Mondo

Bambino di 4 anni spara alla sorellina di sei uccidendola

La tragedia è avvenuta in Georgia. I piccoli erano in auto da soli e l’arma si trovava nel cruscotto

Bambino di 4 anni spara alla sorellina di sei uccidendola

Un bambino di soli quattro anni ha afferrato la pistola e ha ucciso la sorellina di sei. I due bambini si trovavano in auto da soli perché la madre era scesa per controllare il motore. La donna non verrà denunciata in quanto il fatto è avvenuto accidentalmente. La tragedia è accaduta in Georgia, in un quartiere dei sobborghi di Atlanta. I due piccoli si trovavano in macchina e sarebbero dovuti andare con la mamma a una partita di baseball del bambino. Si trovavano ancora davanti alla propria abitazione quando la madre ha provato ad accendere la vettura che però non è partita.

La donna a quel punto è scesa per controllare il motore e cercare di capire quale fosse il problema che le impediva di mettere in moto la vettura. Il maschietto ha aperto il cruscotto dell’auto e ha estratto la pistola che vi era custodita all’interno. Probabilmente stava giocando e maneggiando l’arma quando è partito accidentalmente un colpo. Il proiettile ha colpito la sorellina alla testa, uccidendola.

La madre non verrà incriminata, in quanto la pistola era legalmente denunciata e in Georgia è legale portare con sé un’arma da difesa. A patto che questa venga custodita in un luogo sicuro e comunque fuori dalla portata dei bambini.

Come ha tenuto a sottolineare lo sceriffo subito dopo il tragico evento “Si tratta solo di un episodio molto triste”, aggiungendo poi che i genitori non verranno denunciati.

Commenti