stalin.

cir

Gio, 09/05/2019 - 18:46

tomari = somari ... MADURO e' un grande! Lasciatelo dire da uno di destra quale sono.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 09/05/2019 - 20:46

Più che grande, direi che Maduro è GROSSO...

Divoll

Gio, 09/05/2019 - 20:54

Invece, dichiararsi presidente senza passare per le elezioni e fomentare un colpo di stato non e' illegale... Uno puo' pensarla come vuole su Maduro, ma questa bella gente non e' migliore, svende il paese agli oligarchi americani e a criminali come Bolton.