Mondo

Brasile, elicottero precipita su un passante e lo uccide sul colpo

Alessandro Correia Leite stava camminando per strada dopo aver preso un caffè col padre, quando è stato colpito dal velivolo in caduta libera dopo un’avaria: indagini in corso

Brasile, elicottero precipita su un passante e lo uccide sul colpo

Tragico incidente avvenuto in Brasile nella famosa località balneare di Ubatuba. Un elicottero si è infatti schiantato al suolo mentre sorvolava la zona costiera, centrando ed uccidendo il 42enne Alessandro Correia Leite mentre camminava per strada.

Le immagini sono state riprese col proprio cellulare da una turista di 34 anni, Vivian Carolina Cataldo, che si trovava a bordo del velivolo insieme al marito Thiago. I due stavano infatti compiendo un volo panoramico sopra la cittadina quando il mezzo, un Robinson R44 Raven II, ha iniziato ad avere dei problemi. Nel video si distingue infatti chiaramente il suono di un allarme d’emergenza, che si è attivato proprio nel momento in cui l’elicottero ha iniziato a perdere rapidamente quota.

Il violento schianto non ha comportato gravi conseguenze per i due turisti né per il pilota alla cloche, che hanno riportato solo lievi ferite. Ad avere la peggio Alessandro Correia Leite, che si trovava a camminare proprio nel punto del terribile incidente ed è rimasto ucciso sul colpo. Ancora sotto choc il padre della vittima, che si trovava con lui negli attimi precedenti la tragedia. I due avevano preso un caffè in compagnia e si erano appena separati. “Ad un certo punto ho sentito un suono e ho chiamato il mio altro figlio.”, racconta l’uomo, come riportato da “Il Mattino”. “Era il normale suono di un elicottero, ma al contempo ho percepito un suono diverso.

Probabilmente un rumore strettamente connesso all’avaria che ha fatto precipitare il velivolo.

L’aviazione del Brasile sta collaborando con le autorità locali per tentare di risalire alle cause che hanno determinato il malfunzionamento all’origine del tragico evento.

Commenti