"Le botte? Una benedizione". Le islamiche spiegano come va pestata una moglie

Il gruppo "Hizb ut-Tahrir" spiega come va picchiata la moglie con il bastone chiamato "sivaak". A tenere le lezioni sono le donne stesse: "Per noi è una benedizione"

"Le botte che i mariti danno alle mogli sono una bellissima benedizione". A dirlo non sono gli uomini musulmani, ma le loro stesse donne. C'è infatti un gruppo di islamiche radicali, chiamato "Hizb ut-Tahrir", che tiene addiritture lezioni per spiegare come deve essere pestato il gentil sesso. "Il marito picchia la moglie perché la ama, è quasi una conseguenza naturale - spiegano - non lo fa per odio o rabbia, ma per seguire i comandamenti di Allah".

Reem Allouche insegna alle elementari e tiene lezioni di mezz'ora in cui spiega come deve essere picchia una donna con il bastone chiamato "sivaak". A registrare il contenuto di queste lezioni è stata Ollie Gillman per il Daily Mail Australia. Nel video, che è divenuto subito virale, la donna spiega che i mariti sono autorizzati a picchiare le mogli qualora queste disobbediscano. Prima di ricorrere al bastone, però, devono infliggere punizioni "più leggere" con una sciarpa attorcigliata o con un pezzo di stoffa. Come spiegano le islamiche del gruppo radicale "Hizb ut-Tahrir", le donne concordano nel farsi pestare quando "commettono peccato".

Nella lezione riportata dal Daily Mail Australia e tradotta in Italia da Dagospia, vengono spiegati per filo e per segno quali sono i peccati: si va dalla disobbedienza ad Allah e al marito agli atti immorali, dal tradimento a gesti più innocenti come il far entrare in casa una persona non gradita dal marito. "Questo serve a promuovere tranquillità", dice Reem Allouche spiegando che in famiglia è il marito a comandare e a decidere le misure disciplinari. "Il marito picchia la moglie perché la ama - continua - è quasi una conseguenza naturale. Non lo fa per odio o rabbia, ma per seguire i comandamenti di Allah". E conclude: "Il marito non picchia subito. Prima ammonisce la moglie, rifiuta di dormire con lei e qualsiasi intimità. Se non funziona, la può colpire. È una bellissima benedizione".

Commenti

blackindustry

Gio, 13/04/2017 - 20:51

Che felici le psico-femministe sessantottine... silenzio in quel di Boldrincity...

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 13/04/2017 - 20:55

Buono a sapersi:così adesso le occidentali sinistrate radical chic e un po' annoiate in cerca di novita' potranno serenamente convertirsi all'islam e alla Sharia con la consapevolezza che ogni bastonata ricevuta dal marito equivale ad un bacio d'amore......si ma io sto sgnignazzando......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 13/04/2017 - 21:03

ho già detto che le musulmane amano essere sottomesse dai loro uomini, però voi continuate a dire libertà per le musulmane..

lakos29

Gio, 13/04/2017 - 21:07

Queste sono,pazze masochiste.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 13/04/2017 - 21:10

le musulmane sono indiscutibilmente più cretine dei musulmani

ziobeppe1951

Gio, 13/04/2017 - 21:24

A dimostrazione che questo allá con la sua pseudoreligione ha rinkoglionito masse di trogloditi

killkoms

Gio, 13/04/2017 - 21:29

ditelo alla sboldrina..!

steffff

Gio, 13/04/2017 - 21:41

Allouch...inante !!!!

Yossi0

Gio, 13/04/2017 - 22:50

Hizb al tahrir ovvero partito della libertà..... francamente a qualche oca di casa nostra un marito islamico la farebbe rinsavire

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/04/2017 - 23:03

Perfetta applicazione degli insegnamenti biblici!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 13/04/2017 - 23:04

Classico articolo secondo lo stile di questo giornale. Consapevole che la mia è una provocazione macabra rispondo che sarebbe il caso che molti nostri italici e cristiani mariti partecipassero a questo corso di studio... magari imparano a picchiare le proprie donne anzichè ucciderle come avviene a giorni alterni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 13/04/2017 - 23:09

Che dicono le femministe? Quelle se non ora quando? MAI? Ridicole.

Trinky

Gio, 13/04/2017 - 23:30

Chissà se franceschiello seguirà questi consigli nei monasteri delle suore......

