Bangladesh, morto anche studente musulmano: poteva salvarsi

Era con due amiche in abiti occidentali. È rimasto con loro e con loro è morto

Tra le venti vittime dell'attacco di matrice jihadista all'Holey Artisan Bakery di Dacca (Bangladesh) c'era anche Faraz Hossain. Un nome che straniero non suona, perché a differenza di molte altre vittime era bengalese, e musulmano.

Un dettaglio non trascurabile, perché in virtù della sua religione Faraz si sarebbe potuto salvare, ma il giovane, studente alla Emory University, ha preferito restare nel locale, dove si trovava con due amiche, e qui ha trovato la morte.

A raccontare la sua storia è il New York Times, che spiega come si trovasse con due amiche, Tarushi Jain, 19enne indiana e Abinta Kabir, entrambe vestite con abiti "occidentali" e studentesse ne college americani.

Sono stati i sopravvissuti a raccontare di cosa sia successo a Faraz alla nipote Hishaam. Lo studente sarebbe potuto scappare insieme a un gruppo di donne che portavano il velo, ma le amiche sarebbero dovute rimanere.

Messo di fronte alla scelta, Faraz ha scelto di morire.

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Dom, 03/07/2016 - 17:50

--------ma te guarda-----un musulmano moderato----come altri 160 milioni in bangladesh----allora esistono------------------hasta siempre

maurizio50

Dom, 03/07/2016 - 19:51

@elkid. Vivi di illusioni. Molto probabilmente il tizio di cui si parla era un bengalese che piuttosto che abbandonare le due amiche ha preferito seguirne la sorte: non perchè fosse musulmano, ma perchè era UN UOMO!!Onore a lui come a tutte le vittime dei barbari che ammazzano in nome del profeta!!!!!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 03/07/2016 - 20:54

E il governo di Isalmici del Bangla Desh? E l'esercito formato da soldati islamici (con tanto di barbe d'ordinanza come si vede dalla foto) che non ha esitato a uccidere gli assassini?

lakos29

Dom, 03/07/2016 - 23:09

Omar, forse non capisco il suo pensiero mi delucidi: per lei i cattivi sono i soldati intervenuti a salvare vite umane?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 04/07/2016 - 00:52

No, i cattivi sono gli assassini. E i soldati sono Islamici.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 04/07/2016 - 00:55

E il popolo tunisino che si oppone agli estremisti di Ennadha e non li rielegge? E il popolo egiziano che, uan volta capita la tendenza di Morsi, manifesta e si fa uccidere per deporlo? E i giordani che combattono contro l'IS? E i siriani che fanno la stessa cosa? E Assad + Gheddafi + Saddam, che si pponevano agli estremisto e furono attaccati dagli USA e dai loro alleati?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Lun, 04/07/2016 - 00:58

Iakos29: me lo dice di che religione sarebbero i soldati intervenuti?

edo1969

Lun, 04/07/2016 - 07:50

onore immenso a questo ragazzo

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 04/07/2016 - 08:09

Si Omar El Mukhtar ci manchi solo lei neella foto . Ma ci faccia il piacere, ci spieghi il suo illuminato pensiero, lei che a quanto pare ha il dono della verità islamica. Spieghi, spieghi, spieghi perché non si puo'' vivere in santa pace senza che i suoi amici musulmani ci vengano ad imporre i loro usi e consimi , la loro religione. La sua religione, queela di pace, ssi , di pace eterna per chi non la condivide. Almeno stesse in vergognoso rispetto, no lei pontifica e quelli ammazzano.