Brexit, Salvini e Le Pen: "Ora tocca a noi"

Il fronte degli euroscettici esulta. Salvini e Marine Le Pen fanno festa per il Brexit: "Adesso tocca a noi"

"Evviva il coraggio dei liberi cittadini! Cuore, testa e orgoglio battono bugie, minacce e ricatti. Grazie Uk, ora tocca a noi. #Brexit". Lo scrive Matteo Salvini in un tweet, commentando l'esito del referendum in Gran Bretagna. Matteo Salvini dunque saluta così il risultato del voto in Gran Bretagna. "La sinistra ha gettato la maschera. Da Londra è arrivato uno schiaffone ai Napolitano, ai Prodi, ai Monti, ai Renzi per cui l'Europa è cosa nostra. Prodi ha detto una cosa giusta: i ricchi hanno votato 'remain'. Mi inorgoglisce il popolo che ha votato 'leave'", ha aggiunto.

Ed esulta anche la Francia euroscettica del Front National di Marine Le Pen: "Vittoria della libertà. Come chiedo da molti anni, bisogna adesso fare lo stesso referendum in Francia ed in altri Paesi europei". "Anche i Paesi Bassi devono indire un referendum sulla permanenza nell’Ue". Lo scrive Geert Wilders, leader del partito per la libertà (Pvv), formazione olandese di estrema destra ed euroscettica, dopo l’esito della consultazione britannica. "Giovedì 23 giugno 2016 resterà nella storia come il giorno dell’indipendenza", ha scritto sul sito del suo partito commentando i risultati del referendum britannico.

"Ora è tempo di un nuovo inizio, anche nei Paesi Bassi". Citando un sondaggio condotto da EenVandaag, Wilders - alleato di Marine Le Pen in Parlamento europeo nel gruppo Enf (Europa delle nazioni e delle libertà) - sostiene che "la maggioranza del popolo olandese vuole un referendum sulla permanenza nell’Ue, e che molti più olandesi sono a favore di uscirne". Per Wilders "il popolo olandese merita un referendum" e dalle pagine del suo partito annuncia che il Pvv chiede "un plebiscito su una Nexit, un abbandono olandese dell’Ue".

Commenti

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 08:24

Viste le condizioni socio-economiche in cui versano Italia a Francia salvini e le pen non sono altro che buffoni allo sbaraglio che riescono a vedere solo il loro piccolo interesse partitico e null'altro. Diverso il discorso dell'Olanda che con una economia sana puo' permettersi anche il rischio di una uscita dall'euro. L'europa va cambiata e cambiata profondamente ma non distrutta!

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 24/06/2016 - 08:33

Bene. Ora che gli EUROSCETTICI, che NON facciano gli stessi sbagli, fatti dai FASCIO-NAZZISTI, che dell`europa hanno fatto un campo di concentramento, dove Banche,Rom e Migranti fanno da padroni e riportino il rispetto e la disciplina alle popolazioni Europee, con più stabilità!!!

wistonreno

Ven, 24/06/2016 - 08:34

OGGI O SCRIVO O ... GODO.... E......CREDETEMI, STO GODENDO DA IMPAZZIRE...

Albius50

Ven, 24/06/2016 - 08:35

Il 70% dei giornalisti lo sono di nome ma non di fatto, questo gruppo non fa altro che POLITICA soprattutto a SINISTRA, quando Salvini chiede il REFERENDUM loro dicono che è POPULISTA ma la parola diventa x questi tipi una PAROLACCIA x far piacere ai loro CAPI BASTONE di SINISTRA, mentre in realtà con un EUROPA così mal costruita (tale quale a quella del CONGRESSO DI VIENNA DEL 1815) dove gli STATI deboli non hanno libertà di movimento e dipendono NON DAL LAVORO MA DALLA FINANZA CREATIVA DI QUATTRO FARABUTTI.

Cinghiale

Ven, 24/06/2016 - 08:39

Le Pen forse ce la fa. Da noi Salvini sarà boicottato dai comunisti, figurati se i compagni ci permetteranno di votare qualunque cosa, soprattutto dopo il risultato delle ultime comunali.

contravento

Ven, 24/06/2016 - 08:47

Si è fatto tanto per costruire l'Europa e due cxxxxxi moltiplicati per otto vogliono disfare tutto a vantaggio degli Stati Uniti e di tutti gli altri. Bisogna ora accelerare per gli stati uniti d'Europa.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 24/06/2016 - 08:47

Coraggio Salvini tieni bene con Barra a Dritta il timone della Barca, perché gli scossoni non mancheranno. Un Europa così è meglio non averla, va rifondata! O diventiamo una nazione unita oppure rimanere sotto un tiranno economico come la Merkel non ha senso. Grillo è una mano di bianco sopra una bandiera rossa.