LP

Gio, 13/04/2017 - 23:31

Mi piacerebbe sentire il commento dell'omonimo del 'bandito del deserto'....Omar...aina anta? dove sei?

manfredog

Ven, 14/04/2017 - 00:58

..probabilmente le donne che insegnano questa..benedizione, hanno già preso molte botte in testa, ed allora..!! mg.

Pensobene

Ven, 14/04/2017 - 06:38

Nella BOTTE piccola c'è il vino buono.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 14/04/2017 - 07:13

dr.Strange 21:10 - Troppo forte !!!

antonmessina

Ven, 14/04/2017 - 07:33

sesso sadomaso?

lento

Ven, 14/04/2017 - 08:15

Esseri primitivi !

maurizio50

Ven, 14/04/2017 - 08:20

Reazioni da parte delle femministe, girotondine, unione donne progressiste e quant'altro?? NON PERVENUTE!!!!!

Mannik

Ven, 14/04/2017 - 08:24

Rame. per Dio... cosa scrive? "bastone chiamato sivaak"... Bastone? Si tratta del bastoncino che usano per pulirsi i denti ed è lungo ca. 20 cm... lo si vede anche nella foto. Per istigare va bene tutto no?

jenab

Ven, 14/04/2017 - 08:40

sara felice il presidente della camera bol drini...

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 14/04/2017 - 08:47

ditelo alla Santanchè..

lilli58

Ven, 14/04/2017 - 09:12

prendetevi questi amati mariti e tornate nel deserto!

lilli58

Ven, 14/04/2017 - 09:13

garantiste dei diritti delle donne niente da dire?

AMOX

Ven, 14/04/2017 - 09:16

AMOX1989. CRIMINALIZZARE QUESTI COMPORTAMENTI QUASI FISIOLOGICI, CONDIVISI, COMPLEMENTARIZZANTI, SESSUALMENTE UNIFICANTI, DERIMENTI; CREA UNA TENSIONE NELLA COPPIA. IN NOME DEL PADRE, IN CAPO AL QUALE FISIOLOGICAMENTE DEVE RISIEDERE, RESPONSABILITÀ E AUTORITÀ. LA DONNA NELLA COPPIA HA UNA MISSIONE ALTRETTANTO IMPORTANTE E IMPEGNATIVA, PER SUA NATURA DEVE CURARE LA FORMA; DEVE GOVERNARE IL PRESENTE L'OGGI DEVE CREARE SERENITÀ ALLA SUA FAMIGLIA, CON LE RISORSE CHE IL SUO UOMO RIESCE FATICOSAMENTE A PRODURRE.L'UOMO DEVE COMBATTERE PER COSTRUIRE FUTURO PER LA SUA FAMIGLIA E DI CONSEGUENZA PER LA COMUNITÀ E PER IL MONDO INTERO. SE IN QUESTA ARMONIA ENTRANO A GAMBA TESA: SINGOL DI PROFESSIONE, GAY, FEMMINISTE, raccomandati che detengono incarichi conferitogli per appartenenza e assolutamente no per merito di competenza; la CONSEGUENZA È DESTABILIZZAZIONE DELLA FAMIGLIA E IL FEMMINICIDIO DILAGANTE.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Ven, 14/04/2017 - 09:23

Contente loro ...

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 14/04/2017 - 09:28

Diciamocela tutta, è una ritualità positiva se per perdonare le corna basta picchiare la moglie con un bastoncino di trenta centimetri per il diametro di uno stuzzicadenti. Da noi partono le fucilate.

Giorgio Colomba

Ven, 14/04/2017 - 09:42

Come l'uva "è acerba" se la volpe non riesce a raggiungerla, così le botte che le musulmane ricevono obtorto collo diventano "una bellissima benedizione"... In Islamilandia sì che hanno capito cosa desiderano veramente le donne, mica come quei maschilo-sessisti di Berlusconi e Trump.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 09:43

Omar El Mukhtar sei patetico, lascia stare la Bibbia e i suoi insegnamenti,la Religione Cattolica non è affar tuo.Se vi fa tanto schifo l'Occidente con i suoi usi e costumi e Religioni, perché non tornate nel deserto da dove siete venuti? Nessuno sentirà la vostra mancanza!! Se sei musulmano è un problema tuo, non avvilirci con i tuoi guai.

donald2017

Ven, 14/04/2017 - 09:48

SBOLDRINA perchè non ti sposi un bel islamico vedrai che nottate da sballo

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 09:50

Mario Galaverna, da noi le fucilate vengono considerate atti criminali e solo grazie ad una ottusa ed inadeguata magistratura che queste bestie vengono messe fuori il giorno dopo invece di marcire in una segreta infestata dai ratti, stile conte di Montecristo.Ogni "giustificazione" per la violenza domestica è aberrante, queste sceme addirittura la celebrano come un "atto d'amore".

