La polizia ceca marchia i migranti con numeri sul braccio

La cifra identifica i treni e i vagoni in arrivo. Altri 2.300 immigrati entrati illegalmente in Ungheria: Orbàn sposta 2mila agenti alla frontiera. Ma l'avanzata non si arresta

L'avanzata dell'onda migratoria non si arresta. La pressione mette a dura i confini dell'Est Europa che, nonostante i muri e gli eserciti schierati al confine, non riescono a fermare le migliaia di disperati che cercano di raggiungere la Germania. Mentre le frontiere magiare crollano, Budapest è il nuovo centro nevralgico dell'emergenza immigrazione. Ma non è l'unico focolaio. Anche la Repubblica Ceca è in affanno. Qui a polizia ceca sta procedendo a marchiare ogni immigrato con un numero scritto a pennarello sul braccio, che identifica il treno d’arrivo e il vagone. Una misura estrema che fa tornare alla mente le deportazioni degli ebrei durante il Terzo Reich, ma che la dice lunga sul livello di emergenza in cui è esposto l'intera Unione europea.

Il governo ungherese ha disposto il rafforzamento della frontiera con la Serbia con 2.106 agenti di polizia. Dall’inizio dell’anno fino alla mezzanotte di domenica scorsa, è stato precisato dalla polizia, sono state intercettate 153.561 persone entrate illegalmente in Ungheria dalla Serbia. Nonostante la fermezza del premier Viktor Orbàn a fermare l'invasione, altri 2.284 clandestini sono entrati in Ungheria nelle ultime ventiquattr'ore, circa 500 in più rispetto a lunedì. Si tratta in gran parte di persone provenienti da Siria, Afghanistan e Pakistan che hanno trascorso la notte accampate davanti alla stazione ferroviaria Keleti. L'accesso allo scalo gli è vietato da decine di poliziotti in tenuta antisommossa. Ma i numeri di chi aspetta di partire continuano a ingrossarsi. Altre centinaia di immigrati sono, infatti, arrivati alla stazione in mattinata. Vorrebbero tutti proseguire il viaggio verso l'Europa occidentale ma la polizia, che ha rafforzato la presenza sul posto, non li lascia entrare. Fuori dalla fermata della metro della stazione si è formato un vero e proprio accampamento, con centinaia di persone che ricevono aiuti dai volontari di Migration Aid, organizzazione nata su Facebook per dare assistenza ai migranti.

La polizia ceca sta segnando i migranti in arrivo a Breclav, al confine con l’Austria, con un numero scritto a pennarello sul braccio, per identificare il treno e il vagone. Le stesse cifre vengono poi scritte sul biglietto del treno che la polizia sequestra. Il provvedimento riguarda anche i bambini: il sito Britske Listy ha pubblicato una foto che ritrae una poliziotta che indossa guanti celesti, mentre con un pennarello blu scrive un numero sul braccio di un bimbo addormentato. Il quotidiano Mlada fronta Dnes ha, invece, pubblicato la foto di una bambina di 5 anni addormentata sulla spalla della madre durante il controllo. Sull’avambraccio porta la scritta C5. "È un fatto gravissimo", commenta il presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane Renzo Gattegna accusando la Repubblica Ceca di trattare gli immigrati come "bestiame al macello, richiamando inevitabilmente il periodo più oscuro della storia contemporanea".

Commenti

obiettore

Mer, 02/09/2015 - 12:35

Consiglio ai magiari di darsi una calmata, mettere la mano al portafoglio, consegnare a ciascun disperato un biglietto ferroviario di sola andata per Berlino o per la Baviera, magari anche un cestino da viaggio con generi di conforto. Credo che si risparmierebbero un bel pò di casini.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 12:45

ma come??? e il famoso muro...tanto apprezzato dagli habitues del giornale? quando io ed altri abbiamo detto che era una misura demagogica...inutile...costosa e inefficace...ci avete subissato di insulti..

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 12:47

d'altra parte...per voi che avete digerito gli otto milioni di baionette...lo spezzeremo le reni alla grecia...e il bagnasciuga...un muro inutile e' una inezia....lololol

tormalinaner

Mer, 02/09/2015 - 12:51

Dovrebbero incominciare a sparare ai profughi e il problema si risolve in poche ore.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mer, 02/09/2015 - 12:58

Il paragone con i deportati nei lager nazisti è improponibile, non fosse altro per la diversa meta finale degli uni e degli altri e per le altrettanto diverse modalità di concentrazione delle persone e la volontarietà nel salire sui vagoni.

