Mondo

Nantes, lancia il camioncino su un mercato e si pugnala: undici i feriti

Cinque persone sarebbero in condizioni gravi. L'automobilista si è inferto nove coltellate vicino al cuore. Ieri a Digione un caso simile

La scena a Nantes
La scena a Nantes

Un gruppo di pedoni che visitavano il tradizionale mercatino natalizio di place Royale a Nantes sono stati travolti da un automobilista bordo di un camioncino. Una decina i feriti, tra i quali cinque persone che sono in condizioni gravi.

Anche l'automobilista è grave. Si è inferto nove pugnalate al petto, mancando di poco il cuore, dopo avere gridato "Allah u akbar". Non avrebbe però fatto, a quanto scrive la France Press, rivendicazioni di carattere religiose e altre persone presenti in place Royale non hanno potuto confermare invocazioni rivolte a Dio.

Non è ancora chiaro come l'uomo sia riuscito ad avvicinarsi con il mezzo alla zona, che in questi giorni è chiusa al traffico, senza essere fermato da nessuno. L'episodio, ad ogni modo, ricorda da vicino quello avvenuto ieri a Digione, dove un uomo si è lanciato sulla folla al grido di "Allah u akbar", investendo undici persone.

538em;">Per quanto riguarda quanto avvenuto a Digione, le indagini hanno già permesso di stabilire che non si è trattato di un attacco terroristico, ma piuttosto dell'azione di un uomo con una "patologia psichiatrica".

Commenti