Berlino, aggressione antisemita a due giovani ebrei

Una delle vittime ha filmato tutto e messo online il video. Il governo: "Intollerabile"

Fermo immagine dal sito della Bild, che ha diffuso il video dell'aggressione

Un'aggressione da parte di tre persone che si sono accanite su due giovani ebrei, di 21 e 24 anni, mentre si trovavano nel quartiere di Prenzlauer Berg a Berlino. Sono finiti nel mirino perché indossavano la kippah, il tradizionale copricapo ebraico. Ragion per cui il movente antisemita è sembrato chiaro sin da subito.

"Jahudi!", "giudeo", gridava uno degli aggressori in arabo, ripreso dal telefonino di uno dei ragazzi aggrediti, che intanto lo avvertiva: "Io ti sto filmando". Poi una donna che grida e minaccia di chiamare la polizia.

Nessuna lite né uno scambio di battute prima degli insulti e dei colpi di cintura arrivati ai due ragazzi ebrei. "Stavamo camminando tranquillamente, e non avevamo parlato con nessuno", hanno raccontato i due alla televisione israeliana.

L'aggressione è "intollerabile" per il portavoce del governo, Ulrike Demmer, che ha parlato in conferenza stampa e che ha definito attacchi simili in grado di minare la tenuta della società democratica.

Commenti

dagoleo

Mer, 18/04/2018 - 16:21

Ce ne saranno sempre di più per colpa delle vostre politiche folli sull'immigrazione. Raccoglierete quello che avete seminato con la Merkel.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 18/04/2018 - 16:39

Muslim una razza una fazza........ ISLAM FUORI DALL'EUROPA.

cgf

Mer, 18/04/2018 - 16:52

dai non è vero, non parlavano arabo, si sono sbagliati, non può essere, islam religione di pace, di amore, di fratellanza

perilanhalimi

Mer, 18/04/2018 - 16:54

Una volta I nazisti parlavano Tedesco , adesso parlano arabo , ma non si puo` dire perche` se no , sei razzista e Xenofobo . Se Prevale la cultura del cattocomunismo ....I nostri figli parleranno arabo presto in Europa!!! No all` Islam , seguiamo Israele!!!!

Caterina75

Mer, 18/04/2018 - 17:14

FUORI FUORI L'ISLAM DALL'EUROPA. SUBITO

perilanhalimi

Mer, 18/04/2018 - 17:20

Attendo la reazione dei Kompagni: gli ebrei se la sono cercata come al solito , hanno provocato I poveri musulmani ostentando una Kippah , simbolo religioso di oppression dei poveri indifesi palestinesi . No all` Islam e no alla Merkel che gli e` andatia prendere!!!!

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 18/04/2018 - 17:34

Gentile Di Marzo, un amichevole consiglio: se vuole rimanere sul tema delle aggressioni muslims sugli europei, cronaca che abbonda pure in Italia, Le consiglio di prendere contatto con i colleghi di Stockholm, Wien, Paris, Amsterdam, Bruxelles...donne e uomini che sebbene non necessariamente sempre di religione ebraica, pagano le tasse per restare in questa Europa...unita...nell'unico scopo suicida. Mi creda, gli straordinari al lavoro saranno garantiti, avrà da scrivere tomi a riguardo tanto da nauseare i lettori, sempre concesso che Lei riesca a mantenere il passo con i quotidiani assalti di questi legalizzati quanto intoccabili individui!

cir

Mer, 18/04/2018 - 17:44

a gaza hanno ucciso 40 palestinesi che protestavano pacificamente. nessuno ha detto nulla , nemmeno una parola .

cir

Mer, 18/04/2018 - 17:46

e allora ?????

cabass

Mer, 18/04/2018 - 17:56

Anche gli arabi sono semiti. Se fossero davvero "antisemiti", sarebbero contro sé stessi!

8

Mer, 18/04/2018 - 18:43

Ad onor del vero, può essere tutto tranne "antisemitismo". Una rissa fra arabi & ebrei è uno scontro tra semiti : bullismo, onore, regolamento di conti..........vattelapesca, cmnq una non-notizia "à la Bild-Zeitung"

Divoll

Mer, 18/04/2018 - 18:55

Strano, visto che anche gli arabi sono semiti...

Ritratto di libere

libere

Mer, 18/04/2018 - 19:15

"la tenuta della società democratica"! Ma va? Quegli sciagurati dei crucchi stanno pigliandoci per i fondelli o sono proprio scemi dalla nascita?

manente

Mer, 18/04/2018 - 19:18

Se gli aggressori parlavano arabo erano semiti anche loro quindi il titolo corretto è: "Aggressione semita a due giovani ebrei".

MgK457

Mer, 18/04/2018 - 19:44

Vietare setta maomettana, politici ipocriti, islam è nazismo, anzi molto peggio.

Santippe

Gio, 19/04/2018 - 00:21

Sono passati 70 anni, signora Ulrike Demmer, e in territorio tedesco, nella capitale tedesca, continua la caccia all'ebreo : i sei milioni di ebrei allora assassinati e bruciati non vi hanno ancora saziati? Si faccia latrice di questo consiglio alla Kanzlerin : si leghi al collo la corda dello sciacquone e si butti nel cesso a testa in giù.E se la segue anche lei è meglio.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 19/04/2018 - 05:18

Certo che dalla faccia tedesco non é. Ringraziate Die Kulona.

Mannik

Gio, 19/04/2018 - 09:16

Per correttezza va detto che l'aggressore è cascato male perché il giovanotto aggredito portava si la kippa ed è israeliano, ma arabo non ebreo! Oltre a passare dei seri guai il tipo se l'è presa quindi con uno di "loro"...

marco.olt