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 13:02

Noooooo.........adesso ci tocchera' assistere a 15 giorni (quindici) di densa, densissima ipocrisia DEM in tutte le sedi possibili.....per mettere in guardia noi poveri ciechi.....da una deriva nazista oramai evidente.......perche' questi criminali, prima fanno sapere praticamente al mondo intero che qui in europa nessuno e' clandestino e quindi avanti tutti venghino, venghino....e adesso che siamo all'INGORGO, e va gestito.........NEO-FASCISTI quelli che non stanno sposando il CAOS TOTALE e l'ANARCHIA!

ziobeppe1951

Mer, 02/09/2015 - 13:05

Non con la penna biro facilmente cancellabile...marchio a fuoco

obiettore

Mer, 02/09/2015 - 13:07

...magari il biglietto anche per Treviri....eh...eh..

i-taglianibravagente

Mer, 02/09/2015 - 13:09

Caro Lorenzovan...hai ragione tu, nel senso che mettere un muro a valle di una DIGA spalancata suona un po'come un'idiozia. L'azione criminale e' stata quella di spalancare a monte la DIGA e COMUNICARE di fatto a tutti quelli che sono a SUD dell'europa, che, se scampano al mare (e sono tutti fatti loro) qui si puo' venire...e questi sono i risultati. La distinzione migrante, profugo, clandestino e' tutta una palla scritta su chissa' quale pezzo di carta e stop. Avanti tutti.

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 13:11

@lorenzovan se il giornale non ti piace perche' non ti levi dai c og li oni ?Qui non siamo democratici,le zecche ,gli amici dei negri ecc. sono giustamente insultati.I muri non servono quando si hanno le mani legate.Chiedi ai grandi amici delle democrazie occidentali come l'Arabia Saudita perche' i clandestini non provano neanche ad andare.

giovanni951

Mer, 02/09/2015 - 13:12

potevano arrivare coi documenti....

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 13:13

Per pieta',"migranti marchiati"perche' scrivono con una biro il numero del vagone dove la famiglia deve viaggiare ... E poi ci stupiamo se questo continente stucchevolmente buonista si sta suicidando.

Ritratto di _alb_

_alb_

Mer, 02/09/2015 - 13:16

Devono mettergli i chip sottopelle, piuttosto. MOLTO sotto pelle. L'unico modo per controllarli.

Cheyenne

Mer, 02/09/2015 - 13:19

Soltanto il muro serve a poco se non si è decisi a difenderci. E' ovvio che in questa barzelletta di UE l'un contro l'altri armati non si po' fare una seria politica comune. All'Ungheria fa comodo che i clandestini vadano in germania e quindi tollerano ma se i clandestini si fermassero in ungheria la musica cambierebbe e comunque l'unica maniera di fermare l'invasione non sono i demenziali canali di Schulz che ad idiozie sta alla pari con ebetano ma se necessario aprire il fuoco senza pietà. NOI DOBBIAMO DIFENDERE LA NOSTRA CULTURA, LA NOSTRA ECONOMIA, I NOSTRI CITTADINI NON ESSERE EGEMONIZZATI PRIMA E SCHIAVIZZATI POI DA STRANIERI A NOI NEMICI, ma i nostri sgoverni tutti non avranno mai il coraggio

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 13:27

"Dovrebbero incominciare a sparare ai profughi e il problema si risolve in poche ore" proprio vero che al peggio non c'e' limite....mi stupisce che si dia voce pubblica a certe affermazioni aberranti..partorite da menti fondamentalmente malate e represse

ilbelga

Mer, 02/09/2015 - 13:29

LI LASCINO ANDARE IN GERMANY, POI CI DIVERTIAMO CON LA MERKELINA

venco

Mer, 02/09/2015 - 13:33

I Ceki fanno bene, se uno Stato non è sovrano nel proprio territorio questo Stato non esiste più.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 02/09/2015 - 13:41

Che dirti, Lorenzovan, almeno noi ci abbiamo provato, al contrario di voi, dall'accoglienza indiscriminata suicida. L'alternativa sono le mitragliatrici, ma sono sicuro che ci arriveremo. Vuoi proprio che non avremo anche noi i nostri Boko Haram? Ci faremo quattro lol lol quando le tue figlie saranno sottomesse agli islamici. Ricordati sempre la teoria del rasoio.

moshe

Mer, 02/09/2015 - 13:49

Cosa avrebbero dovuto fare, dargli un bigliettino di cartoncino patinato con stampato in rilievo il numero del treno e del vagone?

