Barcellona contro i turisti: "Non vi vogliamo più"

Gli striscioni degli abitanti contro i turisti: "Tornatevene da dove siete venuti, non vi vogliamo"

Brutte notizie per i turisti che, questa estate, hanno prenotato le vacanze a Barcellona. Come scrive l'Huffington, infatti, per le vie della città catalana "sono comparsi numerosi striscioni e cartelloni che invitano i turisti a tornarsene da dove sono venuti". Questa iniziativa è stata appoggiata anche dal neo sindaco, Ada Colau, eletta con il sostegno di Podemos. Gli abitanti di Barcellona - dicono - non vogliono fare la fine dei veneziani e, soprattutto, "non vogliono essere 'mangiati' dai turisti", come riporta Giornalettismo. Ciò che si teme maggiormente sono i turisti incivili, quelli rissosi e che perdono ogni controllo per le vie della città (sono moltissimi i video e le foto che testimoniano queste "prodezze"). Insomma, non è proprio un bel periodo per chi ha già prenotato un viaggio per Barcellona.

Commenti

franco-a-trier-D

Mar, 07/07/2015 - 14:09

vorrei vedere cosa mangiano senza il turismo.

franco-a-trier-D

Mar, 07/07/2015 - 14:10

CATALANI..ARRIBA ESPANA.

Ritratto di fullac

fullac

Mar, 07/07/2015 - 14:08

MAH, IO NON GENERALIZZEREI, PENSO CHE UN TURISTA CHE SI COMPORTI CIVILMENTE, VESTA DECOROSO E DI DIVERTA SENZA DIVENTARE STRAFATTO SIA SEMPRE BEN ACCOLTO

Solist

Mar, 07/07/2015 - 14:13

evitate di andarci ma fate loro ugualmente il bonifico per la vacanza preventivata, vedrete che l'euro non ve lo rifiutano...hihihi

Gianca59

Mar, 07/07/2015 - 14:15

"Ciò che si teme maggiormente sono i turisti incivili, quelli rissosi e che perdono ogni controllo per le vie della città (sono moltissimi i video e le foto che testimoniano queste "prodezze").": ottimi turisti per l' Italia, venite, sarete accolti a braccia aperte !

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 07/07/2015 - 14:16

Giusto niente turisti....vogliamo le risorse anche noi!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 07/07/2015 - 14:19

I catalani sono degli animali arroganti. cento volte meglio I Baschi, persone per bene e simpaticissimi

agosvac

Mar, 07/07/2015 - 14:45

Se non ho capito male, i catalani non è che non vogliono il turismo, non vogliono un certo tipo di turismo che invece di portare soldi porta solo danni. In questo non posso che dare loro ragione. Lo vediamo in Italia dove, spesso, il turismo delinquenziale porta più danni che benefici. C'è, però, da dire che spesso anche i turisti spagnoli quando vengono in Italia fanno danni tremendi ai nostri beni culturali. In pratica, loro hanno le loro ragioni, ma forse sarebbe bene che ciascun Stato fosse più attento ai propri beni, che riuscisse a proteggerli dai vandali ( mi sovviene un ricordo storico: furono i Vandali ad invadere ed occupare la Spagna dopo la caduta dell'impero romano). Purtroppo oggi i vandali sono ovunque e fanno parte di ogni popolo, quel che è carente è solo l'educazione.

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mar, 07/07/2015 - 14:47

Loro,i catalani, naturalmente sono tutti ordinati e precisi,ordinati e non fanno chiasso dopo le 22:00 e naturalmentenon eccedono con la movida. Ma andate a F..ar del bene!!

Jackill

Mar, 07/07/2015 - 14:48

Sottoscrivo e sono solidale con gli abitanti di quelle cittá, dopo aver passato una notte insonne a Reykyavik a causa di buzzurri, ubriaconi, teste di c... turisti. Se ne stessero a casa loro! Che cosa mangiamo senza i burini? Ce la caviamo lo stesso.

nessundorma1

Mar, 07/07/2015 - 14:52

ci sono stato quindici giorni fa e sono stato accolto benissimo. se rompi le palle ti cacciano da qualsiasi parte del mondo. Se ti comporti civilmente puoi essere solo bene accolto. Quindi fanno bene a lamentarsi anzichè tollerare tutto e tutti come facciamo noi in Italia

IL_CORVO

Mar, 07/07/2015 - 15:26

sapete perche' Venezia sopporta i turisti?perche' insieme ad alcuni gestti incivili il movimento turistico porta tanti,tanti soldi.A Barcellona sono cosi' sicuri che senza i turisti le lori migliaia di baretti con tapas,bancarelle,artisti,ristoranti,negozi di souvenir potrebbebero vivvere solo con i soldi degli abitanti di Barcellona?io ho dei seri dubbi vista l'economia della Catalunia

Ritratto di bergat

bergat

Mar, 07/07/2015 - 15:54

Forse sarebbe meglio che espellessero i ladri di tutta Europa. Ma si sa che a Barcellona e Madrid i ladri e gli scippatori hanno vita facile. Chi ruba, se colto in fragrante riceve solo un'ammenda. Io direi ai turisti, piuttosto.... attenti al portafoglio.

