Mondo

Bangladesh, polizia: "Ostaggi uccisi dopo 20 minuti"

L'ispettore generale di polizia del Bangladesh, Shahidul Haque, afferma che "gli uomini armati hanno ucciso gli ostaggi entro 20 minuti dall'attacco"

Bangladesh, polizia: "Ostaggi uccisi dopo 20 minuti"

Non si placano le polemiche per il blitz delle forze di sicurezza del Bangladesh, al caffè Holey Artisan di Dacca. Il capo della polizia bengalese, Shahidul Haque, secondo quanto riferisce il Dhaka Tribune replica alle accuse: "Molti media riportano che abbiamo agito troppo tardi con il blitz di salvataggio, ma non è vero. Abbiamo completato l'operazione in 12 ore, mentre in Paesi come il Kenya ci sono voluti quattro giorni per affrontare una situazione simile in uno dei loro centri commerciali".

La polizia sostiene che gli attentatori di Dacca abbiano quasi subito ucciso gli ostaggi: "Gli uomini armati - ha detto Hacque intervendo ad una manifestazione in memoria dei due poliziotti uccisi - hanno ucciso gli ostaggi entro 20 minuti dall'attacco".

Intanto stamani altre due persone sono state arrestate, in Bangladesh, in relazione alla strage di venerdì notte. Lo ha riferito il giornale indiano The Hindu. La polizia non ha rivelato l’identità dei due, né dove siano stati trasferiti. L’alto funzionario di polizia ha detto che entrambi sono in cattive condizioni di salute (senza specificare se siano stati feriti) e ha aggiunto che saranno interrogati non appena le loro condizioni lo consentiranno. "Uno è in ospedale, un altro in custodia", ha spiegato. Nelle ore successive all’attentato, il premier Sheikh Hasina e l’esercito avevano reso noto che uno dei terroristi era stato catturato vivo proprio sul luogo dell’attentato.

Ma l’identità della persona arrestata non è stata ancora rivelata.

Commenti