Brasile, braccio destro di Bolsonaro: "Battisti assassino da estradare"

Oxy Lorenzoni, futuro superministro del neo-presidente del Brasile, ha confermato la volontà di Bolsonaro di consegnare Battisti all'Italia: "Abbiamo già troppi assassini"

L'elezione di Jair Bolsonaro, per l'Italia significa soltanto una cosa: la consegna del terrorista Cesare Battisti. Lo ha chiesto Matteo Salvini, lo ha confermato il ministro Alfonso Bonafede, e lo ha promesso lo stesso neo-presidente brasiliano.

E a riaffermare la volontà del nuovo leader del Brasile di estradare Battisti in Italia, ci ha pensato il coordinatore della campagna elettorale e suo futuro super ministro, Oxy Lorenzoni. Intervistato da Radio Eldorado, Lorenzoni ha detto: "Abbiamo già troppi omicidi in Brasile per essere ancora qui a dare da mangiare a un assassino che ha ucciso un sacco di persone in Italia. La legge deve essere uguale per tutti. E non ho dubbi che, rispettando le formalità legali, Battisti troverà un accordo con le autorità italiane".

Ieri, Salvini aveva dichiarato: "Non vedo l'ora di incontrare il neo-presidente Bolsonaro. Sarò lieto di recarmi personalmente in Brasile anche per andare a prendere il terrorista rosso Cesare Battisti e portarlo nelle patrie galere". Le basi per questa consegna ci sono, così come la volontà politica. Tuttavia, in Brasile, la legge appare poco chiara in questo ambito. E il terrorista, condannato all'ergastolo in contumacia, si appella al decreto di uno dei predecessori di Bolsonaro: Lula.

Commenti
Ritratto di stenos

stenos

Mar, 30/10/2018 - 16:04

Macron l’ha già fatto scappare...

dallebandenere

Mar, 30/10/2018 - 16:15

Ma la facessero finita questi Brasiliani.Hanno intere zone di città importanti ridotte a gioroni danteschi,con la Policia che ogni tanto rastrella e ripulisce senza andarci per il sottile,e si permettono di dare lezioni di diritto e di dottrina.Gettassero alle ortiche tutto il faldone a firma Lula,e riconsegnassero all'Italia questa carogna,senza fare tante storie.

agosvac

Mar, 30/10/2018 - 17:01

Prima di consegnarcelo devono prenderlo e sembra che questo tipo sia una specie di anguilla: viscido e sfuggevole.

Ritratto di centocinque

centocinque

Mar, 30/10/2018 - 17:13

Il polonio lo ha solo il KGB?

Franck Dubosc

Mar, 30/10/2018 - 17:22

@stenos fu Mitterand, Macron ancora andava a scuola all'epoca

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 30/10/2018 - 18:05

Non credo proprio che sara` estradato: se e` rimasto tanto tempo libero, e con tanti "favori", ha sicuramente qualche asso nella manica. Probabilmente e` a conoscenza di qualche "altarino" la cui scoperta sarebbe molto imbarazzante per qualcuno che conta o addirittura per qualche Stato, e per evitare spiacevoli sorprese l'avra` disseminata in modo che esploda se a lui accade qualcosa di sgradito...

corivorivo

Mar, 30/10/2018 - 18:51

la boldrina certamente andrà ad accoglierlo all'aeroporto con un mazzo di rose rosse...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Mar, 30/10/2018 - 18:58

@Franck Dubosc.... Egregio, ma Stenos intendeva dire che Macron si "adopererà" per farlo scappare di nuovo... E la coniugazione dei verbi che a volte è ostica. Poi per certi commentatori, Mitternd, Macron, de Gaulle.... cosa vuoi che importa? L'importante è commentare. "c'est vraiment important".

HARIES

Mar, 30/10/2018 - 19:25

Per Battisti faccio una proposta: permesso di sorvolo sull'Italia, ma senza scalo. Volo diretto Brasile-Siberia.

Viper65

Mar, 30/10/2018 - 20:20

Penso che Israele insegni, due incursori e si salda il debito. Punto e a capo.

rossini

Mar, 30/10/2018 - 21:02

Ho in serbo una bottiglia di champagne. Quando quest'animale verrà estradato, la stapperò alla sua salute augurandomi che non crepi subito e che marcisca il più a lungo possibile nelle patrie galere.

palandrana

Mar, 30/10/2018 - 22:06

Stenos,non era Macron,ma Sarkosy e la nostra connazionale sua moglie.

palandrana

Mar, 30/10/2018 - 22:08

Diamo l`incarico al Mossad.

FrancoS73

Mar, 30/10/2018 - 23:12

Veramente i Fuggiaski Protetti erano DUE .... Casimirri non era da meno .... o era un infiltrato .. ?! Vediamo di riportarlo a Casa ... lo dobbiamo ad Aldo Moro e alla Verità se possibile in Italia DubleFace !!

Happy1937

Mar, 30/10/2018 - 23:20

Ma siete sicuri che nel frattempo l'uccellino non si sia già involato verso diversi lidi?

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 31/10/2018 - 11:02

Perché estradarlo? basta pagare qualcuno che lo elimini