Attacco a un resort in Egitto: coltellate alle turiste in spiaggia

Attentato sul Mar Rosso. L'assalitore infiltrato nella spiaggia privata di un albergo di Hurghada: due tedesche morte e quattro turiste ferite

Ha fatto irruzione in un resort di Hurghada e si è fiondato addosso alle turiste lanciando fendenti all'impazzata (guarda la gallery). Due tedesche sono morte sul colpo, mentre altre quattro (due ceche e due armene) sono rimaste gravemente ferite. Sul Mar Rosso ripiomba così l'incubo del terrorismo. L'assalitore, che si è infiltrato nella spiaggia privata dell'albergo, introducendosi dal litorale pubblico confinante, è stato immediatamente fermato e arrestato.

"Non voglio gli egiziani, non siete voi quelli che cerchiamo", avrebbe urlato l'uomo in arabo, secondo quanto raccontato da un testimone oculare. A colpire sarebbe stato "un ventenne a giudicare dall'aspetto: era vestito con un t-shirt nera e un jeans". Secondo il Mirror, si tratterebbe di un terrorista dell’Isis. "Aveva un coltello con lui e ha pugnalato ognuno di loro tre volte nel petto, sono morti sulla spiaggia", ha detto il responsabile della sicurezza dell'hotel El Palacio, Saud Abdelaziz, all'agenzia Reuters, "Ha saltato un muro tra gli alberghi e ha nuotato verso l'altra spiaggia".

Nel giorno in cui, dopo la scia di attentati rivendicati dallo Stato islamico, è stato decisa la sospensione, per tutto il mese di luglio, di qualsiasi attivita nelle chiese del Cairo e di altre località del Paese, come Alessandria, Tanta, e Minya, torna a scorrere il sangue nei resort egiziani. A morire sono ancora i turisti. L'assalitore ha preso di mira le donne. Sono state colpite con estrema violenza mentre si trovavano sulla spiaggia del Zahabia hotel resort. Poi è andato a nuoto in una spiaggia vicina per attaccare almeno altre due persone nel villaggio Sunny Days El Palacio prima dell'arresto. Due tedesche sono state ammazzate sul colpo, mentre altre quattro turiste sono state portate d'urgenza in ospedale (guarda il video).

Mappa

Commenti

Fjr

Ven, 14/07/2017 - 16:41

Ma non avevano messo la sicurezza in spiaggia?

Siciliano1

Ven, 14/07/2017 - 16:44

Assurdo semplicemente.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 14/07/2017 - 16:45

Ed io che pensavo che elementari norme di igiene mentale controindicassero il turismo nell'ex terra dei faraoni...

rossini

Ven, 14/07/2017 - 16:50

Queste sono le belve che noi facciamo venire in Italia. Temo che verrà il giorno in cui su una delle nostre tante spiagge arriveranno tre o quattro di questi animali, magari travestiti da vucumprà, che tirati fuori dalle loro zaini Kalashnikov, bombe a mano, cinture esplosive, o anche semplici pugnali e coltelli faranno una strage. È facilissimo. E nessuno lo potrebbe impedire.

paco51

Ven, 14/07/2017 - 16:55

E' normale chi va là ci lascia la pelle. Ma questi non potevano pensare di andare alla spiaggia "Fasista" a punta canna? secondo me stavano sicuri! potendo scegliere punta canna dicono che è da preferire se non altro per l'ordine e la disciplina!

antonmessina

Ven, 14/07/2017 - 17:07

ahahah paco51 hai ragione!!

estrandal

Ven, 14/07/2017 - 17:11

Memphis35 se gli Italiani fossero quasi tutti sani di mente non saremmo nella situazione attuale, infatti solo un folle può votare PD e pensare di aver fatto la cosa giusta.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Ven, 14/07/2017 - 17:16

Ogni tanto un po' di "cultura" islamica bisogna che la assaggiamo tutti. Così, per prepararci al futuro.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 14/07/2017 - 17:22

