Mondo

La battuta choc di Johnny Depp: così ha scherzato sull'assassinio di Trump

Al festival di Glastonbury Johnny Depp ha fatto una battuta in cui minaccia di uccidere Trump: "Quando è stata l'ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?"

La battuta choc di Johnny Depp: così ha scherzato sull'assassinio di Trump

Un'uscita, decisamente sopra le righe, di Johnny Depp sta sollevando un polverone: l'attore ha fatto una battuta sull'ipotetico omicidio di Donald Trump.

L'episodio è avvenuto durante il festival di Glastonury, a cui l'attore americano stava partecipando per presentare il suo film del 2004 "The Libertine". Mentre parla al pubblico se ne è uscito con una serie di affermazioni che sembrano voler lanciare una minaccia al tycoon diventato presidente degli Stati Uniti.

A un certo punto, Depp passa dal parlare del suo film a discutere di politica. "Potete portarmi Trump qui? - ha chiesto al pubblico - Penso che abbia bisogno di aiuto". A questa richiesta i suoi fan hanno protestato con fischi e un coro di proteste. Ma l'attore, imperterrito, ha proseguito: "Mi avete assolutamente frainteso: quando è stata l'ultima volta che un attore ha assassinato un presidente?".

A questa battuta, invece, i presenti hanno risposto con acclamazioni di esultanza. L'attore 54enne sembra un po' sorpreso dalla reazione entusiastica dei suoi fan e precisa: "Giusto per chiarire, io non sono un attore. Io mento per campare".

Prima di mettersi a scherzare sull'uccisione del presidente Usa, probabilmente consapevole che le sue parole erano destinate a suscitare un polverone, l'attore ha precisato a mezza voce, quasi stesse parlando tra sé e sé: "In ogni caso questo finirà sui giornali e sarà orribile. È solo una domanda, non sto insinuando nulla".

Come aveva anticipato, la sua battuta, piuttosto equivoca, ha attirato l'attenzione dei media inglesi che hanno ripreso la notizia, definendo lo scherzo quanto meno di cattivo gusto.

Se infatti era abbastanza chiaro che il vip di Hollywood non stesse effettivamente minacciando di uccidere Trump, Depp ha fatto riferimento a un antecedente storico effettivamente avvenuto: l'assassinio del presidente Abraham Lincoln, compiuto proprio da un attore, John Wilkes Booth, nel 1865.

Commenti