Mondo

Brasile, viene pestata dal fidanzato. Sui social network il filmato choc

Una donna è stata brutalmente pestata dal suo fidanzato. Le immagini dell'aggressione sono poi state condivise in rete

Brasile, viene pestata dal fidanzato. Sui social network il filmato choc

Una violenza senza fine. Schiaffi, pugni e minacce. Sono queste le immagini registrate da Luciana Sinzimbra, un avvocato brasiliano di 26 anni, il 15 dicembre scorso a Goiânia (Brasile) e diffuse sui social network solamente in queste ore. Immagini che mostrano la brutalità di un fidanzato geloso, il 24enne Victor Junqueira, disposto a tutto. Anche a picchiare la ragazza che diceva di amare solamente perché aveva fatto un regalo ad un amico. "Mi ucciderai in questo modo! Smettila!", urla disperata la giovane. Ma non c'è nulla da fare. Victor è irremovibile. Ancora schiaffi e pugni. E minacce.

Luciana sapeva che il suo fidanzato l'avrebbe picchiata e così ha nascosto il telefono in modo tale da registrare tutto e portarlo alla polizia. "È arrivata molto fragile e sembrava avere ancora paura di lui", ha raccontato Bruna Damasceno, che ha seguito il caso. Poi qualcuno, senza la sua autorizzazione, ha condiviso il filmato in rete, come racconta la stessa giovane: "È stato pubblicato senza il mio consenso ed è diventato virale".

Victor dovrà ora affrontare un processo per lesioni personali, minacce e violazione di domicilio. E, soprattutto, rischia fino a quattro anni di carcere. La ragazza ha raccontato a O Globo: "Non puoi credere che la persona con cui hai passato tre anni, con cui hai vissuto e fatto progetti, ti ferisca, che arrivi al punto di ucciderti o di aggredirti. L’ho denunciato perché ho tre nipotine femmine e ho pensato a loro". Ora, ha proseguito Luciana, "sto bene, anche se sono emotivamente scossa. Ma voglio combattere contro le violenze domestiche". Victor, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è stato subito incarcerato in quanto avrebbe collaborato con le forze dell'ordine e con la giustizia.

I dati provenienti dal Brasile sono preoccupanti. Solamente nei primi sei mesi dell'anno sarebbero state oltre 38mila le violenze di vario tipo compiute contro le donne. Di questi, il 43,3% sarebbero riconducibili a violenza fisica. Il 2017 è sttao l'annus horribilis per le donne brasiliane, con oltre "221.

238 casi di violenza domestica, ovvero 606 casi al giorno".

Commenti