Ritratto di anti_italiani

anti_italiani

Mar, 07/07/2015 - 16:02

Anche a Venezia ci si sta muovendo per promuovere un turismo di maggiore qualità. Troppe attività d'eccellenza sono state soppiantate da botteghe di souvenir da due soldi, da kebab e pizzerie al trancio. Basta a un turismo di massa la cui straccioneria è direttamente proporzionale all'arroganza.

galerius

Mar, 07/07/2015 - 16:05

Se non vuoi i vandali e i cafoni - e chi li vuole ? - almeno precisalo, non fare di ogni erba un fascio...detto questo...sono stato a Barcellona molti anni fa, nell'89. Mi è sembrata una bella città ( mi ha ricordato una Torino sul mare, per urbanistica e architetture ). Viceversa, i Catalani non brillavano per simpatia ; troppo 'gasati', e la cordialità non era decisamente il loro forte. Dati i tipi, un'uscita così arrogante - vedi l'inizio del mio post - non mi stupisce troppo.

thelonesomewolf97

Mar, 07/07/2015 - 16:19

Catal-ani, sempre arroganti. Senza il turismo che vi mangiate?! I c.....ni?

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 07/07/2015 - 16:44

Il problema è che Barcellona è considerata dai turisti una specie di "zona franca" dove giorno e notte possano scorrere senza freni inibitori. Credo che un po' dipenda anche dal tipo di offerta turistica, autoselezionatasi nel tempo. Devo però dire che la mia esperienza a Barcellona è stata positiva, persino noiosa, forse perché non era stagione di grandi assalti turistici. Sekhmet.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Mar, 07/07/2015 - 17:22

Detto in due parole: a Barcellona hanno il turismo che si sono cercati. Sekhmet.

pinosan

Mar, 07/07/2015 - 17:33

Io credo che contrastando certo turismo il turismo,con la T maiuscola,ci guadagni molto.Certi cialtroni se ne stiano a casa loro o nel loro paese.Le città stanno degradando a vista d'occhio e nessuno se ne preoccupa.La prospettiva futura non è certamente brillante.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 07/07/2015 - 17:34

BARCELLONA E’ UNA CITTA’ BELLISSIMA. SCRITTE INSOLENTI E DISSACRANTI CON TANTA ASPREZZA CONTRO IL TURISMO...E' INCOERENTE E PRIVO DI LOGICA… PER NON DEFINIRLA, PURA COMICITA’ DEMENZIALE. IL BUON SENSO CONSIGLIA DI ANDARCI PIANO COL INSULTO VERSO COLORO CHE PORTANO TANTA VALUTA PREGIATA (DI QUESTI TEMPI) ALLA CITTA’...

gneo58

Mar, 07/07/2015 - 17:37

rimane sempre Barcellona Pozzo di Gotto.........

silvano45

Mar, 07/07/2015 - 17:50

non cè problema i turisti maleducati rissosi prepotenti incivili che vogliono danneggiare sporcare sanno che in italia possono venire tranquillamente sono i benvenuti con questa giustizia e questo governo non hanno nulla da temere

Tuthankamon

Mer, 08/07/2015 - 08:28

Beh, sono loro che hanno voluto essere cosmopoliti e moderni ad ogni costo. Salvo accorgersi che questo induce anche comportamenti negativi. Certo che come al solito i "Vendoliani" locali dimostrano poco savoir faire come in altre zone. Che colpa ne hanno i turisti. Anzi, sono quelli che ti danno davivere.

Tuthankamon

Mer, 08/07/2015 - 08:30

A regola, vorrei vedere cosa dovremmo dire noi. Le autorita' e la polizia, a Barcellona, sono efficientissime. Noi cosa dovremmo dire visto che negli angoli piu' belli d'Italia tra immigrati clandestini e turisti maleducati, non abbiamo neppure autorita' e polizia in grado di intervenire altrimenti vengono accusati di tortura dalla magistratura (ormai vendoliana!)??!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 08/07/2015 - 09:08

Ciccio treviri, piccolo troll, è inutile che fai il superuomo per i nipotini di Hitler e i sudditi della Ossi sei e resterai sempre solo uno squallido Spaghetti fresser! Chuss

cicocichetti