Mondo

Berlusconi: "Grande dolore per la Brexit ma rispetto volere degli inglesi"

Berlusconi: "Per l'Europa era importante avere anche Inghilterra, dobbiamo accettare però la separazione e adesso è importante che si resti uniti"

Berlusconi: "Grande dolore per la Brexit ma rispetto volere degli inglesi"

"Un grande dolore" per la Brexit "ma rispettiamo il volere degli inglesi. Ora è tempo di restare uniti". Così Silvio Berlusconi parlando alle telecamere di Rainews 24 da Malta, dove si sta svolgendo il vertice del Ppe. "Per l'Europa era importante avere anche Inghilterra, dobbiamo accettare però la separazione e adesso è importante che si resti uniti e ci sia concordia sulle decisioni" da prendere "perché i temi economici e il terrorismo sono temi che vanno affrontati con coesione".

Il leader di Forza Italia dovrebbe incontrare la cancelliera tedesca Angela Merkel durante la pausa della sessione della mattina del congresso del Ppe. Lo confermano fonti presenti a Malta. Il leader di Forza Italia secondo quanto si apprende ha già avuto modo di parlare con il capo del governo ungherese Viktor Orban.

"Tutti i leader che sono qui" al congresso del Ppe "sono contenti che ci sia ancora in Italia la mia presenza in campo per garantire che non ci sia uno spostamento verso partiti populisti", ha dichiarato il Cav.

Commenti