Mondo

Bambina uccisa per un debito: India sotto choc

Una piccola di 2 anni è stata uccisa a seguito di una lite familiare su un prestito non pagato. Due gli uomini arrestati per omicidio. Il caso ha scosso tutto il Paese

Bambina uccisa per un debito: India sotto choc

È stata uccisa a seguito di una lite familiare su un prestito non pagato. La vittima del brutale omicidio è un bimba di due anni e mezzo residente nel nord dell'India.

"Due uomini, che hanno avuto una disputa sul prestito con il nonno della vittima, sono stati arrestati", ha affermato il capo della polizia distrettuale. Uno dei due aveva avuto in prestito 50.000 rupie (720 dollari) dal nonno della bimba e doveva ancora all'anziano 10.000 rupie per le quali è scattato il litigio che ha portato alla morte della piccola.

Secondo quanto hanno reso noto le autorità locali, la bimba è stata rapita lo scorso 31 maggio nello stato dell'Uttar Pradesh e il suo corpo è stato rinvenuto in una discarica vicino a casa sua tre giorni dopo. La polizia, come riporta AdnKronos, ha avviato un'indagine per omicidio e tortura: la piccola infatti è stata strangolata e ritrovata senza occhi.

L'omicidio della bambina ha scosso l'intera nazione. Migliaia di messaggi di condanna hanno invaso i social e sul caso sono intervenuti anche personaggi dello spettacolo come l'attore Abhishek Bachchan che si è detto "disgustato e arrabbiato". "Come può qualcuno pensare di fare una cosa del genere? Senza parole ...

" ha twittato.

Commenti