Ocram59

Ven, 24/06/2016 - 08:59

Gli italiani non sono i britannici, voterebbero pro europa, sempre ammesso che vadano a votare

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 08:59

giovanni PERINCIOLO della le pen non mi stuopisce nulla, visto che gli investimenti sono a panama. Di salvini neanche visto che tanto non capisce

Ritratto di Tuula

Tuula

Ven, 24/06/2016 - 09:02

Forza Salvini e Le Pen

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 24/06/2016 - 09:03

E fanno bene ad esultare. Deve finire questa politica dei burocrati che nessuno ha eletto, intenti a distruggere le nostre identità appropriandosi sempre più delle sovranità dei popoli europei senza averne i titoli. Basta trattati truffa, basta imposizioni mafiose, basta euro come lo conosciamo, basta invasione islamica dell'Europa. Non è questa l'Europa che ci era stata promessa.

Duka

Ven, 24/06/2016 - 09:06

AVANTI TUTTA !!!!!!!

Ritratto di dlux

dlux

Ven, 24/06/2016 - 09:16

C'è qualcuno che ancora non ha capito che questa Europa si cambia solo azzerandola. E' un carrozzone inefficiente, inconcludente, che esiste solo per autoalimentarsi, che non ha nessuna voglia di intervenire sulle questioni importanti, ma solo per mettere il bastone fra le ruote dei singoli paesi. Niente sull'immigrazione e sulla crisi, ma solo norme sulla curvatura delle banane e sulla lunghezza dei cetrioli. Ora che l'Inghilterra ha manifestato le sue intenzioni sicuramente i difensori dello status quo insisteranno per un rafforzamento dei vincoli sotto la bandiera blu dell'Europa ed invece i sentimenti di insofferenza devono, ora, subito, almeno qui in Italia, portare finalmente ad un ripensamento se non all'allontanamento da questa congrega di parrucconi inutili. Ma noi non siamo l'Inghilterra.

gioet

Ven, 24/06/2016 - 09:33

Una domanda : adesso gli inglesi sul territorio italiano sono extracomunitari e clandestini che facciamo ? Li mettiamo nei centri d'accoglienza o li espelliamo direttamente? Oppure non essendo di colore avranno un trattamento di favore?

ectario

Ven, 24/06/2016 - 09:35

L'europa e soprattutto l'Euro sono stati e sono funzionali alla sola Germania e satelliti. Al popolo italiano non ricordano cosa ha comportato l'Euro: in 12 mesi tutto aumentato del 100% e gli stipendi dimezzati, Un cambio che ci costa 100 MLD/anno rispetto a prima. Certo mutui casa all'1-2 %, ma un pò pochino in confronto alle deblache di cui sopra. Questo sistema è funzionale a banche e finanziarie che acquistano denaro (nostro) allo 0 % per rivenderlo all'8-12%; per speculare ed ingrassarsi (vedi la punta dell'iceberg dell'Etruria ed altre); per garantire il parassitario burocratico, sia esso statale o grande industriale. Gli inglesi, popolo imperiale fino ad un secolo fa, ha le palle ed il coraggio di rimboccarsi le maniche (per qualche settimana occasione ghiotta per i grandi speculatori). In Italia con italiani, dopo Roma (1600 anni fa) calabrache e "Franza o Spagna purchè se magna", un referendum del genere non passerebbe mai.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Ven, 24/06/2016 - 09:37

Mi chiedo che cosa Farage, Salvini e Le Pen abbiano da festeggiare. Crolli delle borse e svalutazione massiccia della sterlina, stanno lì a dimostrare che chi vive in Gran Bretagna rischia di ritrovarsi con i propri risparmi massicciamente svalutati, e in una economia gravemente in recessione. Per l'Italia poi, Paese che ha il più alto debito pubblico d'Europa, ritrovarsi fuori dall'UE e fuori dall'euro, sarebbe un terribile autogol. Saremmo più liberi? Certo, liberi come un barbone che vive in mezzo alla strada. Anche i barboni sono liberi, liberi di vivere in mezzo alla spazzatura ...

pedro10

Ven, 24/06/2016 - 09:37

Si Si giovanni cambiata da "cognac" Junker vero !