Albius50

Ven, 14/04/2017 - 10:02

Comunque se torniamo indietro negli anni questa pratica è stata usata da molti cristiani; quello che può preoccupare è un ritorno alla tradizione proprio con l'aiuto delle così dette PROGRESSISTE DI SINISTRA che fanno finta di non vedere o sentire e forse saranno felici di farsi menare ANCHE CON UN PICCOLO BASTONCINO di 30 cm. di PIOPPO.

cabass

Ven, 14/04/2017 - 10:12

Finché si pestano tra di loro, facciano pure. Ma se si fanno male, per cortesia evitino di farsi curare agggratis dal nostro SSN.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/04/2017 - 10:18

masochiste o psichicamente labili??? Adesso capisco perché l'islam fa tanti proseliti in ue..ACCHHH SOOOO!!!

challant

Ven, 14/04/2017 - 10:20

@Omar El Mukhtar: "Perfetta applicazione degli insegnamenti biblici!". Si sta riferendo al Vecchio Testamento, testo sacro che accomuna Giudaismo, Cristianesimo e Islam. I testi che invece distinguono questi ultimi sono i Vangeli e il Corano. Il Corano esalta e amplifica le selvagge crudeltà del Vecchio Testamento, mentre la parola di Cristo le cancella completamente. E le conseguenze di questa differente interpretazione ed evoluzione del Vecchio Testamento sono sotto gli occhi di tutti: un integralista musulmano è un jihadista che, seguendo i precetti del Corano, vuole convertire, sottomettere o ammazzare tutti gli "infedeli". Un integralista cristiano, invece, è un frate francescano, o un missionario, che lascia tutto quello che ha e va con Cristo.

challant

Ven, 14/04/2017 - 10:20

Le botte alle donne sono sancite dal Corano (4:34): "Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l’insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande." Non dice, il Corano, di batterle con il sivaak, il marito può tranquillamente usare una mazza ferrata per fare la volontà di Allah. Perché Allah accorda la sua preferenza agli uomini, come chiaramente scritto nel Corano.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 14/04/2017 - 10:29

UnoNessunoCentomila, a parte che non ha colto l'ironia ( loro lapidano collettivamente la fedifraga) volevo semplicemente ridicolizzare la contraddizione fra ste due imbesuite predicatrici e la loro realtà. E' esattamente lo specchio delle loro argomentazioni per distinguere il sedicente islam moderato dal loro braccio armato detto islam integralista. Basta solo pensare che per condannare una cornificatrice ci vogliono cinque testimoni presenti al coito che manco Cicciolina potrebbe essere lapidata. Eppure le donne vengono uccise a pietrate.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/04/2017 - 10:29

Recentemente commentavo:"La democrazia non è un "diritto" da "esportare",ma un "privilegio" da "conquistare",vissuto Paese per Paese!!!!Questa "democrazia globalizzata",da oltre 30 anni,è sfuggita al controllo dei "singoli" popoli,che se ne devono riappropriare,mantenendo la propria "biodiversità",identità culturale,storica"...Così è per le "religioni",giustamente considerate l'"oppio dei popoli",laddove qualcuna(la Cristiana per esempio),oggigiorno "fuma" poco,ed altre(la musulmana in particolare),continua a fumare alla grande!!Come il "fumo",ciascuno fumi in casa sua,e tutti contenti!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 10:30

@Mannik - il bastoncino da 20 cm lo stai confondendo con qualcos'altro.

Libertà75

Ven, 14/04/2017 - 10:33

@dreamer66, dato che in Italia è diffuso il femminicidio a seguito dell'abbandono dell'uomo, lei sta dicendo che se gli uomini italiani e cristiani imparassero a picchiare le donne, allora non verrebbero lasciati... Vede come è facile esprimere concetti sessisti? E poi criticate pure...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 10:34

@Omar - tu li applichi alla lettera gli insegnamenti biblici? Legni tutti i giorni la moglie? Come i cinesi? Tu non sai il perchè, ma le si?

