"Benvenuti in Germania", i tedeschi accolgono i migranti in stazione

Il primo treno con centosessantasette migranti è arrivato in Germania. Alla stazione, decine di tedeschi ad accoglierli tra gli applausi

Una pioggia di applausi scrosciante ha accolto i migranti arrivati in treno alla stazione di Monaco di Baviera, in Germania.

In tanti hanno affollato la banchina della stazione per attendere l'arrivo dei profughi con buste piene di cibo, vestiti, giocattoli e medicine. Tedeschi e immigrati residenti - arabi, turchi e siriani - hanno così accolto le centosessantasette persone arrivate col treno dall'Austria, dopo il viaggio con gli autobus partiti da Budapest.

Il popolo tedesco ha voluto far sentire la propria vicinanza, cantando l'inno europeo al grido di "Germania! Germania!". Un messaggio che viene diffuso dagli altoparlanti riecheggia in tutta la stazione dà il benvenuto ai migranti e li invita a salire su un altro treno, dove troveranno assistenza e attraverso il quale verranno trasferiti nelle città vicine.

Le autorità insieme ai volontari e agli abitanti accorsi coordinano le operazioni di accoglienza, regalando conforto a volti provati, stanchi, affaticati dall'odissea degli ultimi giorni.

Intanto, nella stazione, è previsto l'arrivo di altri treni - uno ogni due ore circa - e l'aiuto della gente comune diventa indispensabile. In molti hanno attaccato sui loro capi delle etichette con le lingue straniere che sono in grado di parlare, per riuscire a comunicare con i nuovi arrivati.

Molti i momenti di commozione, con chi è scoppiato in lacrime alla vista dei bambini siriani e chi si è offerto volontario per ospitare i profughi in casa propria.

Commenti
Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 05/09/2015 - 21:38

Leghisti imparate dai bavaresi!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 09:47

QUESTI VI PORTERANNO VIA IL LAVORO ITALIANI NON EMIGRATE PIù IN GERMANIA ORMAI LA MANODOPERA NE HANNO IN ABBONDANZA I TEDESCHI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 09:48

OMAR QUESTI MIGRANTI NON RESTERANNO MOLTO QUI VEDRAI IL PROSSIMO ANNO COME LI RISPEDISCONO FUORI DALLA GERMANIA.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 06/09/2015 - 09:50

I TEDESCHI HANNO I LORO PIANI GIà STUDIATI COME LI AVEVA HITLER PRIMA DELLA GUERRA MENTRE LA EUROPA STAVA DORMENDO.INTANTO VI FANNO TACERE DALLE CRITICHE POI VEDREMO

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 06/09/2015 - 10:15

In Bavaria, all'arrivo dei profughi, suonano Beethoven ed applaudono. Ottima ragione per avviare un ponte aereo tra Lampedusa e Monaco. Non sono leghista, ma la lezione tedesca mi sembra illuminante. Li vogliono, diamoglieli. Sekhmet.

Ritratto di BM1883

BM1883

Dom, 06/09/2015 - 10:15

francamente non capisco chi e cosa dovrebbe imparare dai "bavaresi". Se intendi a far le macchine, posso capire, ma per il resto "vade retro ", fare una vita alla "tedesca" proprio non ci tengo, e penso con me altri, molti altri.Siamo contenti certo che voi li abbiate accolti, anche perchè venivano comunque, e ve ne arriveranno altri.Li stiamo già dirottando lì, quei pochi che son rimasti qui a Budapest... Già il colore della pelle dei teutonici comincia a colorarsi, non si vedranno più quelle bianche macchie in giro nelle spiagge. Buon divertimento a te, in baviera

paoldelcarlo

Dom, 06/09/2015 - 10:50

Poi quando si sono rotti gli Zibido perché il lavoro calerà e l'economia rallentera succederà il patatrac aspettare per vedere

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/09/2015 - 11:45

BM1883: Sei un Leghista magiaro? Io mi riferivo ai leghisti "padani". Il colore della pelle dei teutonici si è già colorato, non te ne eri accorto? Tanto nel 2050 sarebbero stati 50 milioni contro gli 85 di oggi. Non lo sapevi che TUTTI i popoli europei conoscono un decremento demografico pauroso?

Ritratto di fullac

fullac

Dom, 06/09/2015 - 12:32

intanto mentre continuate le vostre becere conversazioni i tedeschi ( dico i tedeschi !!! la popolazione !!! ) danno a tutti una lezione di solidarietà

maricap

Dom, 06/09/2015 - 13:02

Omar el Somaro star ha sentenziato. Tranquillo coglion, prima o poi le cose cambieranno anche in Germania. Basterebbe una piccola recessione.