Belgio, altro arresto per terrorismo. Già condannato e fuori in due anni

Implicato nel processo a Sharia4, è stato in Siria a combattere ed è poi tornato in Europa

Cinque persone sono state arrestate ieri, tra le quali anche Mohamed Abrini, in fuga dopo gli attentati di novembre a Parigi, e Osama Krayem, visto a Bruxelles la mattina degli attentati all'aeroporto e alla metropolitana, in compagnia di uno dei kamikaze pronti a entrare in azione.

Oggi un stato arrestato è stato effettuato, ancora in Belgio. In manette è finito Bilal El Makhoukhi, residente a Bruxelles e già condannato nell'ambito del processo contro il gruppo salafita Sharia4Belgium. Una sentenza di cinque anni gravava su di lui, che tuttavia ne ha scontati solo due ed è poi stato messo in libertà vigilata, un regime che si è concluso il meso scorso.

Alla fine del 2012 l'uomo aveva lasciato il Belgio per la Siria. Aveva combattuto ad Aleppo ed era poi rientrato nel Paese,dopo essere rimasto ferito, probabilmente nel dicembre del 2013. Non è ancora chiaro quale possa essere stato il suo ruolo nei fatti di Bruxelles.

Commenti

DuralexItalia

Sab, 09/04/2016 - 13:47

Europa: continente di molluschi. Chi ci ha ridotti così?

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/04/2016 - 14:06

UNA DOMANDA : MA PERCHE' LI ARRESTANO se li rilasciano in poco tempo?

gabryvi

Sab, 09/04/2016 - 17:26

Ma i magistrati vengono sottoposti a regolari controlli psicologici? Credo che molti ne avrebbero bisogno! Sarebbe ora che in tutto il Mondo si smettesse di applicare le leggi civili a terroristi o a quelli sospettati di terrorismo! Applicare leggi di guerra, con giudici di guerra, visto che siamo in guerra!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 09/04/2016 - 17:33

Questi Belgi in IMBECILLITÀ ci superano!!!LOL LOL Se vedum.

moshe

Sab, 09/04/2016 - 20:31

Già condannato e fuori in due anni ... ... ... è una storia che si sente recitare tante volte anche in Italia. QUANDO SI CAPIRA' CHE I DELINQUENTI VANNO ELIMINATI FISICAMENTE, SARA' TROPPO TARDI !!!

Edmond Dantes

Sab, 09/04/2016 - 20:53

Non per niente i belgi sono i protagonisti stupidi nelle barzellette francesi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 09/04/2016 - 21:26

Dopo accurate indagini e sospetti "fumus persecutionis" questi tizi se ne vanno tranquillamente a spasso, pardon, in convalescenza dopo aver "lavorato" duramente sui vari fronti della "sharia" come i valori soldati che combatterono sui vari fronti della seconda guerra mondiale in Europa settant'anni or sono.