Reip

Ven, 14/04/2017 - 10:39

Questi islamici sono troppo ignoranti e imbecilli! Non esiste attualmente una religione, una cultura, più stupida, anacronistica e violenta di quella mussulmana. Picchiare le donne poi è una atto di vigliaccheria estrema, tipico degli uomini impotenti. Che gente disgustosa. Il guaio è che il governo italiano per interesse promuove l'invasione islamica e favorisce questa religione. Il nostro sistema giudiziario non punisce duramente gli autori di queste violenze, sempre più frequenti in Italia. E ancora peggio le nostre fallite femministe di sinistra non reagiscono minimamente di fronte al propagarsi di questa sporca schifosa cultura islamica... Tra un po' tutte in giro con il burka! :)

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 10:46

Mario Galaverna grazie per la sua cortese risposta e per avermi dato la corretta chiave di lettura del suo post.Mi scuso per averla frainteso.

Libertà75

Ven, 14/04/2017 - 10:52

@mannik, ah ecco, allora niente di grave, ci arricchiscono con una cultura superiore... Bene a sapersi, del resto anche lei non ha mancato oggi di esprimere il suo sostegno al sessismo, all'antifemminismo e al machismo...

Ritratto di Auramaga

Auramaga

Ven, 14/04/2017 - 11:01

Tutte le femministe del mondo dovrebbero ribellarsi! e non vi preoccupate ce ne ricorderemo alle elezioni

gneo58

Ven, 14/04/2017 - 11:09

COSA VI ASPETTATE DA GENTE CHE E' INDIETRO DI ALMENO 3-400 ANNI RISPETTO AL MONDO ODIERNO ? - E NON CREDIATE CHE EVOLVANO - ERANO MOLTO PIU' AVANTI IL LORO PREDECESSORI (ASSIRI, BABILONESI, ITTITI, SUMERI ECC ECC)

evuggio

Ven, 14/04/2017 - 11:12

cervelli in libera uscita...... se mai siano stati in sede!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 14/04/2017 - 11:18

@challant 10:20...Il rispondere alle "argomentazioni" di @Omar,è una perdita di tempo!....Passi oltre!!

rossini

Ven, 14/04/2017 - 11:19

Ma chi l'ha detto che essere costretti a diventare tutti musulmani sarebbe una disgrazia? Per noi uomini non credo proprio.

Una-mattina-mi-...

Ven, 14/04/2017 - 11:32

QUINDI SE NOI SI BASTONA I MARITI DI TALI "signore", ANCHE NOI LI BENEDICIAMO. CI FAR0' UN PENSIERO

soldellavvenire

Ven, 14/04/2017 - 11:48

i cristiani, la moglie preferiscono ammazzarla e più spesso non aspettano neppure di averla sposata

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/04/2017 - 11:51

Libertà75: perchè renderti la vita difficile leggendo qualcosa per poi scatenarti nelle tue personali elucubrazioni, finendo inevitabilmente per arrivare a conclusioni sbagliate? Eppure è così facile: relax, lettura, apprendimento... semmai dal mio scritto si può dedurre che se un marito picchia la moglie magari ne trae soddisfazione tanto da non essere più indotto ad ucciderla. Che poi, ovviamente, si tratti di una grottesca provocazione (eppure l'ho scritto) e non del mio personale pensiero, beh... è decisamente troppo sperare che tu possa capirlo.

soldellavvenire

Ven, 14/04/2017 - 11:55

sto seriamente pensando che la loro cultura e civiltà sia superiore alla vostra, logico che vi considerino esseri inferiori, non siete un buon esempio né come credenti né tantomeno come non credenti

Trinky

Ven, 14/04/2017 - 12:04

soldellavvenire.......certo, certo, intanto magari sarai uno di quelli che sta cosa la fa, vero? quanto ad ammazzare, guardati attorno e medita, se sei in grado di farlo!

killerqueen

Ven, 14/04/2017 - 12:45

Ma la Boldrini e' questa l'integrazione che vuole??? Succede questo a casa sua???

