Mondo

Barcellona, treno deraglia alla stazione di Francia: 54 feriti

Un convoglio deragliato alla stazione di Francia ha travolto decine di persone che attendevano le coincidenze sulla banchina questa mattina alle 7.15

Barcellona, treno deraglia alla stazione di Francia: 54 feriti

Un grave incidente ferrioviario avvenuto questa mattina a Barcellona ha fatto almeno 54 feriti, di cui cinque gravi.

Un treno della linea R2 (Rodalies), proveniente da Tarragona è deragliato sulla banchina della stazione di Francia, per motivi ancora da chiarire. Le autorità della città catalana hanno confermato che per il momento non ci sono morti e hanno comunicato di aver aperto un'indagine per appurare la dinamica della sciagura ferroviaria.

Secondo le prime informazioni si tratterebbe di un convoglio carico di lavoratori pendolari partito dalla città di Sant Vincenc de Calders, in provincia di Tarragona. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.15 di questa mattina: pare che il treno, che pure è entrato in stazione mentre stava rallentando, non sia riuscito a frenare e quindi abbia impattato contro la banchina dove centinaia di ignari passeggeri stavano aspettando le rispettive coincidenze.

In attesa di un rapporto ufficiale completo, tutte le forze di sicurezza e di soccorso della Catalogna sono state mobilitate per soccorrere le decine di feriti.

Commenti