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mer, 02/09/2015 - 13:49

Non ci si può più fidare manco dei teteschi; è il loro 8 SETTEMBRE. Vero che ormai la Merkel ha un' età molto pericolosa per una donna, ma pur sempre teutonica è: passare da maestrina d' Europa ad asino da mettere dietro la lavagna per i comportamenti ondivaghi da menopausa sull' immigrazione è una cosa da bordello che sta causando danni enormi, come non bastassero quelli causati dal trio AL FA NO, RENZI e FRANCESCO II. L'Ungheria dovrebbe chiedere i danni. INCLASSIFICABILE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 13:53

OBIETTORE QUI CE NE SONO GIà ABBASTANZA PERò DEVO DIRE CHE NON CE NE ACCORGIAMO CHE CI SIANO AMENO CHE NON LI VEDIAMO IN FACCIA.PERò DEVO DIRE CHE SONO COMPOSTI.QUI LE LEGGI SI RISPETTANO LA POLIZIA SA LAVORARE BENE.POI SONO AL LAGER A 2 KM DAL CENTRO NON IN HOTEL.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 02/09/2015 - 13:56

@lorenzovan: quello che dici è condivisibile, però dovresti essere onesto intellettualmente ed ammettere che le stesse, anzi di più, aberrazioni sono state commesse dai regimi komunisti.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 13:57

Ho visto oggi in televisione il servizio su questione della scritta del numero sul braccio, stupidamente enfatizzata dal solito giornalista ipocrita che ricollegava il gesto ai campi di concentramento. Non sono stati torturati o marchiati a fuoco, semplicemente la polizia Ceca sta cercando di mettere un po' di ordine in una marea incontrollata di gente, cosa che dovrebbe fare anche l'Italia !! Comunque per tornare alla realtà non romanzata, non mi sembra che qualcuno abbia mai fatto un servizio giornalistico od un articolo sul fatto che ai ragazzi che vanno in discoteca o ad un concerto venga messo il timbro sul braccio per entrare ed uscire liberamente. Se va bene questo, va bene anche una scritta sul braccio.

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 02/09/2015 - 14:01

@lorenzovan. sa perche' trova spazio su questo giornale ? 1. perche un pirla come lei non lo ammettono sui "grandi e colti" giornaloni di casta quali Repubblica e Corriere. 2. Il giornale, pubblicandola, vuole evidenziare l'ottusita, la demenza e l'idiozia delle persone artefici della rovina dell'Italia e dell'Europa. Lei ha un cervello ( sempre che l'abbia ) infinitamente inferiore a quello dell'idiota Alfano. il che le da' la giusta dimensione !!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/09/2015 - 14:02

muro, schedature ma che bravi questi ungheresi... dai babbei e' il vostro paese quello! trasferitevici e liberateci dalla vostra puzza!

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Mer, 02/09/2015 - 14:06

lupo1963, sei un poveretto.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:10

ahhhhhhhhhh marietto...se c'e' uno contrario all'accogkienza indiscriminata...e al"volemoose bem"...sono proprio io !!!! solo che ritengo demoniaco opporre misure demagogiche, inutili, costose e inefficaci a problemi seri...concreti e veri.tutti siamo bravi a dire che cosi' non va e devono essere bloccati...ma ditemi uno che abbia trovato una VERA e VIABILE soluzione..a parte la buffonata del blocco navale e dello sbarco in Libia...cose che TUTTI sappiamo nopn siamo in grado di fare...legalmente..giuridicamente e materialmente!!!!!

Nonlisopporto

Mer, 02/09/2015 - 14:14

sensazionalismo inutile fanno bene

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:14

ahhhhhhhh galaverna guarda che ISIS e BoKO HARAM..com gia' Al KAEDA e come gia' HAMAS...sono TUTTE CREAZIONI DI USA E ISRAELE...sfuggite al controllo dei creatori e ora dotate di volere proprio informati prima di scrivere le solite pagliacciate sui musulmani avidi del sangue delle nostre figlie..i peggiori fondamentalisti sono i migliori alleati degli USA se no te ne fossi accorto...dai paesi del Golfo all'Arabia Saudita

epc

Mer, 02/09/2015 - 14:20

Se non vogliono farsi "marchiare" basta che abbiano un documento di identità da mostrare. Se non ce l'hanno, è perchè non lo vogliono mostrare. Se non lo vogliono mostrare, è perchè da esso si evincerebbe facilmente che NON HANNO DIRITTO DI ENTRARE COME PROFUGHI! Respingimenti subito!