Cheyenne

Ven, 24/06/2016 - 09:39

W BREXIT

fisis

Ven, 24/06/2016 - 09:48

Non è l'idea di Europa a dover essere distrutta, ma questa ue non democratica che deve essere distrutta. Salvini, Le Pen e gli altri leader anti ue hanno visto giusto.

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 09:56

vai Salvini! Monta sulla ruspa e scavati la fossa...

Bruno_9

Ven, 24/06/2016 - 10:00

Bene, sarebbe l'ora di cambiare rotta visto che questa Europa unita non ha fatto altro che provocare crisi economiche disoccupazione e soprattutto far arrivare (alla faccia nostra) una marea di immigrati clandestini voluto esclusivamente dalla U.E. per rimpinzarsi le loro trippe di quattrini...io penso che piu' schifo di così questa Italia non possa fare grazie anche alla complicita' di un governo inefficace ed incompetente buono solo anch'esso a lucrare su quei poveri disgraziati che arrivano via mare.

Atlantico

Ven, 24/06/2016 - 10:01

Prima di parlare di rivincita, suggerisco a Torre di attendere qualche giorno, anche se certamente lui conosce il significato dell'espressione "vittoria di Pirro", vero ? Quanto alla macchietta 'padana' Salvini che più perde voti e credibilità ( Berlusconi solo aleggiando da una stanza d'ospedale lo ha doppiato a Milano e superato a Roma ) e più alza la voce tra una grappa e una birra, ricordo che per far quello che vaneggia servono tanti voti e per ora Salvini ha più 'intelligenza' che voti.

emulmen

Ven, 24/06/2016 - 10:02

@giovanni PERINCIOLO - ah si perchè è meglio tenersi il peggior sparaballe della storia italiana, Matteo Renzi vero???? lui non è mica un buffone eh? 1000 volte FORZA SALVINI-LE PEN-WILDERS !!!

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 24/06/2016 - 10:03

&giovanni PERINCIOLO& Sono pienamente d'accordo con lei. All'Italia non servono altri buffoni, è più che sufficiente il SUPERBUFFONE che abusivamente occupa la poltrona di Palazzo Chigi. Complimenti comunque per la sua competenza che certamente le frutterà un encomio anche da parte dell'Olanda.

gesmund@

Ven, 24/06/2016 - 10:05

Fortunati gli inglesi che hanno ritrovato l'indipendenza da questa UE di idioti, comunisti e ladri.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 24/06/2016 - 10:05

Salvini saluta il risultato degli altri, dopo aver salutato l'emancipazione della Lega ed averla affossata. Che tipo!!! Tutto da ridere

Ritratto di mozzgilb

mozzgilb

Ven, 24/06/2016 - 10:07

VIVA IL CORAGGIO MA SOPRATTUTTO LA LUNGIMIRANZA DEGLI INGLESI GRAZIE AL POPOLO CHE CI HA GIA LIBERATO SLTRE VOLTE DALL OKKUPAZIONE SPERIAMO IN BENE. ALTRO CHE BLA BLA BLA

xgerico

Ven, 24/06/2016 - 10:09

Claudio se leggevi l'articolo del tuo collega, che è sopra di te. ti risparmiavi la fatica di scriverlo!

Albius50

Ven, 24/06/2016 - 10:10

x Giovanni Perinciolo - Salvini ha chiesto il REFERENDUM non ha detto che vuole uscire dall'Europa è gente come lei che non vuole accettare il voto del POPOLO lei è CASTA

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 24/06/2016 - 10:12

"Giovanni Perinciolo" hai dimenticato una cosa, prima di attaccare Salvini (ormai è diventata una moda diffusa di pessimo gusto), bisogna dire che la rovina del nostro paese è iniziata quando siamo entrati in Europa. Col passare degli anni abbiamo ricevuto solo batoste e ben pochissimi vantaggi. A questo punto reputo più che giusta la volontà di voler uscire anche noi dall'Europa e tornare ad avere più sicurezza e sovranità nazionale che ci spettano di diritto e che ci hanno tolto! Non dimenticare che siamo sotto invasione (immigrazione) e sotto ricatto/diktat degli euroburocrati di Bruxelles, una brutta situazione in cui nessuno vorrebbe essere. Per quanto mi riguarda voterei anche io per uscire da questa vile Europa che ci massacra ogni giorno, tutto il resto è aria fritta.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 24/06/2016 - 10:19

Dedicato a quanti: "I governanti non devono assecondare la pancia dell'elettorato". "La classe politica non deve seguire ma, anzi, orientare l'opinione pubblica." Una flatulenza (rumorosissima) vi seppellirà.

maxxx666

Ven, 24/06/2016 - 10:25

L'UE cambierà da sola con il crollo imminente dell'euro.

