Cronache

Buckingham Palace cerca una governante: vitto, alloggio e 20 mila euro annui

Ti piacerebbe lavorare per la regina? Buckingham Palace cerca una governante: l'esperienza non è una credenziale essenziale, vengono premiati la passione e l'entusiasmo

Il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace
Il cambio della guardia davanti a Buckingham Palace

Avete sempre sognato di vivere tra gli sfarzi di Buckingham Palace, prendervi cura di vasi e tappeti storici, fare la polvere a meravigliosi dipinti di inestimabile valore e accogliere ospiti dell'alta nobiltà inglese? Beh allora questa potrebbe essere la vostra occasione: la famosa residenza della Regina Elisabetta cerca una governante.

L'annuncio, apparso sul sito del Royal Household, è chiaro: "Questo non è un tradizionale lavoro di responsabile delle pulizie, il candidato prescelto infatti vivrà e lavorerà in un contesto storicamente meraviglioso [...] Pulirà e si prenderà cura del palazzo reale in ogni minimo dettaglio, mobili, soprammobili, vasi, tappeti e dipinti". Ma non solo, il fortunato dovrà garantire la più completa assistenza a tutti i mebri della famiglia reale, ai suoi ospiti e tutti gli eventi ospitati nella reggia inglese.

Vitto e alloggio sono compresi, 33 giorni di vacanza, pensione, agevolazioni ricreative, il tutto aggiunto ad un salario di 16,755 sterline annue (20mila euro circa).

E se non avete esperienza di cura della casa e pulizie, non c'è da preccuparsi "l'esperienza nel settore è solo una credenziale in più, ma non è essenziale. Per ricoprire la posizione sono più importanti entusiasmo passione e ottime capacità di lavorare in un gruppo".

Il sito del Royal Household, mette inoltre al bando altre posizioni lavorative, sempre nel suggestivo contesto di Buckingham Palace: dal portiere all'assistente alle vendite.

Allora cosa aspettate? Non resta altro che mandare il curriculum.

Commenti