Austria, svolta anti immigrati: è il trionfo dell'estrema destra

Norbert Hofer, candidato del Partito della Libertà, in testa col 35% dei voti. Al secondo turno sfiderà il candidato dei Verdi che ha ottenuto il 21% delle preferenze. Popolari e socialisti fuori dal ballottaggio

Si rafforza l'Austria chiusa agli immigrati. L'estrema destra vince alle presidenziali austriache al primo turno. Norbert Hofer, il candidato del Partito della Libertà (Fpoe), trionfa con il 35% nella prima proiezione delle elezioni presidenziali. La formazione di estrema destra, che contrasta l'invasione degli immigrati favorita dal lassismo dell'Unione europea e dalle politiche caldeggiate dalla cancelliera Angela Merkel, elimina così i candidati dei due grandi partiti tradizionali, popolari e socialisti, dal ballottaggio.

Il primo turno delle elezioni presidenziali sancisce il trionfo dell'estrema destra e, allo stesso tempo, la debacle di socialisti e popolari. Al ballottaggio del 22 maggio andranno Hofer e il verde Van der Bellen che oggi ha incassato il 21% delle preferenze. La candidata indipendente Irmgard Griss conquista il terzo posto con il 18,8%. Il socialista Rudolf Hundstorfer si ferma all'11%, così come quello popolare Andreas Khol. Chiude Richard Lugner, con il 2,4% dei voti. "Sono grato e pieno di umiltà - ha commentato Hofer - non mi aspettavo un risultato di questa dimensione". Per il Fpoe si tratta della migliore performance di sempre. "Abbiamo scritto la storia, oggi inizia una nuova era politica", ha esultato il leader Heinz-Christian Strache. Il suo successo riflette, oltre alla disaffezione verso i partiti tradizionali, le preoccupazioni dell'elettorato per la crisi dell'immigrazione, che bussano sempre più numerosi alle porte del Nord Europa. Non a caso Hofer, 45enne ingegnere dal volto rassicurante ma che ama andare in giro con la sua pistola, ha minacciato, da presidente, di sfiduciare il governo se non adotterà misure più restrittive sugli immigrati. L'Austria assiste alla fine della formula politica bipartitica che ha garantito il governo dalla fine della Seconda guerra mondiale: Hofer, Van der Bellen e Griss non provengono dalle file socialdemocratiche né da quelle del Partito del popolo, che, spesso in una grande coalizione, hanno amministrato insieme il paese. A determinare questa rottura sono stati sostanzialmente due temi: l'immigrazione e il rapporto tra i Paesi del nord e del sud dell'Unione europea.

Il voto austriaco avrà un pesante riflesso nell'Unione europea dove l'impalcatura della libera circolazione rischia di crollare sotto il peso dell'ondata migratoria proveniente dal Nord Africa e dal Medio Oriente. L'Italia, più di altri, sta guardando con attenzione a ciò che avviene al di là del confine, dopo le minacce di Vienna di chiudere il Brennero. L'attuale governo austriaco, guidato dal socialista Werner Faymann, ha già indurito molto i toni nei confronti dell'immigrazione, opponendosi al paradigma dell'accoglienza illimitata. "La priorità - ha spiegato il ministro degli Esteri Sebastian Kurz - è di proteggere i confini esterni dell'Ue". Se invece non si riuscirà a ridurre il numero degli irregolari dalla rotta mediterranea, allora Vienna "sarà costretta a introdurre i controlli al Brennero".

Commenti

Anonimo (non verificato)

Albius50

Dom, 24/04/2016 - 17:45

IL SEGNALE FORTE E CHIARO A QUESTA EUROPA (VIVA L'AUSTRIA E GLI AUSTRIACI)

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 24/04/2016 - 17:46

HOooo ..FINALMENTE..

Ritratto di pigielle

pigielle

Dom, 24/04/2016 - 17:48

Hoo...FINALMENTE ....si intravede una luce in fondo al tunnel..

Massimo

Dom, 24/04/2016 - 17:50

Un ottimo auspicio per la Meloni a Roma e pessimo per chi, solidamente, dà retta a pessimi consiglieri e insiste sul perdente Bertolaso.

blackindustry

Dom, 24/04/2016 - 17:53

E' la conferma che un Popolo si salva con le proprie forze. E gli Austriaci sono Popolo. Noi italiani siamo solo pecore dentro un recinto che va dal mare alle Alpi, e se qualcuno prova a difenderci da chi ci schiaccia, ci ergiamo a difensore del nostri carnefici. Che dire...ci meritiamo di svanire e diventare un pozzangherone di mer*a tra italioti ed immigrati medioevali.

Sentry

Dom, 24/04/2016 - 17:54

vado ad abitare in austria

oceanicus

Dom, 24/04/2016 - 17:56

Beh, mica posso essere tutti intelligenti come gli italiani che votano oltre il 40% il PD di Renzi, Letta, Kyenge e relativi kompagni di merende (Boldrini, Alfano e così via discorrendo). Ci sono milioni e milioni di "preziose risorse" da sfamare con le pensioni e le tasse degli italiani, perbaccolina!

mila

Dom, 24/04/2016 - 17:57

Se il Partito della Liberta' ha il 36% non e' detto che vinca.Vedremo. Cmq noi abbiamo poco da festeggiare. L'Austria puo' respingere i "migranti" perche' li fa restare in Italia. Noi dove li rimandiamo, dopo averli salvati dal mare? Quelli che sono, giustamente, contrari all'immigrazione-invasione non dicono quasi mai come dovremmo fare (anche se fossimo un Paese indipendente)

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Dom, 24/04/2016 - 17:57

HO TANTA VOGLIA DI DESTRA

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/04/2016 - 17:59

Bellissima notizia! Solo noi Italiani,non io di certo,continuiamo a votare per il Partito Delinquenti.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 24/04/2016 - 18:03

NON E' VITTORIA ESTREMA DESTRA, MA DELL'OCCIDENTE. DEL RESTO GIA' IN PASSATO GLI AUSTRIACI HANNO FEMATO E SCONFITTO I CULI IN ARIA ALLE PORTE DI VIENNA. INOLTRE, IL GRANDE COMANDANTE DELLA FLOTTA CHE HA VINTO A LEPANTO DON GIOVANNI D'AUSTRIA. GRANDE E' L'AUSTRIA. MI DISPIACE CHE I MIEI NONNI HANNO VINTO CON ONORE E GLORIA CON MOLTE MEDAGLIE AL VALORE MILITARE LA PRIMA GUERRA MONDIALE, DICO QUESTO PERCHE' L'ITALIA DEI RAGAZZI DEL '99 E' STATA RIDOTTA AD UNA CLOACA IN MANO A LADRI CLANESTINI E STRANIERI. SI STARANNO RIVOLTANDO NELLA TOMBA E DIRE CHE NON SONO ESTREMISTA DI DESTRA.

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 24/04/2016 - 18:04

ORA CHE DIRANNO I COMUNISTI E SOCIALISTI DEL TRENTINO ALTO ADIGE?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Dom, 24/04/2016 - 18:06

Quanto li invidio. E a noi restano il PD, le Coop, Francesco e gli antagonisti. Avanti coi barconi.

