Mondo

Atterraggio d'emergenza a Barcellona per un volo low cost

Un aereo della compagnia low cost Vueling, partito da Barcellona e diretto a Monaco, è rientrato stamane poco dopo il decollo e ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di El Prat, dopo aver registrato un problema meccanico

Atterraggio d'emergenza a Barcellona per un volo low cost

Un aereo della compagnia low cost Vueling, partito da Barcellona e diretto a Monaco, è rientrato stamane poco dopo il decollo e ha effettuato un atterraggio di emergenza all’aeroporto di El Prat, dopo aver registrato un problema meccanico. Lo riferisce l’Efe che cita fonti della compagnia. L’aereo era decollato da Barcellona alle 6,55, ma è rientrato quasi subito, dopo che il comandante ha avvertito "odore di bruciato". Il rientro e l’atterraggio di emergenza sono procedure abituali "di precauzione", secondo le fonti. Quello di Barcellona è il secondo episodio in due giorni. Soli ieri un volo Ryanair Lamezia Terme-Roma, partito alle 6,30 dall’aeroporto calabrese, subito dopo il decollo ha investito uno stormo di uccelli che ha seriamente danneggiato uno dei motori.

A quel punto, il comandante ha lanciato l’allarme considerata l’impossibilità di proseguire il volo, riportando il velivolo nello scalo di partenza.

Nell’aeroporto calabrese è scattato il piano di emergenza, con la predisposizione dei mezzi di soccorso rivelatisi per fortuna non necessari.

Commenti