Una donna discinta per queste bestie è una Kefir sharmuda che induce al peccato e come disse il profeta merita la morte che qualsiasi buon mussulmano deve far terminare lo sconcio. E non serve l'iscrizione all'isis. Non si tratta di se ma di quando. Molice Linyi Shandong China

mariod6

Ven, 14/07/2017 - 17:29

Boldrini, Renzi, Gentiloni, Minniti, Del Rio, Orlando, Pinotti e soci; continuate a farne arrivare a migliaia al giorno. Ci ammazzeranno tutti per soddisfare la vostra incoscienza e il vostro tradimento della nazione che vi paga anche se non vi ha mai eletto. Siete complici di omicidi di massa. Vergogna, tanto voi siete protetti da centinaia di poliziotti e non vi prenderanno mai a coltellate, vero ???

flip

Ven, 14/07/2017 - 17:32

sono esaltati e noi gli accogliamo a braccia aperte ed in più gli daranno anche la tessera del P (PirlaDemoCretini).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/07/2017 - 17:48

MA COME TURISTI IN SPIAGGIA?, MA IL PD NON HA DETTO CHE FUGGONO DALLE GUERRE? E SE C'è LA GUERRA IL EGITTO VANNO A FARE LE FERIE? VANNO IN SPIAGGIA SOTTO I BOMBARDAMENTI? Raperonzolo Giallo A QUELLA COMUNISTA VI SIETE GIà INTEGRATI VEDO , VISTO CHE LA VOTATE IN CONTINUAZIONE...

Maura S.

Ven, 14/07/2017 - 17:55

x paco51 = a quanto pare la pelle ce la lasciano pure in Europa,e a decine, e presto succederà anche in Italia se questo governo non smette di accettare tutti i migranti ( tra i quali anche quelli della fratellanza). Comunque presto saremo l'africa dell'Europa.

damianopoggi

Ven, 14/07/2017 - 17:55

Ma ci sono persone che ancora frequentano questi posti?

Ritratto di tethans

tethans

Ven, 14/07/2017 - 17:56

Chiudete per sempre tutte le rotte e sbattere fuori tutto gli africani e musulmani . Con loro la Cheinge

Fossil

Ven, 14/07/2017 - 17:58

Siete contenti politicanti e traditori del popolo? Lo capite o no chi sono questi soggetti di cui L'italia si sta riempiendo?

Jimisong007

Ven, 14/07/2017 - 18:06

Se accadrà in Italia ci farete vaccinare contro il terrorismo?

Aegnor

Ven, 14/07/2017 - 18:10

Che c'entri in qualche modo la relliggione dell'ammmmmmmore?

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 14/07/2017 - 18:12

Chi li conosce li evita. www.nopecoroni.it web e twitter

Ritratto di orione1950

orione1950

Ven, 14/07/2017 - 18:20

Di attentati in Italia difficilmente ce ne saranno. E' presto detto. La mafia, la camorra, la sacra corona unita, la ndrangheta ed i politici pdioti (non dimenticando le coop) fanno affari con l'immigrazione ed i capibastone, sia italiani che arabi, li tengono a freno. Gli attentati li dobbiamo temere quando a governare ci sarà il cdx se, quest'ultimo, riuscirà a mettere un freno all'immigrazione. Non si sputa nel piatto dove si mangia!!

onefirsttwo

Ven, 14/07/2017 - 18:31

Berlusconi lasci il campo alla Biancofiore ... la Biancofiore prenda la guida di Forza Italia ... vada al governo con un triumvirato di cui avra' la guida ... per fare Leggi Speciali : il Paese e' a rotoli ... il triumvirato non e' individuabile nei politici esistenti ... seguiranno istruzioni ....

Gius1

Ven, 14/07/2017 - 18:31

E noi li importiamo a spese nostre

Paolobbb

Ven, 14/07/2017 - 18:34

come si giustificheranno adesso i commentatori rossi come elkid??che è l'ennesimo "caso isolato"??è colpa di Salvini che incita all'odio??professor elkid,se cè batta un colpo,noi ignoranti di destra frequentatori di scuole serali vorremmo essere illuminati dal suo sapere in merito alle gesta di costoro che quelli come lei tanto vuole in Italia...grazie!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Ven, 14/07/2017 - 18:48

Moglie,buoi e...spiagge dei paesi tuoi. wwww.nopecoroni.it

istituto

Ven, 14/07/2017 - 19:02

Ma gli attentati che ci sono stati fino ad ora nei Paesi islamici ai danni dei turisti occidentali non insegnano niente ? E poi se la prendono con Trump perché vuole limitare le entrate in America dei seguaci della " religione dell'Ammore".......