Ritratto di oldpeterjazz

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Dom, 24/04/2016 - 18:08

Come volevasi dimostrare: i Freiheitlichen avevano il vento in poppa e per cercare di fermarli si è messa in scena la manfrina del Brennero. Norbert Hofer ha fatto l'en plein e difficilmente guadagnerà altri voti (e se anche recuperasse tutti i voti del candidato della ÖVP (Österreichische Volkspartei: i democristiani austriaci) non arriverebbe alla maggioranza dei consensi), può contare solo sull'astensionismo dell'elettorato degli sconfitti. E' improbabile che i voti della Irmgard Griss-Reiterer, già presidente della Corte suprema austriaca (Oberster Gerichtshof) vadano al candidato dei Freiheitlichen, così come quelli dei Sozialdemokraten: si profila una possibile débâcle alla Marine Le Pen...

istituto

Dom, 24/04/2016 - 18:12

Bene. Spero che questo spinga a votare in questa direzione anche in Italia la gente.Lega e Fratelli d'Italia. Adesso in tv e sulle radio i media si stanno ipocritamente interrogando sui 22 stranieri in campo ieri a San Siro. Allora nel calcio troppi stranieri non vanno bene ed invece nella nostra Italia ed Europa invece troppi stranieri vanno bene e dobbiamo tenerceli ? Che ipocriti.

AndreFer

Dom, 24/04/2016 - 18:12

Finalmente una bella notizia. Speriamo che sempre più governi svoltino a destra...e quando di destra intendo quella vera, non i popolari o i liberali venduti all'Europa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/04/2016 - 18:12

E vincerà il VERDE (che dentro è sicuramente ROSSO come i COCOMERIOTAS nostrani) perche Socialisti e popolari pur di non perdere i posti, al ballottaggio faranno convergere i voti dei loro elettori su di Lui. AMEN. Se vedum. PS Non per niente anche FROTTOLO con L'ITALICUM ha INTRODOTTO IL BALLOTTAGGIO alle politiche, che prima NON c'era. FURRRRRBIII STI ROSSIII!!!

paolo b

Dom, 24/04/2016 - 18:12

solo noi italiani siamo masochisti!!

enzolitti

Dom, 24/04/2016 - 18:14

Eppure, che ci vuole a capire che la balorda indiscriminata accoglienza dei profughi causerà il trionfo di partiti xenofobi e nazisti in tutta Europa? Nulla, ma i politici europei se ne fregano dell'opinione pubblica e quando se ne accorgeranno sarà purtroppo troppo tardi!

charlpapillon

Dom, 24/04/2016 - 18:14

La differenza è che in Austria si vota.....

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 24/04/2016 - 18:15

Cosa pensavano, che bastasse ammazzare Heider per portare anche l'Austria a sinistra? Poveri illusi! Heider è amato e rimpianto dagli Austriaci più adesso che quando era in vita. E in Austria i clandestini NON LI VOGLIONO!

bjelka68

Dom, 24/04/2016 - 18:15

fantastico risultato! a quando in Italia?

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/04/2016 - 18:17

IL SONNO DELLA RAGIONE HA FINORA GENERATO MOSTRI. COMINCI, ADESSO, IL LENTO RISVEGLIO.

atlante

Dom, 24/04/2016 - 18:20

Bene così. E speriamo che poi venga il turno dell'Italia. Non se ne può più del PD che ci massacra di tasse e ci riempie di clandestini FINTI "Profughi".

C.Piasenza

Dom, 24/04/2016 - 18:23

Da "La Stampa" di stamani :Alexander Van der Bellen: 72 anni, ex-professore universitario ed ex-presidente del partito dei Verdi (Die Grüne) dal 1997 al 2008. Si è candidato come indipendente ma viene sostenuto (anche finanziariamente) dal suo partito. Per molti è anche il candidato favorito del centrosinistra. Ex preside della Facoltà di scienze economiche di Vienna, è sempre stato considerato uno spirito libero, non condizionato nemmeno dai dogmi ambientalisti. Per molti analisti è il migliore candidato che possa rappresentare le funzioni della Presidenza. Quasi tutti gli ultimi sondaggi danno il candidato ecologista in vantaggio, con percentuali fra il 25% e il 30%. Nell’ultimo periodo ha fortemente criticato il governo, accusandolo di aver condotto politiche troppo dure nei confronti dei richiedenti asilo. Speriamo che sia la stessa cosa per i sondaggi pro Renzi ... Già, dimenticavo, qui da noi è proibito votare!

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 24/04/2016 - 18:23

Spero vivamente che possa risorgere il glorioso impero AustroUngarico. Non a caso l'invasione mussulmana dell'Europa fu fermata a Vienna e a Lepanto con brucianti sconfitte per gli invasori. Avanti a morte itraditori i ladri il clero e la magistratura. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di liusstrale

liusstrale

Dom, 24/04/2016 - 18:25

E’ uno dei tanti segni e non sarà il solo della protesta degli europei nei confronti di chi è incapace di gestire un problema così grave. C’è la forte sensazione in Europa che con le politiche attuali non si risolvono i problemi degli altri ma soprattutto che farebbero peggiorare i propri .La preoccupazione è giusta. Non si tratta di egoismo è solo consapevolezza che andrebbero a stare peggio tutti se i problemi non si affrontano con raziocinio.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Dom, 24/04/2016 - 18:31

avanti cosi!!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Dom, 24/04/2016 - 18:33

Quando è che votiamo noialtri? Così...Per farci due risate anche qui da noi....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 24/04/2016 - 18:33

Forza con l'appoggio all'estrema destra!!!!!! Anche la Le Pen in Francia all'inizio fece un'exploit simile .......

lorenzovan

Dom, 24/04/2016 - 18:34

chissa che non ci diano un altro adolfo...vero chiquitas?

edo1969

Dom, 24/04/2016 - 18:41

ICH BIN EIN ÖSTERREICHER !

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 24/04/2016 - 18:42

Godo!!!! e per tutti i centri sociali di me@da e tutti gli imbecilli sinistrati che vengono qui a difendere l'indifendibile. Traditori sinistri, sarete giudicati anche voi dalla storia.

aldoroma

Dom, 24/04/2016 - 18:44

finita la pacchia

Ritratto di caster

caster

Dom, 24/04/2016 - 18:44

Benissimo,spero che sia il via per una decisa virata a destra di questa europa malata di progressismo sinistroide .

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Dom, 24/04/2016 - 18:45

Almeno gli austriaci hanno il fegato di mandare a casa chi non funziona,Punto.

Anonimo (non verificato)

Garganella

Dom, 24/04/2016 - 18:46

Forse i popoli cominciano a rendersi conto che i derivati del comunismo sono destinati a soccombere!

coccolino

Dom, 24/04/2016 - 18:47

BRAVI, BRAVI, E ANCORA BRAVI.

marcos74

Dom, 24/04/2016 - 18:49

Sentry...vai pure ad abitare in Austria, se ti lasciano entrare...immigrato!

pastello

Dom, 24/04/2016 - 18:55

Speriamo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/04/2016 - 19:01

Caro mila 17e57, anche in altro articolo ho postato come faccio da mesi cosa bisognerebbe fare, ma Tu si vede che non sai leggere. L'unica cosa da fare è fare quello che da sempre stanno facendo gli Americani con i BALSEROS Cubani. Li aspettano entro le acque territoriali della Florida e nessun tribunale del mare li ha mai condannati. Cosi dobbiamo (dopo opportuno preavviso in tutto il MAGHREB SUBSAHARIANO ecc) fare noi. Quando chiamano col satellitare rispondergli, bene vi aspettiamo al limite delle nostre acque territoriali. Tempo qualche mese ed il numero delle partenze diminuirà vertiginosamente, perche i primi ad aver paura di annegare sono gli scafisti. Se vedum.

ziobeppe1951

Dom, 24/04/2016 - 19:09

Hernando 45..carissimo...come diceva J.J. Rousseau: la pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce ..un saluto

Linucs

Dom, 24/04/2016 - 19:12

Siamo talmente ricattati che ormai solo l'estrema destra, già ricattata per altro in partenza, ha le palle per dire "no" all'invasione di negri.