Giorgio Rubiu

Ven, 24/06/2016 - 10:26

La UE non deve necessariamente sparire ma deve mutare sostanzialmente. La pletora di burocrati che siede,a costi elevati,a Bruxelles ha cincischiato sulle dimensioni delle zucchine e le quote latte senza muovere un dito contro la proliferazione di contraffazioni che ha penalizzato prodotti DOC e DOP anzi,in alcuni casi,l'ha resa più facile legittimandola.In compenso la UE si è dimostrata inesistente dal punto di vista militare mancando di fare un efficiente esercito europeo. Uscirne creerà un danno economico;ma rimanerci così come è può,alla lunga,fare un danno ancora maggiore anche se non economico.

moshe

Ven, 24/06/2016 - 10:26

GRANDI Salvini e Le Pen, PICCHIATE DURO !!!!!

Massimo Bocci

Ven, 24/06/2016 - 10:36

Forza...Salvini, diamo un COLPO...MORTALE, a questo regime di Nazi,Comunisti, soprattutto.... LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!LADRI!!!

conviene

Ven, 24/06/2016 - 10:38

Ci vorrebbe anche questa. Vai Salvini perché non raccogli le firme in vece di sparare salvinate. Ma prima per coerenza, che ti manca, dimettiti dal parlamento europeo che hai già ciucciato sin troppo senza andare quasi mai. Poi non ti basta che l'Inghilterra si ritrovi tra poco in mutande. Vuoi che il milione di disoccupati in più in 2 anni tocchi anche all'Italia, senza contare le altra cose più importanti. Dai buttati subito tanto a te del paese non interessa nulla. Riceverai una grade pernacchia

mcm3

Ven, 24/06/2016 - 10:43

Due personaggi consapevoli di non avere futuro, sanno solo parlare alla pancia del popolino..

vince50

Ven, 24/06/2016 - 10:53

Faranno di tutto e di più,per impedire qualsiasi referendum in merito.E se mai dovesse essere possibile,terrorismo mediatico e informazione pilotata ne falserebbero l'esito.Praticamente inutile.

Ritratto di Blent

Blent

Ven, 24/06/2016 - 11:09

cosa serve ancora agli italiani per capire che questa europa e solo un altro strato di burocrazia incompetente e inconcludente , non ne abbiamo bisogno basta e avanza quella nazionale.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 11:09

emulmen. Nessun dubbio che il bischero sia il peggior sparaballe della storia italiana ma cio' non toglie che salvini e la le pen siano due illustri ignoranti che sparano cazz@te a ripetizione senza rendersene conto! Se quei due sono i "modelli" della nuova Europa, povera Europa, più in basso non potrebbe cadere!

conviene

Ven, 24/06/2016 - 11:09

quindi chi è per l'Europa unita viene censurato da questo miserabile giornaletto fatto di odio e null'altro. Questa è la vostra libertà di espressione.

contravento

Ven, 24/06/2016 - 11:16

Secondo la Bibbia, DIO, confuse i linguaggi degli uomini che così non riuscirono più a comunicare tra loro, abbandonando la costruzione della torre di Babele...Voglio dire che, oggi, abbiamo una situazione simile,imposta da statisti emeriti e perseguita dai popoli bue.

Rossana Rossi

Ven, 24/06/2016 - 11:32

Dr.Dux87 ha perfettamente ragione.......

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/06/2016 - 11:35

Faccio una semplice constatazione: a un paese(l'italia),che ha "accolto"(con enormi spese),"mantiene"(con enormi spese),milioni di immigrati,offrendo "opportunità" che mortificano la manodopera Italiana,la piccola imprenditoria Italiana,cancellando identità culturale,invaso da idee "gender",omosesuali,catafasci familiari,valori,famiglia,cosa volete che importi della "invasione" burocratica di un'europa,che tutto sommato,è la cornice perfetta,di quanto accade qui.Anche avendo gli strumenti "legali"("la più bella costituzione del mondo"...nata nel 1945,in un contesto storico noto a tutti...),la maggioranza degli italiani,non cambierà idea!!!!

perseveranza

Ven, 24/06/2016 - 11:36

Forza Salvini!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Ven, 24/06/2016 - 11:41