LostileFurio

Ven, 14/07/2017 - 19:02

Renzi lo vorra' in Italia quello li ?

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 14/07/2017 - 19:10

APARTHEID Ora basta arabi, africani mediorientali a CASA LORO, NOI QUA E MURO DIVISORIO ALTO UN MIGLIO. e le ditte occidentali SI PAGHINO LORO IL LAVORO AFRICANO.

ccappai

Ven, 14/07/2017 - 19:22

Che dire... sono sempre più schifato dai vomiti razzisti e sessisti dei lettori di questo quotidiano. Sono sempre più schifato dal fatto che questo quotidiano ne è ben conscio e non fa nulla per limitare questa deriva fascista e incivile. Mi auguro solo che questo virus che sta corrompendo le menti e la nostra cultura si esaurisca in se. Diversamente, scatenerà un livello di scontro sociale così elevato tra componenti diverse da determinare una vera e propria guerra. Mi auguro che ciò che non avvenga, per le vostre miserabili vite e per quella dei vostri figli.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 14/07/2017 - 19:39

L'islam, religione d'amore, di rispetto, di tolleranza. Dice corano. L'ha scritto un vecchio satiro pedofilo, immaginatevi cosa ne é venuto fuori.

baronemanfredri...

Ven, 14/07/2017 - 19:49

BOLDRINA NIENTE DICE DI QUESTO ATTACCO? KYENGE PERCHE' NON DICI CHE ANCHE QUESTO BASTARDO DEVE ESSERE ACCOLTO COSI' LA MAGISTRATURA ITALIANA LO PROTEGGE DALLA PENA DI MORTE?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 14/07/2017 - 19:49

Non bastassero gli islamici criminali che abbondano in Europa, ma pagare per andare a farsi ammazzare a casa loro bisogna essere dei dementi

bruco52

Ven, 14/07/2017 - 19:50

non è guerra di religione, ma di civiltà, di idee e costumi, tra occidente e.....ma si è anche guerra di religione, di quelli che vogliono lo sterminio dei non musulmani, degli infedeli, come li chiamano i seguaci folli di maometto....e intanto per non farci mancare nulla li andiamo a prendere, o meglio, li facciamo prendere dalle navi-taxi delle ong e li accogliamo come fratelli, che poi ci accoltellano alle spalle, con buona pace dell'Europa, della Boldrini, del papa e di quella massa di str@@@i che dicono che sono tutte brave persone...

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Ven, 14/07/2017 - 19:55

Dopo quel che e' successo negli ultimi anni in Egitto, Tunisia, Mali, ecc. solo i pirla possono pensare di andare in vacanza in quei luoghi. Al giorno d'oggi, non si possono ancora obbligare le persone a non essere pirla. Il fatto di oggi ne e' la logica conseguenza.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 14/07/2017 - 20:01

non so per quake intuizione ma qualcosa mi dice che l'attentatore era musulmano portatore di pace cpme di costume

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Ven, 14/07/2017 - 20:07

Sicuramente era un terrorista buddhista..........

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/07/2017 - 20:08

risorse che stiamo traghettando in europa. donne siate felici

123riv

Ven, 14/07/2017 - 20:21

Bravo Paco51!!!!!!!!

anna.53

Ven, 14/07/2017 - 20:24

il femminicidio plurimo in Egitto avrà certamente vasta eco nel mondo bollito delle femministe.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 14/07/2017 - 20:38

Pago la vacanza a Sharm alla boldrini puchè condizione sine qua non si esponga ai raggi solari in topless. Molice Linyi Shandong China

Italianoinpanama

Ven, 14/07/2017 - 20:55

e non l hanno ucciso? lupo non mangia lupo!