Anonimo (non verificato)

Malacappa

Dom, 24/04/2016 - 19:20

E' normale che un popolo con un minimo di intelligenza faccia quello che fa l'Austria speriamo che altri paesi facciano la stessa cosa,l'ITALIA che fara'????? come italiano vero vorrei che si imitasse l'Austria e' l'unica maniera per recuperare il nostro paese.

diesonne

Dom, 24/04/2016 - 19:20

diesonne la sveglia per il venditore di chiacchiere e frottole in tutto il mondo con un pd sordo e cieco con tutti gli altri è suonata- sentinella QUANDO MANCA ALL'lba?levatevi il prosciutto dalle orecchie e le cispe dagli occhi.non sarà una nuova alba?

elpaso21

Dom, 24/04/2016 - 19:20

Questo è un buon segno per il nostro centro-destra (formato da cialtroni), approvate la Riforma Costituzionale del monocameralismo, che insieme all'Italicum potrebbe (in teoria) portarvi alla vittoria e dare una batosta all'immigrazione. Ma per dei cotali incapaci vincere sarebbe più che altro un peso.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Dom, 24/04/2016 - 19:31

Politicanti che sbandierano il loro "buonismo", ma che ancora NON hanno capito quello che realmente sta accadendo in Europa. E' solo una questione di tempo: dopo l'Austria, sarà la Grecia e poi Italia e Spagna. E' inevitabile. Austerità e migranti: una miscela esplosiva che i nostri pavidi politicanti (da stipendio e benefit) non sono capaci di spegnere per conclamata incapacità. Tra non molto tempo parleremo di un'altra Europa ...

antonio54

Dom, 24/04/2016 - 19:32

Questo è solo l'inizio. Più clandestini arriveranno più i partiti di estrema destra si affermeranno. Questi politici da strapazzo, non hanno capito che i cittadini hanno bisogno di sicurezza, e soprattutto, che tutte queste razze non invadano la nostra l'Europa, portandoci un mare di problemi (ordine pubblico, sanitario ecc.).... forza Austria.

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 24/04/2016 - 19:43

SVELIA ITALIANI, L'EUROPA STA CAMBIANDO IN MEGLIO, BASTA CON I CIALTRONI POLITICAMENTE CORRETTI DELLA SINISTRA SEDUTI COMODAMENTE NEI SALOTTI TELEVISIVI DELLA 7 E DELLA RAI PREDICANO FIUMI DI IPOCRISIA SULL'ACCOGLIENZA RICCORDANDOI CHE L'ACCOGLIENZA DI TUTTA L'AFRICA E' UN DOVERE, E L'ARRIVO DEI PARASSITI ECONOMICI DA MANTENERE A NOSTRE SPESE, O PEGGIO DI POSSIBILI TERRORISTI ISLAMICI E' UNA BALLA MESSA IN PIEDI DALLA DESTRA. SVEGLIA ITALIA PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI !!!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 24/04/2016 - 19:46

Gli austriaci premiano o puniscono i governanti. Gli italiani "progressisti" invece fanno il tifo e tutto quello che fa il partito va bene. Se poi fuori dalla loro compagnia di merende emergono ideali imbattibili, cercano di abbattere i portatori delle idee invece che abbracciarle.

vince50_19

Dom, 24/04/2016 - 19:49

Non plaudo a questa gente, mi preoccupo semmai del pressapochismo, per non dire dell'incapacità e, in parte, del menefreghismo che questa Ue dimostra nella (non) risoluzione di queste problematiche (afferenti migrazioni incontrollate e provocate da chi ne ha interesse) che potrebbero, in un futuro non troppo lontano creare veri e propri sconquassi nella "vecchia" Europa.

moshe

Dom, 24/04/2016 - 19:49

è il trionfo dell'estrema destra ..... ..... ..... se non altro, si scopre che ci sono ancora persone che riescono a non essere succubi di propagande papali e komuniste ! Preghiamo il destino che anche il popolo italiano possa risvegliarsi dal suo nefasto torpore.

ziobeppe1951

Dom, 24/04/2016 - 19:52

Markos74..vocabolario treccani: immigrato..chi si è stabilito temporaneamente o definitivamente per ragioni di lavoro in un territorio diverso da quello d'origine (regolari) ...irregolari, privi di permessi di soggiorno o clandestini.Un cittadino dell'UE ha tuto il diritto di entrare in un Paese membro se lo richiede,è il CLANDESTINO che non ha alcun diritto ..comprì?

Anita-

Dom, 24/04/2016 - 19:55

Devo ricordarvi la disfatta (meritata) di Marine Le Pen? che era esattamente nelle stesse condizioni alle ultime Regionali francesi, e molto probabilmente alle prossime presidenziali del 2017... Saranno "tutti insieme appassionatamente" con Van der Bellen, e Hofer andrà dritto, dritto all'opposizione.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 24/04/2016 - 19:56

CHISSA' DOMANI I COMUNISTI E FINTI PARTIGIANI DI CASA NOSTRA COSA DIRANNO SUGLI AUSTRICI CHE FANNO IL MURO AL BRENNERO. IN ITALIA PURTROPPO ABBIAMO UN GOVERNO COMUNISTA CHE FA ENTRARE TUTTA LA SCHIFEZZA POSSIBILE.

paolonardi

Dom, 24/04/2016 - 19:56

I nostri elettori moderati prendano esempio per mandare a casa la massa di incapaci che regge le sorti del nostro paese. Andate a votare quando il PD e i suoi fiancheggiatori ridaranno il potere al popolo e potremmo andare a votare.

Ritratto di Svevus

Svevus

Dom, 24/04/2016 - 19:57

IL problema è che in Italia vi è Profugopoli come ampiamente dimostrato da Mario Giordano ! Troppe coop, associazioni, politici vivono su profugopoli !!!!

DIAPASON

Dom, 24/04/2016 - 19:58

Questa è la vera europa, questa è vera democrazia.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/04/2016 - 20:01

Vedrete che l'UE tenterà di schiacciare l'Austria. Ma facciano pure. Aumenteranno la resistenza. UE CRIMINALE PROGETTO MONDIALISTA

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/04/2016 - 20:02

Rinascimento prossimo venturo. Finalmente !!!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/04/2016 - 20:06

La sinistra è la serva del globalismo plutocratico. I loro "centri sociali" sono manovalanza al soldo dei vari Soros. Sono dei poveri idioti e venduti.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/04/2016 - 20:07

@ mila Cosa dovremmo fare? Dovreemmo smetterla di andarli a prendere in taxi.

Paolo Sanantonio

Dom, 24/04/2016 - 20:11

Ma la DX per non essere definita estrema dagli etici Media d'Italy,come deve esser,asservita e prona alla SX?

MgK457

Dom, 24/04/2016 - 20:15

Purtroppo Pontalti che in politica è molto preparato, bisogna dargliene atto, potrebbe avere ragione.

lucafr

Dom, 24/04/2016 - 20:21

Purtroppo finirà come in Francia con la Le Pen; ancora troppo alta la soglia di violenze, omicidi e altri crimini che molti sono disposti a sopportare pur di non ammettere la ragione di chi si oppone all'immigrazione illegale.

pierrebl

Dom, 24/04/2016 - 20:35

Caro Mila, l'Italia dovrà smettere il servizio taxi e fermare chi passa le acque territoriali con OGNI mezzo con la stessa Marina che oggi fa trasporto gratuito per i clandestini ma a caro prezzo per noi. Le pare?

beowulfagate

Dom, 24/04/2016 - 20:38

lorenzovan.Speriamo.Così ti gasano.

tazio63

Dom, 24/04/2016 - 20:38

e vai.... era ora.

