Mondo

Boko Haram, così vengono addestrati i bambini soldato

Il Califfato africano fa propaganda mostrando il campo di addestramento per i piccoli terroristi: ecco le fotografie choc

Boko Haram, così vengono addestrati i bambini soldato

Non è purtroppo la prima volta in cui ci si imbatte in foto o video di bambini soldato. Boko Haram (letteralmente “L’educazione occidentale è peccato”), mentre continua a spargere sangue e terrore un Nigeria, fa propaganda mostrando al mondo come cresce i suoi adepti, fin dall’infanzia.

La setta terroristica jihadista mostra i muscoli diffondendo alcune foto di un campo d’addestramento per bimbi poco più grandi dei fucili semi automatici che imbracciano a fatica. Avranno, sì e no, dieci anni, ma sono istruiti a uccidere per l’Islam.

I tagliagole hanno il controllo sul nord-est del territorio nigeriano, avendo conquistato gli Stati di Yobe, Borno e di Adamawa a forza di bombe e attentati. Il loro obiettivo è la creazione di un Califfato africano e sono disposti a tutto, anche a plagiare i più piccoli e a usarli, nel nome di Allah, come kamikaze.

Mentre le razzie, le violenze, i rapimenti e gli scontri con l’esercito nigeriano (e camerunense) non si fermano, il Gruppo della Gente della Sunna per la propaganda religiosa e il Jihad continua a reclutare e a formare guerriglieri. Quegli stessi fanciulli, molto probabilmente, sono stati strappati al loro villaggio in occasione di un saccheggio.

Ora, senza più famiglia, hanno l’Ak-47 in mano e, all’evenienza, saranno immolati da Boko Haram.

Commenti