Mondo

Baby sitter lancia bimba dal balcone: "Era diventata Gollum"

La piccola, nonostante le gravi ferite riportate, è riuscita a salvarsi. La donna è stata condannata a 9 anni di carcere

Baby sitter lancia bimba dal balcone: "Era diventata Gollum"

Ha tentato di uccidere la figlia della sua vicina di casa perché pensava che si fosse trasformata in Gollum, il personaggio del Signore degli Anelli. Una donna è stata condannata a 9 anni di carcere dopo aver aggredito la piccola di 5 anni alla quale faceva da baby sitter.

La 69enne ha prima colpito con un coltello e un martello la bimba, poi l'ha lanciata dal balcone al terzo piano. Il tragico episodio si è verificato in Russia.

La piccola, gravemente ferita, è però sopravvissuta. Come riporta il Messaggero, la donna ha raccontato al giudice che stava controllando la bimba e "improvvisamente ho visto Gollum de Il Signore degli Anelli, mi fissava e rideva a crepapelle".

È stata una passante a dare l'allarme. La testimone ha visto la donna lanciare la piccola dal balcone e ha subito chiamato i soccorsi. "Non toccarla! Lei deve morire! C’è un demone dentro di lei, un diavolo!", avrebbe urlato la 69enne a chi ha cercato di aiutare la piccola.

"Ci siamo fidati di lei - hanno affermato i genitori della bimba -. Era stata sempre amorevole con nostra figlia, ci sentivamo tranquilli.

E invece era un mostro".

Commenti