Finalmente

Dom, 24/04/2016 - 20:42

da un punto di vista sono lieto che l'europa non sia completamente rimbambita... dall'altra compendo che a breve avremo un paese dove anche per fare la spesa, sarà bene prenotare una scorta e auto blindata... una vera tristezza pensare che la crisi degli immigrati in europa, è interamente nostra e di quei pagliacci che stanno al governo.

elio2

Dom, 24/04/2016 - 20:44

La gente si stà svegliando anche negli altri Stati, e inevitabilmente si estenderà a macchia d'olio, anche da noi. Se 4 anni di comunismo o presunto tale hanno ridotto il nostro Paese allo sfascio totale, fra altri 4, ma non credo la nazione possa reggerne tanti ci sarà un nuovo liberatorio piazzale loreto.

sergione41

Dom, 24/04/2016 - 20:46

Chiarissima dimostrazione di chi favoriscono, politicamente parlando, i profughi e gli immigrati. Senza questo esodo, peraltro anche provocato, in una certa misura, da noi occidentali, sicuramente i partiti di estrema destra xenofobi sarebbero confinati nel limbo. Dunque, chi sono i migliori amici dei migranti e chi non ci rinuncerebbe assolutamente?

routier

Dom, 24/04/2016 - 20:50

Favorevoli o contrari ma almeno loro votano. Da noi la "sovranità" del popolo non la vediamo da ben tre governi.....!

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Dom, 24/04/2016 - 20:52

#freeNicaragua

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 24/04/2016 - 20:52

Questa è logica,per quelli che non compredono,facciamo subito un compitino alla lavagna,cari ritardati del PD.Ho vissuto in Austria per anni.Questa, che sia la vostra lezione.

giannide

Dom, 24/04/2016 - 20:55

Adesso, la sinistra, dirà che ha vinto il populismo, se invece, vinceva la sinistra, era, secondo loro, una vittoria della Democrazia...Lo decide la sinistra, chi è populista...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 24/04/2016 - 20:55

Garantito che come in francia con FN si allereanno cani e porci per bloccarli.

laura bianchi

Dom, 24/04/2016 - 20:56

E che si aspettavano????? ancora è niente.

roseg

Dom, 24/04/2016 - 20:57

andrea segaiol e lorenzon...BRUCIA BRUCIA BRUCIA OOOOOOOHHH COME BRUCIA AHAHAHAAHAHA!!!!!

elpaso21

Dom, 24/04/2016 - 20:59

Ma se la gente continua a votare PD vuol dire che in fondo gli immigrati piacciono :-)

Ritratto di Ludovicus

Anonimo (non verificato)

Royfree

Dom, 24/04/2016 - 21:09

Ora ci saranno centinaia di migliaia di profughi che si riverseranno sui viaggi con i barconi. Migliaia moriranno ma la maggior parte entrerà in Italia e il popolo Italiano, non certo gli schifosi politici che ci governano, verranno ulteriormente privati di diritti e assistenza per sostenere gente che non ci appartiene ne culturalmente e ne religiosamente. Saranno anni di violenza.

Anonimo (non verificato)

lupo1963

Dom, 24/04/2016 - 21:14

Non e' l'estrema destra,e' LA DESTRA come vorremmo fosse anche qui.Senza personaggi alla Tajani,popolari europei,patti del Nazareno palesi e occulti,elezioni a perdere con il "democristiano"Bertolaso... Facile riempirsi la bocca con "comunisti" tre settimane prima delle elezioni.

franco-a-trier-D

Dom, 24/04/2016 - 21:15

HO SEMPRE DETTO CHE IN iTALIA CI VUOLE UNA ESTREMA DESTRA OVVERO FASCISMO,MA A VOI FA PAURA QUESTA PAROLA SIETE RIMASTI ANCORA AI TEMPI DELLA GUERRA.MASSIMO,,,Un ottimo auspicio per la Meloni... non è lei non è estema destra solo il fascismo lo è.BACCALà

franco-a-trier-D

Dom, 24/04/2016 - 21:17

bjelka68, a quando la Italia? Quando toglierete di mezzo il PD..

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 24/04/2016 - 21:20

CHE FIGATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

lupo1963

Dom, 24/04/2016 - 21:21

@paolosanantonio Da noi puo'fare anche peggio.Berlusconi monm si e' limitato a andarsene o a calarsi le braghe,nossignore.Rimane a fare la quinta colonna.

Ritratto di Rames

Rames

Dom, 24/04/2016 - 21:25

Finalmente.Ma come fa il resto di Europa a rimanere cosi bloccato?Un asilo nido a cielo aperto.Una leadership completamente immatura e autolesionista.Incapace di prendere decisioni.Debole in tutto e per tutto.Colpa dei''mattoncini Lego'' che i genitori hano regalato loro,facendoli diventare dei deboli in tutto e per tutto.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Dom, 24/04/2016 - 21:27

Loro hanno dei patrioti noi, invece, abbiamo dei traditori che accolgono la feccia del mondo in cambio di luridi e pericolosissimi soldi. Questi traditori sono tutti coloro che in qualche modo operano nel business dell'accoglienza e capi di costoro sono tutti i politici come p.es. Alfano, Boldrini ecc. che andrebbero tutti impiccati per altissimo tradimento.

be_Vian

Dom, 24/04/2016 - 21:28

Congratulazioni. Mi auguro che alle prossime elezioni comunali ci sia un segnale forte, in particolare a Torino, diventata coacerbo di clandestini che ipocritamente si danno 'da fare' con casacca arancione ' Grazie Torino' (???) per pulire le strade che spesso loro stessi riempiono di immondizia e rumore. I clandestini - clienti che vanno ad ingrossare le fila delle numerose ONG lautamente finanziate da PD e colleghi. Per poi lasciarli a delinquere e abbassare con la loro presenza il valore immobiliare dei quartieri, un tempo abitati da lavoratori. Vorrei verificare se i giornalisti austriaci definiscano i clandestini come tali oppure perennemente 'rifugiati' - come spesso gli ipocriti colleghi italiani appellano in ogni articolo.

Ritratto di arcatero

arcatero

Dom, 24/04/2016 - 21:33

Speriamo che Berlusconi legga il Giornale

ARGO92

Dom, 24/04/2016 - 21:53

POLONIA CECHA/ SLOVACCHIA UNGHERIA ROMANIA BULGARIA CROAZIA SERBIA SLOVENIA AUSTRIA SVIZZERA tutti deficienti solo noi siamo intelligenti per cui DOBBIAMO ACCOGLIERE TUTTA LA SCHIFEZZA UMANA mi raccomando continuate a votare il Partito dei Delinquenti PD NON AVREI MAI CREDUTO CHE NEL NOSTRO PAESE CI SIANO TANTI IMBECILLI MASOCHISTI

misuracolma

Dom, 24/04/2016 - 21:57

l'Austria ci salverà dal cieco, italolesionista e nient'affatto disinteressato buonismo dei nostri attuali "governanti"

fisis

Dom, 24/04/2016 - 22:01

La cosa stupefacente è che gli italiani, pur trovandosi in prima linea, continuano invece a sostenere la sinistra, che favorisce l'invasione che ci sommergerà.

sergione41

Dom, 24/04/2016 - 22:02

@ Royfree Dunque, poichè queste genti non ci sono affini culturalmente e religiosamente, è lecito girare la testa dall'altra parte e lasciarli liberi di scorrazzare per la penisola facendo danni , per la distperazione e per la fame, ancora peggiori? Complimenti per il concetto, sei una vera aquila! E se nascevi siriano?

