"Il Belgio in tribunale per strage al Bataclan"

La madre di una vittima pronta a denunciare le autorità belghe: "Perché non hanno fermato prima gli jihadisti?"

Il Bataclan di Parigi preso di mira dai terroristi

Della strage al Bataclan durante gli attentati di Parigi del 13 novembre scorso dovrà probabilmente rispondere anche l'intero Stato del Belgio.

La madre di un avvocato francese morto nell'assalto, infatti, vuol portare in tribunale le autorità belghe, dal momento che i killer arrivanano proprio dai dintorni di Bruxelles. "Tutti ormai conoscono il nome del comune di Molenbeek", ha detto la donna, "Che cosa ha fatto lo Stato belga prima? Processi in contumacia? Sfilate? Possibile che non siano riusciti a identificarli prima e comprendere le ramificazioni, che si trovino solo dopo che ci sono stati 130 morti, feriti e famiglie decimate? Questa si chiama inerzia, e sulla scia di tale inerzia ci sono famiglie decimate e bambini che non nasceranno mai. Noi andremo fino in fondo".

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 19/01/2016 - 17:56

Spesso il dolore fa perdere il lume della ragione!

robylella

Mar, 19/01/2016 - 18:10

Giusto, ben fatto! Questi sinistri incapaci devono cominciare a pagare per i disastri che stanno combinando, sperando che lì la giustizia non sia ammaestrata come in italia!

marcogd

Mar, 19/01/2016 - 18:15

é una grande! farei la stessa identica cosa,perchè "non poteva non sapere" dati gli annosi problemi che attanangliano il Belgio, ben ben noti a tutta Europa. Non potevano non sapere, come sanno anche i nostri furboni disgraziati al Governo. Sarà solo la prima, se esiste ancora un'anima in questo bislacco e malandato Continente.

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mar, 19/01/2016 - 18:21

@Omar El Mukhtar: si metta nei panni di quella madre che ha perso il figlio per mano dei suoi correligionari!

Tino

Mar, 19/01/2016 - 18:48

per Omar El Mukhtar: la signora ha ragione da vendere e lei farebbe meglio ad essere più rispettoso del pensiero altrui.

fatevoi

Mar, 19/01/2016 - 20:50

@Tino. Mi permetta di suggerirle di non perdere tempo ad argomentare con quel soggetto che si fa chiamare Omar El Mukhtar. E' inutile.

BiBi39

Mer, 20/01/2016 - 00:21

Beh, ma Omar ha ragione.Perche' non fare causa snche alla Siria alla Libia , Marocco ecc.? Tutta la comprensione per la povera madre, ma dietro c'e' sicuramente qualche avvocato furbetto che vuol farsi pubblicita'.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 20/01/2016 - 14:41

tutto inutile. queste battaglie non si vincono in tribunal , ma in strada. molenbeek deve essere raso al suolo e tutti I mussulmani deportati in una miniera di sale.