Mondo

Brexit, si rimangia la promessa E la cronista gela Farage

Nigel Farage si rimangia la promessa e la giornalista lo bacchetta in diretta tv dopo il voto del Brexit

Brexit, si rimangia la promessa  E la cronista gela Farage

Nigel Farage si rimangia la promessa e la giornalista lo bacchetta in diretta tv. Dopo la vittoria nel Brexitche ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Ue, si è rimangiato l'impegno a spendere 350 milioni di sterline dell'Unione Europea per il Servizio Sanitario Nazionale. Al leader dell'Ukip è stato chiesto, nel programma Good Morning Britain dell'emittente ITV, se poteva garantire che il denaro promesso per il Servizio Sanitario sarebbe stato realmente impegnato in quel modo.

"No, non posso garantirlo e non ho mai fatto tale affermazione. Questo è stato uno degli errori fatti durante la campagna per il Leave", ha affermato Farage, scatenando la poco composta reazione della giornalista. “Era solo propaganda?“, ha chiesto la conduttrice. “Non era un mio slogan“, ha ribattuto imperturbabile il leader. E in effetti quella promessa era stata fatta da Boris Johnson.

Sul bus rosso della campagna elettorale del Leave c'era la promessa di più soldi alla sanità pubblica e davanti al bus sono stati immortalati con diverse foto sia l'ex sindaco di Londra, Boris Johnson, sia lo stesso Farage.


Commenti