Ritratto di iovotosalvini

iovotosalvini

Dom, 24/04/2016 - 22:07

Bello sapere che qualcosa si muove. Qui abbiamo un regime comunista che ci strangola, ed invece che reagire, qui si prova a strappare un ultimo respiro! Quanto deve durare ancors questa M ?!?!

Juniovalerio

Dom, 24/04/2016 - 22:08

adesso in qualche modo boicotteranno l'Austria dal punto di vista commerciale ... scommettiamo?

corto lirazza

Dom, 24/04/2016 - 22:13

Non faccimoci illusioni, gli itagliani si faranno come sempre convincere dalla stampa che conta, dalle trasmisisoni TV, dal clero, dai partiti con le mani in pasta. Troppi interessi miliardari in gioco.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 24/04/2016 - 22:16

Di "estrema" in un partito solo perché vuole regolare l'ingresso di clandestini sul suo territorio non mi trova d'accordo, egregio dott. Rame. Con questo aggettivo si fa solo il giornalismo della disinformazione, come avviene nei confronti della Lega, in Italia. Sarebbe ora di essere meno banali e settari.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/04/2016 - 22:16

Purtroppo caro arcatero 21e33 ti posso assicurare che NOOO. Lo legge per Lui la PASCALEEE!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Dom, 24/04/2016 - 22:20

roseg, forse brucia più a te che sei abituato a prenderlo in quel posto AH AH AH AH AH

sergione41

Dom, 24/04/2016 - 22:26

@ ARGO92 Non hai torto in riferimento alla schifezza, in effetti l'Italia accoglie anche te. E se nascevi siriano, o peggio negro, che facevi, ti suicidavi? Io sono un orgogliosissimo e fierissimo ixxxxxxxe masochista da molti decenni e anche tanto un cxxxxxo buonista! Ok? Sempre certamente stabilito che questo neologismo è stato coniato solo per dare un alibi alle coscienze devastate dall'egoismo e dal cinismo dei superficiali non-pensanti. Ma tanto questo non l'ammetterai mai! Non hai le palle per farlo. P.S. Dove hai letto che gli abitanti delle Nazioni che hai citato sarebbero dei deficienti? Vittimismo?

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 24/04/2016 - 22:30

Sergioneeee 22e02, guarda che forse non ti sei informato bene!! Quelli che tu dici che vengono lasciati liberi di scorazzare per la disperazione ecc NON SONO SIRIANIII. SONO AFRICANIIII!!! E la guerra in AFRICA NON C'è!!! Vuoi che Ti mando il PLASTICO DI VESPA della SIRIA e DELL'AFRICA?? Se vedum e smettila di farti COMPATIRE scrivendo STUPIDATE.

Italianoinpanama

Dom, 24/04/2016 - 22:35

in austria si che hanno le palle!!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 24/04/2016 - 22:45

Gehen Sie weiter so !!!! Sie sind die ersten !!!!

luigi.muzzi

Dom, 24/04/2016 - 22:47

almeno gli austriaci possono votare... e ci vanno ...

ziobeppe1951

Dom, 24/04/2016 - 22:50

Sergione41....22.02... Se nascevi siriano ti avrei accolto a braccia aperte, se nascevi pakistano ti avrei cacciato a calci in kulo ma per te vanno bene anche i clandestini, pecunia non olet

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 24/04/2016 - 22:59

Nik 88 che ca77 centra il Nicaragua libero con le elezioni in Austria? Solo te lo puoi sapere, grande intelligentone. Basta vedere l'effige che ti sta accanto; un assassino patentato. Tu assieme a Lorenzovan ed quel tontolone di andrea quand non sapete cosa dire ecco che i vostri neuroni (pochi) rimasti producono le castronate madornali che scrivete. Vi prude il sederino vero. Travasi di bile¿??? Fatevi una cura di maalox.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 24/04/2016 - 23:33

Finalmente in Austria la gente si ribella alla becera politica del sinistrume europeo che vuole imporci la follia dell'invasione indiscriminata. CONTINUANO A PARLARE DI SIRIANI MENTRE DALLE TV SI VEDONO MIGLIAIA DI AFRICANI CHE CI INVADONO AIUTATI DA TUTTE LE MARINE CHE BAZZICANO IL MEDITERRANEO.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 24/04/2016 - 23:35

Forse il Sudtirolo dovrà affrettarsi a chiedere l'autodeterminazione e il ricongiungimento all'Austria e spostare così il confine a Salorno, se non vuole diventare un territorio Islamico come diventerà il resto d'Italia, prima o poi. I politici idioti della Volkspartei pagheranno così il loro appoggio alla sinistra italiota e al governo del cialtrone Fiorentino.

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 24/04/2016 - 23:52

Fora dale ball!

Ritratto di Shard

Shard

Dom, 24/04/2016 - 23:54

Gli austriaci sono un Popolo civile e consapevole: non vogliono fare la fine dei belgi e dei francesi

marcosabelli

Lun, 25/04/2016 - 00:22

L'austria è un paese chiave tra nord e sud Europa, GRAZIE AUSTRIA, GRAZIE AUSTRIACI: popolo intelligente e razionale. Chissà quali favolette ci racconteranno adesso Renzi e papa Francesco.

Ritratto di Nick-88

Nick-88

Lun, 25/04/2016 - 01:02

Ahahaha mi scrivi un messaggio pieno di astio come questo senza che nessuno ti interpellasse... E chiedi a me se mi brucia il sederino?? ahahah se il mio brucia, il tuo fa proprio a fuoco.. erutta lava

Algenor

Lun, 25/04/2016 - 02:30

@Sergione41, sei il prototipo dell'immigrazionista: completamente irrazionale tanto da accusare l'estrema destra di incentivare l'immigrazione per avere voti anche se non l'hanno decisa loro e gli italiani favorevoli a blindare confini ed acque territoriali di volerli fare scorrazzare per l'Italia. Vieni definito buonista oltre che immigrazionista perché é quello che sei: un individuo che alimenta il suo ego e da un senso alla sua vita appoggiando l'assistenza e l'accoglienza a chi invade il suo paese, sentendosi moralmente superiore a chi é contrario e fregandosene delle conseguenze per i suoi connazionali che non hanno scelto di essere invasi e conquistati da un orda di violenti ed incivilizzabili invasori, per giunta culturalmente ed etnicamente estranei alla popolazione autoctona di questo paese.

Lorenzo Cafaro

Lun, 25/04/2016 - 05:36

Quand'e che la destra chiederà/promuoverà/farà fare un referendum/raccolta firme/indagine demoskopica su questa immigrazione? Forse ha timore dei risultato ?

FRANZJOSEFVONOS...

