Mondo

Audrey Netherey: sei anni e con una malattia rara è la star dello Zumba

Nonostante l'anemia di Diamond-Blackfan, una malattia rara che colpisce già nei primi mesi d'età, la piccola di sei anni ha scelto di lanciarsi nel mondo della danza e dello sport, diventando in breve tempo una piccola star dello Zumba. A contribuire alla sua fama, i video diffusi in rete dalla madre sui social network

Audrey Netherey: sei anni e con una malattia rara è la star dello Zumba

Ha sei anni e soffre di una rarissima malattia, eppure la piccola Audrey Nethery è riuscita a diventare una piccola stella del mondo dello Zumba che l'ha calorosamente accolta e applaudita durante la recente convention ufficiale.

A soli due mesi i medici le hanno diagnosticato una malattia rara, l'anemia di Diamond-Blackfan, che colpisce il midollo osseo provocando anomalie congenite incluse differenti malformazioni all'apparato scheletrico, ma i genitori di Ashley residenti a Louisville, in Kentucky, non si sono lasciati abbattere: all'età di un anno la piccola ha iniziato a frequentare corsi di danza. L'incontro con lo Zumba è invece capitato per caso: con l'inaugurazione dei corsi di questa sempre più popolare disciplina nella sua palestra, la piccola è stata dapprima invitata a fare una prova, fino a proseguire il suo percorso diventandone una felice praticante.

È stato proprio il video del primissimo approccio alla nuova danza a proiettare la bambina tra i cultori del genere: il video, pubblicato su Internet dalla madre che gestisce un profilo YouTube e una pagina Facebook dedicata alla raccolta fondi per la ricerca sulla malattia rara, ha infatti riscosso talmente tanto successo da spingere gli organizzatori dell'evento ufficiale a invitarla a esibirsi sul palco.

Dopo aver imparato la coreografia, Audrey si è lanciata nel ballo insieme ad altri sportivi, mostrando ai presenti tutta la sua immensa forza di volontà e voglia di divertirsi a passo di danza.

Commenti