Mondo

Attentato in Burkina Faso, fuoco al ristorante: 18 morti

Sospetti estremisti islamici hanno fatto irruzione all'Aziz Istanbul, un locale turco molto frequentato da stranieri nella capitale Ouagadougou e hanno iniziato a sparare ai clienti

Attentato in Burkina Faso, fuoco al ristorante: 18 morti

Diciotto persone sono morte e almeno 8 sono rimaste ferite nel corso di un attacco terroristico in un ristorante nella capitale del Burkina Faso, Ouagadougou. Le forze di sicurezza del Paese hanno riferito che tre uomini, sospetti jihadisti, hanno aperto il fuoco contro i clienti di un ristorante turco. Tra le vittime ci sono diversi turisti europei. Le forze di sicurezza del Burkina Faso hanno ucciso i tre terroristi, che hanno preso in ostaggio diversi clienti del ristorante 'Aziz Istanbul', dopo aver evacuato i civili dalla zona. L'ambasciata francese ha chiesto ai suoi cittadini di evitare la zona dove è avvenuto l'attacco. La Turchia ha fatto sapere che tra le vittime della strage ci sono almeno due cittadini turchi: una persona ha perso la vita e una seconda è rimasta ferita. Il ministro della Comunicazione, Remis Dandjinou, ha detto che il bilancio delle vittime è di 18 morti e diversi feriti e che due terroristi sono stati uccisi.

Secondo le prime ricostruzioni, dopo l'intervento delle forze di sicurezza alcuni assalitori si erano asserragliati in una parte dell'edificio, dove sarebbero rimaste bloccate.

Ora le unità di elite intervenute stanno controllando tutti gli edifici della zona per scongiurare la presenza di altri terroristi nascosti.

Commenti