Mondo

Bangladesh, gruppo islamico: "Seguite le regole o morirete"

Nuovo orrore in Bangladesh. Dopo la strage di Dacca, un gruppo islamista consegna ai negozianti cristiani e indù le regole da seguire: "Altrimenti morite"

Bangladesh, gruppo islamico: "Seguite le regole o morirete"

In Bangladesh i proprietari cristiani ed indù di negozi e ristoranti stanno ricevendo volantini dove vengono imposte le regole islamiche da seguire. “Se non verranno rispettate”, si legge, “sarete uccisi”.

Le minacce di morte, consegnate direttamente all’interno delle attività commerciali, sono firmate dal gruppo Islamic Khalafat Mujahideen Bangladesh, un’organizzazione radicale bandita nel Paese.

Le direttive scritte nel volantino sono precise. All’ingresso di ogni negozio deve spiccare la scritta “Bi-smi 'llāhi al-Rahmāni al-Rahīmi”, ovvero “In nome di Dio, Clemente, Misericordioso”, con cui si aprono tutte le sure del Corano salvo la sura IX.

All’interno delle attività c’è l’obbligo di avere almeno una copia del Corano e un’immagine della “Kaba Sharif”, il luogo più sacro dell’Islam.

Secondo i fondamentalisti è necessario eliminare qualsiasi cosa che riporti alla propria religione e tutti i negozi devono avere un posto all’interno che permetta ai clienti musulmani di pregare. È inoltre vietato servire carne di maiale e mettere musica.

Nel testo si legge anche che tutte le attività devono rimanere chiuse nel mese di Ramadan e che le donne non devono lavorare.

La pena, per chi non si piegherà alle indicazioni dei jihadisti, è quella di essere uccisi dai membri dell'organizzazione.

Commenti