Per una volta un episodio irrazionale, come l’uccisione di quella sostenitrice inglese che era a favore del ‘remain’, non ha sortito i suoi malefici effetti. Questa volta la Logica del Pragmatismo ha vinto! Che anche gli altri popoli abbiano la possibilità di liberarsi dal Moloch europeo. Che si dia inizio alla disgregazione, lenta ma inesorabile, della U. E. Una sana ondata reazionaria sta per abbattersi, nei prossimi mesi, su tutta l’Europa.

florio

Ven, 24/06/2016 - 11:41

@Dr.Dux 87, perfetta disamina, ma bisognerebbe farlo capire alle teste rosse, basta leggere i loro commenti acidi e violenti. Imbesuiti come sono dall'ideologia anni 70, vivono solo grazie all'assistenzialismo garantito dal partito, un privilegio duro da rifiutare, del resto gliene può fregare di meno. Quello che è mio e mio, quello che è tuo e mio. Avanti popolo!

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 24/06/2016 - 11:43

Se vogliamo dirla tutta e giusta, l'Europa era un'unione troppo giovane e ancora in fase di assestamento per riuscire a fronteggiare questa incontrollata invasione di "migranti". Cio' ha provocato un ingente spreco di forze e, bottom line, monetario che si e' ripercosso soprattutto nei cosiddetti "paesi di confine". I fondi per altre attivita' si sono prosciugati, accordi precisi non ce ne sono stati, nessun respingimento e' stato messo in atto e l'Europa e' diventata uno dei barconi: traballante e sul punto di affondare. Solo che non c'e' nessuno che la venga salvare.

Marzio00

Ven, 24/06/2016 - 11:55

L'uscita della GB dalla UE è uno schiaffo degli Inglesi agli eurocrati a trazione Tedesca (11 posti chiave su 19 in mano ai crucchi) pilotati da speculatori finanziari. Sono loro gli artefici di questo strappo non certo i popoli europei che non si riconoscono nell'assurdità delle politiche "comunitarie". Un elogio al 75% del popolo inglese che ha partecipato alla consultazione elettorale.

yuri888

Ven, 24/06/2016 - 11:56

Ma chi vede l'EU come il meglio per l'europa? Albius 50 sono d'accordo con te. Solo quelli che non hanno studiato storia non capiscono, e ce ne sono tanti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 24/06/2016 - 11:59

@contravento:.....CONCORDO!

Cinghiale

Ven, 24/06/2016 - 12:03

Compagni comunisti vi rode è? Guardate che non serve che noi Italiani votiamo per uscire, perchè di questo passo saranno gli altri ad uscire poco per volta e noi resteremo dentro e saremo i numeri uno dell'unione. Svegliatevi comunistazzi che è ora.

GUGLIELMO.DONATONE

Ven, 24/06/2016 - 12:09

L'Italia starebbe molto meglio se un certo romano prodi non fosse mai nato...

Mr Blonde

Ven, 24/06/2016 - 12:12

liberopensiero77 ho già scritto in altri siti che ad esultare sono tre categorie di persone, politicanti che ci lucrano, chi ha soldi all'estero o i morti di fame senza cervello. Chiunque può scegliere in che categoria identificarsi

Pinozzo

Ven, 24/06/2016 - 12:16

Ora tocca a chi? Scherziamo? In una mattinata la sterlina sta perdendo il 6% vs l'euro, l'8% vs il dollaro e l'11% vs lo yen. Gli inglesi rimpiangeranno presto questo grosso passo falso (e dico inglesi perche' scozzesi e gallesi si staccheranno dall'UK per ritornare in europa).

Ritratto di caribou

caribou

Ven, 24/06/2016 - 12:32

Salvini, tutto sto casino!? Se volete uscire dall`Europa fate le valige tu e Le Pen, date il buon esempio per primi!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 24/06/2016 - 12:44

------voi di politica non capite un tubo---vivete in una bolla di sapone---beata ignoranza----per come si sono messe le cose in italia-- il successo della brexit ha fatto esultare renzi stanotte --perchè adesso accadrà una cosa molto semplice in europa-- e cioè la sospensione del fiscal compact--Renzi ne potrebbe approfittare al volo, abbattendo il prelievo fiscale. E si troverebbe ad avere un punto di pil da spendere (16 miliardi) per ridurre le tasse ed aumentare la spesa. A quel punto, il referendum di ottobre lo avrebbe in tasca. Riuscirebbe così a respingere al mittente le richieste della sinistra interna ed avrebbe praterie per sfondare verso il centro. Sarebbe, cioè, un colpo di fortuna per Matteuccio-non ho spazio sennò vi farei il disegnino---hasta siempre comandante--

Ritratto di Rik1954

Rik1954

Ven, 24/06/2016 - 12:53

Matteo,non ti curar di lor ma guarda e passa

pastello

Ven, 24/06/2016 - 12:57

Inchiodato davanti alla televisione fino a stamattina alle sei e trenta con un bravissimo Mentana. Ne è valsa la pena. Una lezione di democrazia alla faccia dei cornuti che non ci fanno votare e alla faccia dei cornutoni che li sostengono.