Lun, 25/04/2016 - 06:49

RAOUL PONTALDI QUANDO APRIRAI GLI OCCHI DI QUESTA SITUAZONE CHE CI HANNO PORTATO I SINISTRI CON ACCORDO DEI CATTO COMUNISTI? GIA' IN PASSATO SI SONO VERIFICATI CD COALIZIONI PER BATTERE QUEL O QUELL'ALTRO PARTITO, MA POI E' FINITA MAL. LE ALLENZE NON SONO PER UNA CD URGENZA SENZA MOTIVO. SE CI TROVIAMO LE PEN, HOFER O ALTRO òALA COLPA E' DELLA SINISTRA ED ESTREMA SINISTRA. AGGIUNGO ANCHE I "CANGURI PER OPPORTUNITA' POLITICA", OVVERO GLI IDIOTI CHE VANNO AD INGROSSARE ED ESSERE UTILI IDIOTI DELLA SINISTRA. IN ITALIA E' PIENA DI TRADITORI DELL'ITALIA PER OPPORTUNIA' CHE SI VENDONO A POPOLI PERICOLOSI PER ASTIO PERSONALE O CATTIVI PROGETTI. VENDUTI L'ITALIA E' PIENA. APRI GLI OCCHI PRIMA CHE TI APRONO QUELLA PICCOLA PARTE CHE TI TROVI NEL SUD DEL CORPO. CHIARO?

edo1969

Lun, 25/04/2016 - 07:18

O riusciamo a conciliare immigrazione con sicurezza, giustizia e pene severissime per i criminali o l’Europa voterà sempre più massicciamente la destra estrema alla faccia dei benpensanti politicamente corretti: buttiamoli tutti giù!

edo1969

Lun, 25/04/2016 - 07:30

Merkel, il papa, Boldrini ecc. spiegheranno ora dottamente che: Non bisogna aver paura del diverso. Gli immigrati ci arricchiscono. Siamo ricchi sfondati quindi è colpa nostra. Colpa della guerra in Iraq del 2003. Colpa delle crociate, della stampa che semplifica al popolino "problemi complessi", colpa della destra populista che sfrutta il disagio, colpa della Fallaci. Abbiamo "la percezione dell’insicurezza", in realtà la criminalità degli immigrati non esiste. I musulmani moderati sono le prime vittime. Dopo i fatti di Colonia "prenderemo provvedimenti seri". Bisogna creare un’intelligence europea antiterrorismo... BLA BLA

edo1969

Lun, 25/04/2016 - 07:38

Ora naturalmente al ballottaggio - come già successo in Francia col FN - vedremo la Grande Eroica Unione dei Democratici Sinceri ovvero cani e porci tutti insieme in un’orgia maleodorante pur di non far eleggere la Destra estrema cattiva demagogica populista e nazifascista. Per la gioia dei politicamente corretti alla Pontalti, strenui difensori dei poveri migranti buoni e bravi che ci arricchiscono culturalmente e scappano da guerre volute da noi tutti ricchissimi cattivissimi e commercianti di armi. Viva la democrazia!

umberto nordio

Lun, 25/04/2016 - 07:43

Risultato logico e giustificato della politica demenziale e farneticante dell'"accoglienza" indiscriminata ed illimitata da parte dei nostri"sgovernanti"e del visionario vaticano.

Ritratto di Mabus88

Mabus88

Lun, 25/04/2016 - 07:53

Sono molto contento. Adesso tocca a noi italiani riuscire a fermare l'invasione e a spedire a casa i buonisti politici del nostro governo.

Massimo Bocci

Lun, 25/04/2016 - 07:54

Il vento della libertà,delle DEMOCRAZIE, AUTOCTONE, soffierà sempre più impetuoso per spazzare via il criminale METICCIATO REGIME FINANZIARIO REAZIONARIO, (dei padroni d'abbronzato, Soros e C.) regime criminale,GOLPISTA, dittatoriale , che punta alla distruzione, delle democrazie vere autoctone,per riportare negli Stati sovrani schiavitù, miseria,dittatoriale, dei modelli criminali, Nazi e clero, comunisti,viva i popoli liberi,liberali e autoctoni, che si autodeterminano nel presente e nel futuro.

rossini

Lun, 25/04/2016 - 08:00

Austria Felix. Così veniva denominata al tempo degli Asburgo l'Austria che dominava l'Europa. Ed in effetti felice l'Austria e beati gli Austriaci che hanno capito che solo la Destra può salvarli da quest'orda di invasori islamici e negri che vogliono imbastardirli e conquistarli dall'interno. Magari gli italiani, come i loro vicini d'oltralpe, si rendessero conto che solo buttando a mare Renzi e la sua corte di nani e ballerine ci potremo salvare. Le elezioni comunali sono un'ottima occasione per incominciare.

Ritratto di Shard

Shard

Lun, 25/04/2016 - 08:14

@ Ottimoabbondante: quello che dici è sacrosanto, ma bisogna aggiungere che "Il Che" era un esaltato che non ha prodotto mai nulla di utile. Stava rompendo anche nella Cuba di Castro, e allora lo hanno spedito in Bolivia per fare lì la rivoluzione insieme altri compagni, ma appena ha visto i soldati boliviani se l'è fatta sotto, ha gettato il fucile a terra senza sparare un colpo è si è arreso all'istante, Senonché i soldati boliviani li hanno fatti fuori ugualmente. E questo sarebbe un grande eroe?

Ritratto di Shard

Shard

Lun, 25/04/2016 - 08:18

L'Austria dovrebbe essere un esempio da seguire ... ma quello è un Popolo, gli italiani, al massimo, sono un gregge di pecore con la pastorella Baldrina

Arnolff

Lun, 25/04/2016 - 08:29

E` da molto tempo che scrivo che prima o dopo i campi di raccolta degli immigrati con tanto di guardie armate diventeranno una "realtà". Il problema del riscaldamento terrestre , creerà` i migranti "Climatici" e tutta l'Africa cercherà` di riversarsi in Europa.....l'Europa da barca affollata diventerà` un barcone sovraffollato , per salvarsi dovrà` buttare a mare tutta la zavorra accumulata altrimenti il barcone cola a picco...!!! La mia domanda e`…: “ Cosa bisognerebbe fare”..??

timoty martin

Lun, 25/04/2016 - 08:35

Bravo! Inevitabile, prevedibile e soltanto l'inizio di una totale rivolta degli elettori, in tutti i paesi dove le politiche non sono state capaci di difenderci.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 25/04/2016 - 08:38

Signori politicanti europei, ecco cosa genera il vostro (falso) buonismo. Avete voluto la bici ? Beh, ora pedalate, sperando che lo stesso accada in Italia ma non ci credo, vista l'arretratezza culturale di buona parte della popolazione, facile preda di quei dispensatori di caramelline che è la sinistra.

Altaj

Lun, 25/04/2016 - 08:52

Sí grande Austria, ma loro non hanno fra i piedi l´Argentino scappato di casa.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 25/04/2016 - 08:54

Vince il buon senso dei Cittadini ; perde l'opportunismo suicida dei Partiti.Speriamo l'Italia segua e si torni al buon senso. Ma ci faranno votare ?

Holmert

Lun, 25/04/2016 - 09:02

Un popolo che ha capito cosa serve per voltare pagina. Lo capiranno mai gli italiani?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/04/2016 - 09:08

E' proprio grazie alla politica dell'accoglienza della Merkel e di Renzi che i partiti di destra potranno finalmente vincere. Dopo non si dovranno fare prigionieri però.

elio2

Lun, 25/04/2016 - 09:13

Compagno sergione41, quindi secondo la sua strampalata teoria la sinistra ci farebbe invadere dai clandestini per favorire la destra xenofoba? Ecco perché uno di sinistra non può essere confuso con una persona intelligente.

linea56

Lun, 25/04/2016 - 09:19

Stenos ha perfettamente ragione;occorrerebbe il voto unico cosi' da evitare che gli inutili(gli sconfitti)possano unirsi e trasformare le loro sconfitte in Grandiose vittorie.La destra che chiamano estrema ormai vince quasi dappertutto ma a causa di questi apparentamenti del secondo turno non va al potere.Mi auguro che al piu' presto si aprano gli occhi e trovare il modo di evitare queste vergogne. Giuseppe

