Mondo

Bambino cade dal tetto e rimane impalato dalla gamba alla schiena

Il bimbo indiano di 10 anni è caduto dal tetto. Dopo la corsa disperata in ospedale il chirurgo è riuscito a salvarlo

Bambino cade dal tetto e rimane impalato dalla gamba alla schiena

Aman Vishwakarma è un bambino di 10 anni indiano ed ha passato una avventura che sicuramente non dimenticherà mai. Ma non lo dimenticherà nemmeno sua madre e il chirurgo che lo ha operato. Nessuno pensava che si sarebbe salvato dopo essere caduto dal tetto ed essere finito impalato dalla gamba alla schiena.

L'incidente è accaduto ad ottobre scorso nella casa di Kaushambi nell'Uttar Pradesh, in India. Dopo mesi di ospedale, Aman è tornato ad una vita (quasi) normale. Stava facendo dei lavoretti sul tetto, ma la struttura ha ceduto e lui è caduto da tre metri in mezzo ad un asta d'acciaio, un piombino di quelli che vengono usati per armare il cemento. La spranga gli è entrata nella coscia, gli ha attraversato il torace e gli è uscito dalla schiena. La madre lo ha portato immediatamente al Narayan Swaroop Hospital.

La fortuna di Aman, scrive il Messaggero, è stata che l'asta, nonostante abbia recisso una vena, trafitto l'intestino, i polmoni e il diaframma, non ha colpito la spina dorsale. Il chirurgo che la operato, Rajeev Singh, ha detto: "Era in condizioni estremamente critiche - ha detto - e con la pressione sanguigna pari a zero. Se non fosse stato operato subito dopo l'incidente, non avrebbe avuto chance". "Quando mi hanno detto che mio figlio era vivo non potevo crederci - ha detto poi la madre - E' un miracolo. Non è esagerato paragonare quei medici agli dei. Se non sono degli dei, sono comunque stati mandati da Dio".

Le conseguenze dell'incidente non sono comunque poche.

Oltre ai problemi nell'aldare in bagno, Amal soffre di disfunzione erettile e difficoltà respiratorie.

Bambino impalato

Commenti