Atlantico

Ven, 24/06/2016 - 13:14

Solo uno più ignorante ( e non di poco ) di lui, può prestare fede alle parole di una nullità sputazzante come Salvini.

LOUITALY

Ven, 24/06/2016 - 13:15

con un leaderino come salvini rimaniano in unione europea per sempre!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Ven, 24/06/2016 - 13:16

E' uscita l'Inghilterra che non è mai entrata, non l'Italia. Non vi esaltate ed intanto pagatene le conseguenze. Draghi terrà in piedi l'Europa.

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 13:20

Già il fatto che Salvini chieda il referendum la dice lunga. Dovrebbe sapere che la Costituzione non ammette referendum su trattati internazionali...

Atlantico

Ven, 24/06/2016 - 13:22

Che poi Salvini c'è da capirlo: da 30 anni i legaioli prendono ceffoni sulle orecchie da nord a sud ( e più si va a sud e più aumentano gli schiaffoni mentre i voti si azzerano ) e dunque è ovvio che lui si accaparri e 'festeggi' le vittorie altrui, se no su twitter cosa scrive ? Lo 'statista' scervellato è persino giunto a commentare le sconfitte del Milan e fare le foto dei tranci di pizza che si mangia tra un rutto ed una birra. Comunque sempre meglio dei selfie che questo pover'uomo si scattava a qualche metro di distanza dai cadaveri dopo gli attentati dell'Isis.

Ritratto di wilegio

wilegio

Ven, 24/06/2016 - 13:33

combirio keu ha ouenamente ragione: la ue andrebbe rifondata, ma, con le rigide e auto-protettive regole che si è data (senza chiedere il parere di alcun elettore), non è possibile rifondarla dall'interno. L'unico modo è sfasciarla completamente e poi rifondarla da zero, come unione di popoli e non di banche, burocrati e massoni quale è adesso.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Ven, 24/06/2016 - 14:16

Oggi, per la gioia, ascolterò a balla il grandioso disco progressive anni 70 degli UK dal titolo DANGER MONEY !!!!!!

lambertobertoni

Ven, 24/06/2016 - 14:27

Caro Mannik non è così. Leggi attentamwente l'art. 75 della Costituzione .

antipifferaio

Ven, 24/06/2016 - 14:38

Ormai il dado è tratto... Si tratta solo di tempo. La Francia ci arriverà prima di noi semplicemente perchè i francesi, come gli inglesi, hanno più 00 degli italiani. La storia l'insegna e la dimostrazione attuale è la rivolta per il "jobbact" in salsa francese taciuta dai veri leccaioli giornalai italioti. Ci arriveremo anche noi, più tardi per via della cancrena politica italiana, ma ci arriveremo. Forse ora si sveglierenno persino i greci dall'"anestesia Tsipras" e poi chissà...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 24/06/2016 - 14:40

giovanni perinciolo , ignorante sara lei , non Salvini o la Le Pen. Lei è il classico snob che parla senza conoscere quello di cui stà parlando. Io che tra 10 mesi voterò Marine Le Pen le dico che sarà lei il futuro presidente della repubblica francese. I francesi prima ! Lo slogan che la porterà alla vittoria. L'unione europea per come è adesso è sfruttamento degli europei da parte di USA (vedi TTIP) , multinazionali e finanza , vedi chi è oggi a capo della Spending Review. Salvini e Le Pen dicono no euro a significare che questa Europa che schiaccia la piccola e media impresa che è domninata dalla Germania significa solo povertà per i popoli oltre alla pulizia etnica praticata grazie al migrantismo ed il meticciato. Dire Salvini è populista e ignorante è facile e chi sarebbero gli illuminati ? Lei , Frottolo e la Boldrini ?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 24/06/2016 - 14:44

Salvini e la Le Pen hanno ragione sull'Europa attuale , la maggior parte dei britannici l'ha capito malgrado la propaganda rossa ed il perfido buonismo papale.