Mr Blonde

Lun, 25/04/2016 - 09:20

continua l'equivoco di fondo alimentato dal giornale e dai politici di FI di cui ne è l'organo di stampa: il sig hofer, come la le pen, non è all'opposto della sinistra o come ancora qualcuno si diverte a definirli comunisti, ma è all'opposto anche di quella tradizione centrista, conservatrice moderata democristiana e liberale dell'europa, la stessa che ha ricacciato nelle fogne fascisti e comunisti a costo di milioni di morti.

emigrante

Lun, 25/04/2016 - 09:32

La "cattolicissima Austria" rimane fedele agli antichi principi e rifiuta di piegarsi alle fantasie di integrazione con culture e religioni che da sempre ci sono aliene. Credo che Papa Giovanni Paolo II non a caso canonizzò il Monaco itinerante Marco d'Aviano, ispiratore della sortita che portò alla liberazione di Vienna. L'attuale Rettore della Cattedra di S.Pietro viceversa sogna un'ecumenica "Religione dello Spirito", e porterà ad uno scisma, oltre a favorire guerre civili tra poveri. Speriamo nella memoria storica dell'Austria, e nella protezione della Russia.

MgK457

Lun, 25/04/2016 - 09:35

Miglior commento? Algenor ore 02:30

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 09:38

oggi 25 Aprile lutto nazionale!La Italia è andata in mano ai comunisti.

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 09:40

misuracolma, non dovete chiedere aiuto ad altri stati ma avere dignità propria si eliminando il PD in Italia

antipifferaio

Lun, 25/04/2016 - 09:43

Diteglielo a Berlusconi...MI RACCOMANDO...

Angelo664

Lun, 25/04/2016 - 09:55

Penso che man mano si svolgeranno le votazioni politiche nei vari stati dell'unione i governi attuali verranno spazzati via da altri ben più in accordo con questi Austriaci di oggi. E' ora di finirla con questi immigrati. Mandiamone un po' di navi da 5 o 6 mila posti anche negli USA Canada Cina e Giappone. Nonché in India e Australia. Loro sapranno come trattarli.

TRIDENT1103

Lun, 25/04/2016 - 10:12

Più arrivano "immigrati", più il voto si sposta a dx. E' questione di tempo, la gente comune non si fa prendere per il naso dalle belle paroline della Merkel, di Renzi, della Boldrina e del "Bianconiglio", Tutti i giorni vediamo quali "meravigliosi" risultati produce l'immigrazione selvaggia.

Ritratto di echowindy

echowindy

Lun, 25/04/2016 - 10:13

FINALMENTE, UN FORTE SEGNALE CHE NON LASCIA DUBBI PER UNA DISGREGAZIONE CONTRO LO SCELLERATO BUONISMO DELLA BORIOSA FRAU MERKEL. GRAZIE ALL’ EROINA AUSTRIA DI UNA STORICA TORNATA ELETTORALE CHE CERTAMENTE PROMETTE UN VENTO DI CAMBIAMENTO PER PIU’ SICUREZZA IN EUROPA, PERCHE' CONTRARIA ALLA TRAVOLGENTE COLONIZZAZIONE ISLAMICA.

Ritratto di cucs66

cucs66

Lun, 25/04/2016 - 10:18

AUSTRIA = FRANCIA? Speriamo che qui il ballottaggio abbia un esito diverso ! L'Europa e il pensiero manipolato politicamente che si porta dietro sta facendo danni enormi. Così come le reprimende di questo Papa. Speriamo che la gente inizi a pensare con la propria testa e , magari, anche aprendo gli occhi .

atlante

Lun, 25/04/2016 - 10:42

Speriamo che anche i pecoroni italioti si sveglino alle prossime elezioni e seguano l'esempio del civilissimo popolo austriaco. Che giustamente non può sopportare le orde di finti "profughi" , senza rispetto e senza riconoscenza, oltre che arroganti e violenti.

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 10:58

@ ELIO2 "quindi secondo la sua strampalata teoria la sinistra ci farebbe invadere dai clandestini per favorire la destra xenofoba?" Un libero pensatore può scrivere questa colossale str....ta e perfino incoerente, basata sul populismo e sulla propaganda più terra-terra, che evidentemente ti è stata dettata dalle tue letture? Io ho scritto tutt'altro, ma evidentemente il concetto, per uno appiattito sugli articoli scritti appositamente per gratificarlo, pur essendo di una semplicità fanciullesca è troppo difficile per te.

alby118

Lun, 25/04/2016 - 11:08

Non saprei dire se questa sia la risposta giusta, ma al momento mi sembra l'unica da dare a questa politica dissennata sui profughi o clandestini che dir si voglia.

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 11:16

@ALGENOR Tu farnetichi! Dove ho scritto che la destra incentiva l'immigrazione? E' tanto difficile essere onesti? Io ho solo scritto che questi esodi SPONTANEI, ben strumentalizzati e ben cavalcati portano un ritorno con il consenso dei tremebondi superficiali. Il resto non lo commento, è solo l'eterna tiritera che ti è stata inculcata di cui spesso ho già scritto- Ti lascio al tuo misero egoismo e cinismo nel quale ti rotoli forse con molti sensi di colpa, cercando alibi accusando entusiasticamente gli altri con il neologismo "buonista" che non vuol dire un kaiser! Al più potrebbe indicare una persona ligia ai principi fondamentali civili, etici e umanitari.

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 25/04/2016 - 11:22

Estrema destra e' l'etichetta che appuntano i perdenti corrotti; quando la destra prende il 36% del voto diventa il "Nuovo Centro" e il vecchio centro viene spazzato via per sempre. Forza, Nuova Europa !!

elio2

Lun, 25/04/2016 - 11:24

Compagno sergione41 Dom, 24/04/2016 - 20:46, io possa anche aver letto male, ma quello che lei ha scritto resta chiaro per tutti, escluso per coloro che riportano solamente i persieri degli altri senza poterli comprendere.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 25/04/2016 - 11:26

@ ottimoabbondante - Via, su stia buone, state buoni, Nick88 non da del lei agli animali ... fra kompagni si danno tutti del TU

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Lun, 25/04/2016 - 11:29

Un beffardo disegno va delineandosi nella vecchia Europa, quella distrutta dalla nomenklatura bolscevica di Bruxelles; verrebbe da dire 'un destino cinico e baro': mentre stiamo festeggiando il 25 aprile, carico di retorica e banalità, e mentre al cinema sta per essere proiettata la versione cinematografica del grottesco lavoro di Vermes Timur, LUI E' TORNATO, nel Paese, già cuore di un glorioso impero (al quale appartenne tal De Gasperi, o meglio, Degasperi), che diede i natali a LUI, l'estrema destra vola e vola perché, evidentemente, i conterranei di LUI hanno capito quello che noi italiani non abbiamo capito (o facciamo finta di non capire). Non c'è che dire: aprile è sempre un mese carico di eventi.

Boxster65

Lun, 25/04/2016 - 11:35

Come si fa a chiedere la cittadinanza Austriaca?? Mi sento troppo affine al loro modo di pensare. Bella Nazione, bella gente e sani principi!li adoro

DuralexItalia

Lun, 25/04/2016 - 11:37

Ieri pomeriggio 24/04/2016 alle 15:25 ho inserito un post su un quotidiano locale del quale sono abbonato, la previsione della vittoria del Partito di destra (FPO)di Norbert Hofer, alle presidenziali austriache. Dico la verità: non serve molto acume politico per sostenere che le "anime belle" delle sinistre europee ed i loro sodali cattolici e non, saranno prossimi alla scomparsa sepolti dalle ondate di ultra destra che loro stessi hanno originato. E' per questo che sostengo che se la "cattolicissima" Austria da un voto del genere evidentemente le parole di un Bergoglio o non sono capite o non son volute capire. Senza "pragmatismo" su temi importanti, ci sarà la reazione. Con l'"idealismo" sinistroide senza se o ma, il neo "fascismo" europeo prossimo venturo. Saprò almeno a chi darne la colpa.

