Austria, deraglia un treno: almeno due feriti gravi

A Sankt Polten l'impatto poco dopo le 7. A bordo del treno viaggiavano circa 80 persone. Tra loro anche molti scolari

Screesshot Orf2

Un treno con a bordo circa 80 persone è deragliato questa mattina in Austria.

Intorno alle 7.15, due dei tre vagoni di cui era composto il convoglio si sono capovolti. L'incidente, secondo quanto ha riferito la radio Antenne Salzburgquesta, è avvenuto nel distretto austriaco di St. Pölten Land, nel Comune di Gerersdorf, sulla linea che porta a St. Pölten.

A bordo del treno viaggiavano circa 80 persone, tra le quali molti bambini, che stavano andando a scuola. Di queste, sembra che tre siano rimaste gravemente ferite, mentre altre 27 avrebbero riportati lesioni più lievi, secondo quanto riportano i media locali. Inoltre, sul luogo dell'incidente sarebbero intervenuti tre veicoli medici di emergenza, 14 ambulanze e tre elicotteri del soccorso, oltre a vigili del fuoco e diversi membri delle forze dell'ordine (Guarda il video).

La polizia austrica ha comunicato, tramite un tweet, che le forze dell'ordine stanno prestando soccorso ai feriti e iniziando le indagini, per cercare di capire le cause dell'incidente, che hanno fatto uscire dai binari due carrozze, mentre la terza è rimasta sulla carreggiata. Sembra che non ci sia stata alcuna collisione con altri veicoli.

Mappa

Commenti
Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 26/06/2018 - 11:01

Speriamo che si tratti SOLO di un caso fortuito... Perche` sono "cose che capitano" (anche in Italia, a suo tempo...) quando un Paese non molto grande cerca di fare una politica sgradita a qualche vicino "piu` grosso e cattivo"...

Massimo Bernieri

Mar, 26/06/2018 - 11:16

Rimane comunque il mezzo di trasporto più sicuro assiemme all'aereo.Lo scorso anno mi pare aver sentito,350 morti in Italia sulle strade.Solo a Roma due nei giorni scorsi.

Italiano_medio

Mar, 26/06/2018 - 12:33

Strano incidente ...