Mondo

Battisti, Bolsonaro: "Abbiamo già molti banditi, portate via questo criminale"

Il neo-presidente brasiliano torna a parlare del terrorista, che l'Italia vuole che sia estradato. Bolsonaro lo aveva promesso. E sembra voglia mantenere la parola data

Battisti, Bolsonaro: "Abbiamo già molti banditi, portate via questo criminale"

Il neo-presidente del Brasile Jair Bolsonaro torna a parlare di Cesare Battisti. L'estradizione del terrorista, auspicata dal governo italiano, è un tema centrale in questi ultime settimane. Matteo Salvini ha festeggiato la vittoria del candidato della destra brasiliana proprio a seguito della promessa di consegnare il criminale.

E Bolsonaro sembra intenzionato a mantenere la parola data, come dimostrato dalle sue ultime dichiarazioni riportate dall'Ansa: "Abbiamo già molti banditi in Brasile, ora portate via questo criminale. Fosse stato per me Battisti sarebbe già in Italia". Secondo i cronisti della rivista 'Comunità Italiana', sarebbero state queste le parole di Bolsonaro durante l'incontro con l'ambasciatore italiano in Brasile, Antonio Bernardini, nella cerimonia per i 25 anni della rivista. Al meeting erano presenti gli stessi giornalisti.

ll presidente brasiliano, appena eletto alla guida del Paese, ha poi aggiunto, sempre sul terrorista, che “è stato protetto dai governi di sinistra, ma questo non si ripeterà.

Sappiamo quanto questo caso sia stato duro per l'Italia”.

Commenti