mariolino50

Ven, 24/06/2016 - 14:47

liberopensiero77 Ma non vede che la nostra economia è andat aa ramengo proprio con l'euro, fatto apposta per la Germania, lo ha preso sotto la coda anche la Francia,GB no perchè giustamente si sono tenuti la sterlina, e non hanno nemmeno sofferto la crisi economica. Dei debiti sa come dicevano dalle mie parti una volta, si deve preoccupà chi ha da avelli i sordi, ti augurano anche la salute. Per esperienza diretta, ma al contrario purtroppo, chi non ha soldi non paga, e non gli porti via nulla perchè non ha nulla, e ti tocca pagare anche l'avvocato, l'unico che ci guadagna sempre.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 24/06/2016 - 15:34

Liberiamoci dell'arroganza e dalla sovranita' della Germania loro si sono arricchiti alle spalle dei paesi piu'deboli con le loro banche e societa' finanziarie.

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Ven, 24/06/2016 - 15:40

Avanti,avanti!!!!gran bella notizia basta con l'arroganza di Berlino e Bruxelles, con il rigore non si va' da nessuna parte!

WOLF63

Ven, 24/06/2016 - 15:59

In Italia sono pochi i partiti che vorrebbero lasciare l'euro e la UE, sono molti i lustrascarpe che credono di essere importanti e alla moda dicendosi europeisti; Il PD, gli sgrillettati e i FI sono a libro paga della UE, figuriamoci se si muovono.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/06/2016 - 16:06

Gioet carissimo 9e33. Gli Inglesi venivano regolarmente in Italia anche prima che l'Inghilterra entrasse in Europa e NON erano considerati Extracomunitari!!!! PRIMA di scrivere STUPIDATE pensaci.

epc

Ven, 24/06/2016 - 16:22

Mamma mia, quanti rosiconi che commentano oggi........

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/06/2016 - 16:23

Gli Inglesi una volta di piu ci hanno INSEGNATO cosa significhi essere un POPOLO VERO. A) Partecipando in maniera massiccia ad un referendum, mentre gli Italiani appena qualche giorno fa hanno stentato a raggiungere il 50% di affluenza alle amministrative. B) Non facendosi spaventare dalle "minacce" dell'UBRIACONE che comanda a Bruxelles!!!! Gli Inglesi NON sono un popolo schiavo,rassegnato, sottomesso e impaurito. Noi NON abbiamo votato x i partiti che sono contro questa Europa che ha appena deciso la OBAMATA di rinnovare il BOICOTTAGGIO a Putin, che ha deciso di inviare anche le sue navi a raccogliere PRO-FURBI da SBARCARE in Italia, che da "sgridato" L'Ungheria e l'Austria (che i PRO-FURBI non li vogliono) che decide SU TUTTO e SU NIENTE!!!! Loro gli Inglesi NON si fanno condizionare!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/06/2016 - 16:28

Ho visto qui riunito oggi, tutto il GOTHA cocomeriotas,che PULLULA in questo FORUM, che quasi quasi per "bastonare" Salvini, arriva a "santificare" anche quello che fino a ieri veniva da loro chiamato PREGIUDICATO, e che la VERGOGNA non sanno proprio cosa sia!!! Statemi bene li in COCOMERLANDIA.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 24/06/2016 - 16:31

Marine puo` avere velleita`, ma Salvini dove va, con la felpa, l'orecchino e una batosta elettorale sulle spalle?

BRAMBOREF

Ven, 24/06/2016 - 16:40

GIGI87 Alleluja, Salvini e LaPen hanno trovato il loro contraltare. Putroppo hanno poche idee, ma confuse. Poveri noi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 24/06/2016 - 16:55

Meglio tardi che mai

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 16:58

Hernando45 - Vada a studiare le statistiche del voto, si accorgerà che soprattutto la popolazione meno istruita ha votato per l'uscita. Perché i populisti fanno presa solo su di loro. basta leggere articoli e commenti di questa testata. Intanto vada a leggersi i problemi ai quali Farage sta andando incontro quando ha dovuto ammettere che il suo cavallo di battaglia per l'uscita era una menzogna!

Mannik

Ven, 24/06/2016 - 17:04

Lambertobertoni - Si fidi, referendum non ammesso. la questione è complessa.

