Mondo

Austria, aggredisce passeggeri Fermato tedesco con coltello

Aggressione a colpi di coltello su un treno in Austria. Due persone sono rimaste ferite da un cittadino tedesco di 60 anni armato di coltello

Austria, aggredisce passeggeri Fermato tedesco con coltello

Aggressione a colpi di coltello su un treno in Austria. Due persone sono rimaste ferite da un cittadino tedesco di 60 anni che, armato di coltello, le ha colpite su un treno a breve precorrenza nello Stato federato di Vorarlberg, nell'estremo ovest del Paese. Lo riferisce la tv pubblica Orf. L'aggressore, in apparente stato confusionale, è stato arrestato, mentre i due feriti sono stati portati in una clinica vicina. La polizia locale riferisce che il fatto è avvenuto intorno alle 6.30 su un treno che andava verso il capoluogo di provincia Bregenz, vicino alla frontiera con la Svizzera. L'aggressore è stato fermato nella stazione di Sulz, circa 30 chilometri a sud di Bregenz. Secondo il sito di informazione locale Vol, ci sarebbe stata unalite fra due persone a bordo del treno: un uomo ha ricevuto una coltellata allo stomaco, mentre un'altra persona è stata ferita al collo. Lo scorso 13 agosto un uomo ha attaccato con un coltello e una sostanza infiammabile diversi passeggeri su un treno nella località svizzera di San Gallen, che si trova circa 50 chilometri a ovest di dove è avvenuta l'aggressione di oggi: in quell'episodio erano morti l'aggressore e una donna di 34 anni, mentre erano rimaste gravemente ferite altre due persone, fra cui un bambino di sei anni.

I motivi di quest'altra aggressione non sono stati ancora chiariti, ma la polizia svizzera ha escluso l'ipotesi terrorismo.

Commenti