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 13:01

Anche in Italia lo jus-corrigendi era un caposaldo del diritto di famiglia fino a che non sono arrivate le femministe col carnevale permanente per cui niente figli, chimica anticoncezionale, aborti, tradimenti, adulteri, divorzi e quant'altro. In questo caso io sto con gli islamici.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 13:16

Se tra i mammiferi la femminilità fosse controllabile non esisterebbero i muli. Dato che che gli ibridi sono quasi sempre sterili e le donne italiane sono ipofertili, o affatto sterili, si capisce che il loro accoppiamento deve essere governato da un maschio, inoltre il becero femminismo è una disgrazia.

pardinant

Ven, 14/04/2017 - 13:16

Non può essere vero, questa è una bufala. Nessuno al mondo può essere così almeno che non sia masochista a livelli da urgenti cure mediche.

steffff

Ven, 14/04/2017 - 13:16

Presto, fate leggere questo articolo al signor Boldrini!!!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 13:17

Non desiderare la donna d'altri significa che il proprietario della femminilità è il marito.

giolio

Ven, 14/04/2017 - 13:22

adesso mi faccio musulmano mi sposo con tre musulmane e....mi compro una frusta

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 14/04/2017 - 13:23

Almeno questi trogloditi lo fanno perche' lo dice Maometto. Ma gli Italiani che lo fanno ampiamente, che scusa hanno?

greg

Ven, 14/04/2017 - 13:31

SIG. sergio rame - LA SCENETTA è STATA GIRATA in uno studio televisivo di una associazione islamica in Australia, qui la conosciamo bene. Una associazione sponsorizzata dalla Arabia Saudita e segue un'altra scenetta in cui un marito mussulmano picchia la moglie, per insegnarle per il suo bene. E' giusto che lei sappia il seguito: tutti i vari personaggi sono già stati informati di non essere più persone gradite in Australia, quindi invitati a togliersi di torno. Si vada e guardare i comunicati del sito Constitution.com.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 14/04/2017 - 13:36

soldellavvenire sei il solito anti italiano per partito preso che parla a vanvera.Inoltre da dove provieni per parlare di noi italiani in seconda persona plurale???

Malacappa

Ven, 14/04/2017 - 13:36

Bhe' contente loro.

Koch

Ven, 14/04/2017 - 13:44

Questo "principio" vale anche per le suocere?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 14/04/2017 - 13:48

@Dreamer - sempre a girare le frittate. Devi sempre giustificare i tuoi amici.

Libertà75

Ven, 14/04/2017 - 14:08

@dreamer66, certo certo, riassumiamo, uno fa una provocazione sessista e non gli si può dare del sessista perché era solo una provocazione? Ma perché fai provocazioni se non ti si può rispondere a tono? Ah si, la democrazia di sinistra! Inoltre, ti ribadisco che la violenza descritta qui non è quella gratuita che ti immagini, ma è quella a fini "educativi" della donna, affinché ella non provochi gelosia, ma rimanga nei canoni della sottomissione e devozione al marito. Quindi, se non ci arrivi, la tua provocazione significa che le donne italiane vanno rieducate per farsì che non abbandonino il proprio compagno... o che basta picchiare le donne per diminuirne le morti... una bella provocazione, complimenti! Sei un signore!

Albius50

Ven, 14/04/2017 - 14:11

x GREG si ok li avete cacciati ma è stata fatta in Australia da una associazione comunque riconosciuta dal governo.

killkoms

Ven, 14/04/2017 - 15:49

omar el mukkar,la bibbia solo dove vi fa comodo?ma una bella bevuta di vino (in ossequio alla bibbia)?tanto,potreste solo migliorare..!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/04/2017 - 16:01

Libertà75: A parte il fatto che le tue bizzarre evoluzioni pindariche mi hanno causato il mal di mare, se proprio mi si vuol accusare di sessismo questo è semmai rivolto contro i maschi (italici e cristiani da me accusati di essere assassini) e non contro le donne. Resta tuttavia da incorniciare quel tuo "Quindi, se non ci arrivi, la tua provocazione significa...". Fammi capire: decidi tu qual'è il significato delle mie provocazioni??? :-D Allora facciamo così... voglio farti un regalo e dichiaro solennemente che le donne vanno picchiate tutti i giorni come recita il detto cinese, e se tra una mazzata e l'altra ci scappa il morto (oops...la morta) si tratta solo di inevitabili effetti collaterali di poco conto. Viva l'integralismo islamico, viva l'uxoricidio da parte del maschio italico, viva Gianfranco Robe..., viva Landrù! Sei contento adesso? :-D :-D :-D

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/04/2017 - 16:16

Leonida55: per favore... già è difficile far comprendere a Libertà75 dei concetti terra terra... non ti ci mettere anche tu nei confronti del quale l'impresa è praticamente impossibile.