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 17:26

Maximilien1791. Forse io saro' ignorante ma lei é sicuramente rincoglion0to. Come si puo' dare fiducia a una le pen che si presenta come "destra" e poi adotta un programma economico copiato di sana pianta dal peggior comunista in circolazione attualmente in Francia e cioé di Melenchon, il comunista per intenderci che ha come modello di democrazia popolare Chavez e Maduro! Le uniche cose che si possono parzialmente appoggiare sono le idee in fatto di immigrazione, il resto é solo populismo becero innestato nel FN dal fuoriuscito sinistrorso chevenementista Philippot! Saluti e auguri alla Francia, non certo a lei!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 17:27

Maximilien1791. Forse io saro' ignorante ma lei é sicuramente rincoglion0to. Come si puo' dare fiducia a una le pen che si presenta come "destra" e poi adotta un programma economico copiato di sana pianta dal peggior comunista in circolazione attualmente in Francia e cioé di Melenchon, il comunista per intenderci che ha come modello di democrazia popolare Chavez e Maduro! Le uniche cose che si possono parzialmente appoggiare sono le idee in fatto di immigrazione, il resto é solo populismo becero innestato nel FN dal fuoriuscito sinistrorso chevenementista Philippot! Saluti e auguri alla Francia, non certo a lei!

giovanni PERINCIOLO

Ven, 24/06/2016 - 17:28

Maximilien1791. Forse io saro' ignorante ma lei é sicuramente rincoglion0to. Come si puo' dare fiducia a una le pen che si presenta come "destra" e poi adotta un programma economico copiato di sana pianta dal peggior comunista in circolazione attualmente in Francia e cioé di Melenchon, il comunista per intenderci che ha come modello di democrazia popolare Chavez e Maduro! Le uniche cose che si possono parzialmente appoggiare sono le idee in fatto di immigrazione, il resto é solo populismo becero innestato nel FN dal fuoriuscito sinistrorso chevenementista Philippot! Saluti e auguri alla Francia, non certo a lei!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 24/06/2016 - 17:35

Mannik carissimo 16e58, anche per te vale quanto ho appena postato alle 17e30,indirizzato a Liberopensiero and Company, sull'articolo riguardante la IMPOSSIBILITÀ di tenere un referendum come questo in Italia, vai a LEGGERTELO. Saludos dal Nicaragua.

ESILIATO

Ven, 24/06/2016 - 17:43

Italia, Austria, Ungheria.....abbiamo il coraggio di fare sentire le nostre voci e rompere il giogo tedesco. Per noi vale molto di piu la onesta di Putin che non le falsita di Junker.......

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/06/2016 - 17:46

Adesso voglio vedere gli europarlamentari 5S, "alleati " di Farage, come sproloquieranno per giustificare la loro incapacità di prendere posizione senza genuflettersi al mito dell'"europeismo a tutti i costi", tutto naturalmente sul canovaccio da clown imposto loro dal capo-comico Grillo La democrazia e la libertà dei popoli sono sull'agenda di Salvini. Su quella dei pseudo-politici "de sinistra" cosa c'è? Perlomeno potrebbero rispettare la volontà maggioritaria degli inglesi, anche solo per finta, o no?

zucca100

Ven, 24/06/2016 - 23:27

Salvi i e' un irresponsabile e voi siete dei poveretti che gli credono

Duka

Sab, 25/06/2016 - 07:17

NON FATE CxxxxxE . L'Europa va rifondata non distrutta- Via i burocrati incapaci e ladri, BCE Banca d'Europa VERA (come la FED ), una sola politica estera, (con gente seria non OCHE), gli stati si trasformino in governatorati e che ci sia un solo Presidente per tutta la Federazione, un solo esercito a difendere tutti gli stati membri, una sola lingua ufficiale per tutti. Queste le fondamenta il resto verrà da se con il buon senso.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Sab, 25/06/2016 - 08:18

La Le Pen indira' un referendum SOLO E SOLTANTO se verra' eletta come Presidente della Repubblica Francese, cosa del tutto improbabile!!!

Maver

Sab, 25/06/2016 - 08:31

@liberopensiero77 ci usi una cortesia, chiarisca bene il valore che lei attribuisce a questo esito referendario: forse che il male si annida proprio nella "Democrazia" di cui il referendum è per l'appunto espressione? Molto meglio elevare ad unico criterio di governabilità il pragmatismo degl'istituti di credito? Questa benedetta "Democrazia" caro lei, ipocritamente difesa sempre e solo nella misura in cui si rende disponibile a dare il proprio incondizionato consenso al criminale sogno geopolitico della finanza.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 26/06/2016 - 10:23

#Duka 07:17: il tuo "buon senso" è quello di "1984", di Eric Arthur Blair.