Lapecheronza

Lun, 25/04/2016 - 11:52

@sergione41 - parte 1 : l’ideologia destra o sinistra sono ormai contenitori vuoti che le persone riempiono con quello che questa dicotomia per loro rappresenta. Invece di sx o dx chiamiamoli A e B. Il governo A, con buoni propositi accoglie, purtroppo senza regole (uno Stato che applica regole severe ai propri cittadini e non lo fa con gli sconosciuti…). Molti sono sfaccendati e pensano di aver trovato l’eldorado, cicale che pensano si possa vivere sulle spalle di formiche (non proprio tutte formiche) sempre più povere. Poi il rischio criminalità, spesso alimentato da chi li sfrutta o per diversi valori culturali (una donna con gonna, che mostra le gambe è una poco di buono).

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 25/04/2016 - 11:59

Un elettorato che è sempre stato così idiota da votare a lungo e in tanti la sinistra (PCI-PSI-PD-DC-M5S), sarà certamente anche altrettanto idiota da rivotarla alle prossime elezioni.Non ci sono dubbi.

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Zohan

Zohan

Lun, 25/04/2016 - 12:50

Penso che si tartti di un fenomeno come accaduto per la Le Pen in Francia. Al ballottaggio tutti i rossi maledetti e meticciati nel cervello andranno a votare per i verdi pur di bloccare la LIBERAZIONE dell'Austria. Spero di sbagliarmi ...sarebbe una bella soddisfazione il sapere che almeno gli austriaci hanno cervello e capiscono che bisogna arrestare ta transumanza negra

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 13:19

@ LAPECHERONZA Teoria leggibile e discutibile senz'altro, senza escludere che potrebbe anche essere azzeccata, e certamente moltissimo al disopra alle innumerevoli scemenze e piccinerie che molti ci propinano FAZIOSAMENTE in continuazione. Tuttavia c'entra pochissimo con il fatto che se non ci fossero, come PURTROPPO ci sono, questi esodi SPONTANEI E INEVITABILI non certamente incentivati da qualcuno, peraltro largamente strumentalizzati e cavalcati cinicamente e egoisticamente per approfittare dei timorosi influenzabili, taluni partiti xenofobi e schifosamente razzisti europei starebbero, OVVIAMENTE, a percentuali sotto zero.

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 13:27

@ ALGENOR Visto che il mio commento è stato pubblicato mi consenti di chiederti quali sarebbero i miei livori e miei inganni? E già che ci sei come giudichi quelli, in questo sito, auspicano raccapriccianti mitragliamenti o annegamenti di massa nel mediterraneo dei profughi-migranti per necessità. Se voi fare il censore accomodati, nessuno te lo vieta, ma devi dare corpo alle accuse con fatti riscontrabili, senza "dimenticare" quello che non ti è comodo ricordare.

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 13:35

@DURALEXITALIA Premesso che non ho questo livore, qui comunissimo, per la sinistra e tanto meno per la destra, che giudico, al contrario forse anche di te, entrambe indispensabili in una vera democrazia compiuta, e oltre la facile previsione austriaca di cui gà mi sono espresso, respingo in totto questa tua previsione giudicandola assolutamente antidemocratica Mai vorrei un governo monocolore! Di qualsiasi colore! Forse è per questo che molti pseudo commentatori mi trovano spiazzante. Buon pranzo! Devo lasciare.

DuralexItalia

Lun, 25/04/2016 - 14:09

@sergione41: Infatti non è mio desiderio un governo "monocolore"! E' il mio incubo. E'solo una previsione. Cito Alexis de Tocqueville: " Vedo chiaramente nell'eguaglianza due tendenze: una che porta la mente umana verso nuove conquiste e l'altra che la ridurrebbe volentieri a non pensare più. Se in luogo di tutte le varie potenze che impedirono o ritardarono lo slancio della ragione umana, i popoli democratici sostituissero il potere assoluto della maggioranza, il male non avrebbe fatto che cambiare carattere. Gli uomini non avrebbero solo scoperto, cosa invece difficile, un nuovo aspetto della servitù… Per me, quando sento la mano del potere appesantirsi sulla mia fronte, poco m'importa di sapere chi mi opprime..." Ciao Sergione.

sergione41

Lun, 25/04/2016 - 18:18

@ DURALEXITALIA La democrazia può essere oppressiva? Conosci un sistema di governo migliore? Con buona pace deTocqueville che evidentemente amava esprimersi per paradossi e per aforismi. Oppure preferiva l'anarchia senza regole. Piuttosto, mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero per questo ossessivo populismo che attualmente viene praticato da TUTTI, con punte di diamante in taluni personaggi che ormai ne hanno fatto la loro unica politica. Esempi in questo sito, che addirittura usano con superficialità i stessi vocaboli e slogan, sono moltp innumerevoli.

Carlo36

Lun, 25/04/2016 - 19:24

Wir sind Alles Oesterreicher

Lapecheronza

Lun, 25/04/2016 - 19:43

@Carlo36 : caso mai è Wir sind alle (che significa tutti), alles vuol dire tutto.

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Lun, 25/04/2016 - 20:03

www.voxnews.info

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 21:05

Carlo36, come ben penso e come sono convinto che voi italiani in Itali avete il DNA del tradimento e la falsità, invece di dire io sono italiano e cercherò di fare tutto per eliminare il comunismo, il PD dal governo della mia patria, massa di ipocriti falsi e venduti siete.Lapecheronza insegnali al scrivere il tedesco a questo infame venduto

franco-a-trier-D

Lun, 25/04/2016 - 21:06

Carlo36, come ben penso e come sono convinto che voi italiani in Itali avete il DNA del tradimento e la falsità, invece di dire io sono italiano e cercherò di fare tutto per eliminare il comunismo, il PD dal governo della mia patria, massa di ipocriti falsi e venduti siete.Lapecheronza insegnali al scrivere il tedesco a questo infame venduto..

DuralexItalia

Mar, 26/04/2016 - 10:23

@sergione41: non credo e non ho mai creduto alla cd. "democrazia rappresentativa" perché non rappresenta altro che gli interessi partitici e mai quelli di chi chiede che vengano rappresentati. Non credo alle monarchie e non credo nelle dittature (per carità). Esiste una cosa che si chiama merito ed in base a quello scegliere il meglio di una società. Ma il problema è: chi sceglie chi? E quindi è utopistico. La democrazia rappresentativa è il male minore non la scelta migliore. Non sono solo. Cerca e vedrai quanti pensano a queste tesi. Tocqeville era uno spirito critico e severo. Non è facile accettarlo. I populismi in questo forum? Dimmi dove non ce n'è? E' la fotografia dell'Italia oggi. Tutti tifosi di qualcosa. Io no. Tifo solo la Ragione. Sono le mie idee. Tu fai bene a combattere per le tue. Io per le mie. L'altro è solo rumore di fondo.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 26/04/2016 - 15:17

E' un buon inizio... Comunque... l'Inghilterra si sfila... In Francia la Le Pen gliele ha suonate... In Austria vince la destra democratica... Speriamo che su questo trend positivo anche in Italia si dia qualche pensierino ai sinistri e figuri parassiti.

Anonimo (non verificato)