Mondo

Bambino di cinque anni vuole cambiare sesso: è figlio di genitori trans

Secondo i genitori, il figlioletto aveva espresso la volontà di vivere come una femmina

Bambino di cinque anni vuole cambiare sesso: è figlio di genitori trans

Un bambino di cinque anni, figlio di genitori trans, ha voluto cambiare sesso. Secondo mamma e papà – quest’ultimo fino ai 16 anni era una donna – un anno fa, il piccolo avrebbe espresso la volontà di vivere come una femmina.

Il caso, più che particolare, in Gran Bretagna, dove è montata la polemica sulla famiglia protagonista della vicenda. Nel Regno Unito, questo nucleo viene considerato il primo caso di famiglia transgender da due generazioni.

Come riporta Leggo, in un'intervista rilasciata al "The Mail on Sunday", la coppia si è difesa da tutte le accuse ricevute: "Non abbiamo mai incoraggiato nostro figlio Jayden in tutto questo e siamo molto dispiaciuti per le accuse di averlo plagiato che ci sono state rivolte".

"Ora che Jayden si sente una bambina e vive come tale, è molto più contenta. Nostra figlia inizierà un percorso per capire fino in fondo chi sia veramente. Noi le resteremo accanto, qualunque cosa sceglierà di fare o di essere e, quando crescerà, le racconterò la mia storia.

Nel frattempo per lei faremo del nostro meglio" raccontano, infine, i due genitori.

Commenti