Divoll

Ven, 14/07/2017 - 20:59

Stando a notiie piu' fresche, le due donne uccise erano tedesche, mentre i feriti sono due teschi e due cechi.

People

Ven, 14/07/2017 - 21:04

Il pedofilo e falso profeta ha sedotto parecchi cerebrolesi.

Dordolio

Ven, 14/07/2017 - 21:48

Fatalità proprio stamattina cercavo di dissuadere una mia conoscente dal tornare in quei posti. La gente continua ad andarci perchè ci si è trovata bene in passato, spendendo pure poco. E attualmente i prezzi sono semplicemente irrisori. Ti prendi il rischio (tanto cosa vuoi che succeda proprio a me...) che è appunto UN RISCHIO, UN'IPOTESI rapportati invece alla certezza di un trattamento mi dicono di alto livello. Ad un prezzo (si noti) alla portata di tasche anche vuote. Viaggio compreso.... Questa non è certamente la mia ottica, ma quella di molti sì. E va ricordata. E per certi versi è un segno dei tempi (non so se sia vero, ma c'è stato chi mi ha detto che spendeva meno lì in vacanza che qui stando a casa propria...)

Dordolio

Ven, 14/07/2017 - 21:48

Fatalità proprio stamattina cercavo di dissuadere una mia conoscente dal tornare in quei posti. La gente continua ad andarci perchè ci si è trovata bene in passato, spendendo pure poco. E attualmente i prezzi sono semplicemente irrisori. Ti prendi il rischio (tanto cosa vuoi che succeda proprio a me...) che è appunto UN RISCHIO, UN'IPOTESI rapportati invece alla certezza di un trattamento mi dicono di alto livello. Ad un prezzo (si noti) alla portata di tasche anche vuote. Viaggio compreso.... Questa non è certamente la mia ottica, ma quella di molti sì. E va ricordata. E per certi versi è un segno dei tempi (non so se sia vero, ma c'è stato chi mi ha detto che spendeva meno lì in vacanza che qui stando a casa propria...)

finedelmondo

Ven, 14/07/2017 - 22:58

voglio la spiaggia fascista! :)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 14/07/2017 - 23:10

Spero di vivere ancora abbastanza per potermi gustare l'insurrezione popolare contro questi scellerati governi europei, ed assaporarmi con infinito cinismo la "soluzione finale".

Ritratto di robergug

robergug

Ven, 14/07/2017 - 23:42

Andate, andate in vacanza sul Mar Rosso! Quanti turisti devono ammazzare, prima che capiate che non basta fidarsi dei consigli che trovate su Facebook? Leggete prima qualche giornale, magari!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 15/07/2017 - 06:02

Andare in un "resort sul mar rosso" (sangue), significa - semplicemente - cercarsela. Ma gli occidentali sono cinici e fatalisti, per risparmiare qualche soldo accettano il rischio di essere ammazzati. Più attentati ci sono, più si abbassano i prezzi, più turisti ci vanno.

maurizio50

Sab, 15/07/2017 - 08:51

mariod6. Pienamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 15/07/2017 - 11:14

#ccappai- 19:22 Ecco il risultato delle dimissioni premature...

Boxster65

Sab, 15/07/2017 - 11:37

Continuate ad andare in qiei posti.... io li ho cancellati dal mio personalissimo mappamondo.

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 15/07/2017 - 11:53

---con tutti i potenti mezzi che ha a disposizione questa testata ---non ci è dato di sapere la nazionalità del terrorista--rendendo vacui tutti i commenti--a volte ho l'impressione che l'edizione on line del giornale sia solo un paziente e certosino lavoro di copiaincolla di altre testate piccole e grandi che si cimentano sul suolo italico--nel confronto saviano fa la figura del dilettante-Paolobbb--cosa diavolo commenti se non conosci gli estremi biografici dell'infingardo?--non sono come voi che avete dato fondo a tutte le nozioni inculcatevi come automi nelle vostre madrasse di partito e siete partiti pavlovianamente col mantra della boldrini e delle risorse--swag ganja

ziobeppe1951