Libertà75

Ven, 14/04/2017 - 16:25

@dreamer66, stucchevole all'infinito, cioè secondo te gli uxoricidi in Italia avvengono per divertimento del sadico maschio? Forse farsi una cultura in merito... scusami tanto per favore, ti ho chiesto di informarti... LOL... cancella subito, resta così... siete belli così, tu e pravda che dovete difendere gli islamici anche in questi momenti andando ad attaccare gli italiani... fammi capire un'altra cosa, vuoi vedere che per caso è colpa di Berlusconi pure?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/04/2017 - 16:48

rossini, 11:19: cosa intendi dire? Forse non sarebbe una disgrazia per noi uomini essere costretti a diventare tutti musulmani in quanto, secondo il tuo pregiudizio, potremmo liberamente esprimere la nostra agressività contro le donne? Pensavo che gli uomini violenti nei confronti della propria compagna rappresentassero il punto più basso del genere umano ma oggi mi rendo conto che esiste un genere di persone che li scavalca in quanto a vigliaccheria, ovvero coloro che, in cuor loro, desiderano picchiare una donna ma vorrebbero qualcuno o qualcosa che giustificasse tali "eroiche" gesta (giusto per non correre rischi).

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 14/04/2017 - 16:49

Urta la sensibilità post conciliare, ma tutti i femminicidi che ci sono adesso, non c'erano, ai bei tempi quando il marito poteva alzare le mani.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/04/2017 - 17:16

Libertà75: ...adesso che ti ho rotto il castello di sabbia sul mio presunto "sessismo" ricominci, nel tuo stile, a strillare sulla mia presunta "anti-italianità" e "filoislamismo". :-D Ma benedetto figliolo, io sono italiano, sono maschio eterosessuale e sono anche battezzato secondo il rito cattolico per quanto, ora, mi consideri agnostico. Che faccio...attacco me stesso? No! Anche se faccio parte dello stesso "genere" non mi considero alla stregua di quei vermi che sfogano le proprie frustrazioni sulla propria donna, così come non considero "le islamiche" alla stregua di quelle quattro povere sfigate, vittime della Sindrome di Stoccolma, oggetto dell'articolo. E con questo chiudo il cerhio: contesto l'ennesima generalizzazione da parte di questo giornale finalizzata ad alimentare, in maniera subdola, la solita e stantìa politica xenofoba e anti-islamica. Ma hai ragione tu: era troppo difficile perchè tu potessi arrivarci.

Mannik

Ven, 14/04/2017 - 17:25

Leonida55 - Se è troppo ignorante per capire non ci posso fare proprio nulla. Fatto sta che il "bastone" come scrive Rame per creare lo scandalo è un bastoncino di 20 cm. Con questo non sposo le tesi della donna che va picchiata come parte dei maschi italici invece fanno.

Mannik

Ven, 14/04/2017 - 17:28

Libertà 75 - Lei è il perfetto esempio di lettore di questa testata: raziocinio zero. Dove lege che appoggerei le eorie che una donna va picchiat0? Mi da semplicemente fastidio che ogni volta che Rame scrive un articolo lo storpia con inesattezze per farvi venire la bava alla bocca dalla rabbia. Mi sa che anceh lei c'è cascato.

greg

Ven, 14/04/2017 - 23:28

MANNIK - da che pulpito, lettore di testate di sinistra.......e non dica che lei sia di destra altrimenti si prende un vaffa cosmico!!

Mannik

Mar, 18/04/2017 - 08:00

Greg - A differenza di lei, leggo testate di tutti i colori politici e in diverse lingue (quindi di diversi paesi se non lo avesse capito come immagino). Apre la mente. Il problema suo è che chi sposa idee di destra è mediamente più ignorante, lo dice la scienza.

Rosa@Rosa

Dom, 16/07/2017 - 10:09

queste si comportano come fattrici da riproduzione e come tali vengono trattate, questo è lo stile di vita all'avanguardia che tanto piace alla sboldrina, se non alziamo il sedere dalla sedia finiremo nel brodo primordiale...