Mondo

Usa, l'atterraggio di emergenza su una strada trafficata

A Washington un aereo ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza nel città di Parkland, un agente di polizia ha ripreso l'accaduto

Usa, l'atterraggio di emergenza su una strada trafficata

La notizia da brivido è stata riportata da Dagospia. A Parkland, nello stato di Washington, si è sfiorata una tragedia in una strada trafficata da automobili e passanti. Un aereo ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza, ma per fortuna, non ci sono stati incidenti né feriti.

L’atterraggio è stato immortalato da un agente della polizia, tale Clint Thomposon, il cui video poi è stato diffuso sul web. L’agente è riuscito a dirigere il traffico in strada con grande fermezza, evitando così che si potesse abbattere una tragedia di grandi proporzioni bibliche. "In 21 anni di servizio è la prima volta che un velivolo atterra su Pacific Avenue", ha ironizzato l’autore del video. Tutto è avvenuto di mattina, il primo agosto scorso, mentre l’agente era in servizio. Ha raccontato subito dopo quanto è successo alla polizia locale e ai giornalisti accorsi.

Joanna Batiste, la portavoce della polizia, in merito all’atterraggio di emergenza ha tessuto le lodi dell’agente Thomposon. "È stato in grado di fare un’inversione a U di emergenza, di accendere le luci e di rallentare il traffico, facendo in modo che ci fosse spazio perché l’aereo potesse atterrare – rivela in una nota – Un lavoro di squadra da parte del poliziotto e del pilota".

L’atterraggio di emergenza è stato causato da un malfunzionamento del veicolo.

Come più volte è stato spiegato dalle autorità, nessuno è rimasto ferito.

Commenti