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:24

@lupo 63...hai certamente studato ad oxford..e me ne compiaccio...in quanto a scrivere qua'...per fortuna...il gioenale non e' ne' tuo..ne' tu rappresenti con le tue nostalgie neo la maggioranza degli elettori di drstra..o centrodestra...ma una sparuta minoranza di descamisados...utili idioti del furbo di turno

OttavioM.

Mer, 02/09/2015 - 14:24

La Merkel ha detto che tutti gli immigrati erano benvenuti,bene adesso se li prenda tutti la Germania e pure la Svezia.Perchè se oggi siamo ridotti così è per colpa delle politiche demenziali sull'immigrazione di Renzi,Merkel,Shultz e Malmstrom.Quando Berlusconi faceva i respingimenti sapeva che se lasci entrare gli immigrati,poi ne arrivano sempre di più,lo sanno in Spagna dove non fanno entrare nessuno e non hanno l'emergenza,lo sanno in UK dove Cameron senza giri di parole ha detto che non vuole clandestini,lo sa Orban che ha varato leggi severe contro i clandestini.Adesso che la frittata è fatta Germania e Italia vorrebbero scaricare i danni sugli altri,non bisogna dividere i danni,bisogna smetterla con questa politica immigrazionista.

pagano2010

Mer, 02/09/2015 - 14:25

Be si inizia con la penna e poi si finirà con qualche cosa di peggiore/subdolo... la storia insegna che finirà così... ma sentito parlare dei chip sottocutanei? vedrete indirizzeranno il tutto fino a farvi digerire pure questa forma di controllo... vi siete mai chiesti perchè dei musulmani cercano rifugio in europa, laica/cristiana/agnostica ma nessuno fa richsieta di asilo nei paesi arabi del golfo che non sono certo poverì?

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:26

aresfin...io nel 56 anifestavo contro l'urss per l'occpazionedell'ungheria di maleter e nagy....ti basta?

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:28

@wtrading....ossia..il ruggito del topo...o la scorreggia della zanzara..inconvenienti che non val lça pena di commentare

anarco

Mer, 02/09/2015 - 14:33

io a leggere i commenti razzisti qui dentro mi vergogno ad essere italiano!

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 02/09/2015 - 14:33

E' quindi? dove sta il problema? Loro vogliono sapere chi entra nel loro stato; loro non sono quelle mangiamerde, falsi e ipocriti di tutti i dem perfettamente allineati ai democristiani. Non sta scritto che lo stato è sacro? Non è scritto su quella costituzione su cui, un attuale (inutile) ministro ha fatto lo sborone e ha giurato? Non veniva citata ad ogni battito di ciglia per infangare Berlusconi? Ma non vi vergonate? ad iniziare dai primi due postatori dell'articolo?

GMfederal

Mer, 02/09/2015 - 14:40

marchiateli in fronte... si riconosceranno meglio...

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 14:46

@lorenzovan ed anche @ricciolino FUORI DAI C OGL IO N I E BASTA

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:48

beh...caro sbrodolone ossia lettore 57...mi tiriin ballo...e ti rispondo...primo..leggi la nostra costituzione...tu parli per sentito dire...se non sai leggere fattela leggere dalla badante...secondo...sei la dimostrazione che l'eta' non equivale in molti casi a saggezza e esperienza...ma solo a decadimento psichico e morale stammi bene e riguardati

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 14:50

,@ anarco...per cosi' poco??' oggi sono abbastanza calmi...a volte quando non prendono le pillole sono decisamente ribelli...lolol

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 02/09/2015 - 14:51

io metterei il chip anche agli ITALIANI che si sono macchiati di un crimine. E comunque, senza una carta di identità DEVONO pur avere un riconoscimento quindi facciamola finita con le frasi facili demagociche e di comodo.

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 14:56

Finalmente franco-a-trier ne hai fatta una giusta.La foto del DUCE (sbavate ,zecche)invece che della culona ora che fa l'amica dei clandestini.Pero' dimostra che ,come dico da tempo,sei un Gastarbeiter(immigrato).Un CAMERATA tedesco avrebbe scelto HITLER (risbavate zecche,crepate di rabbia).

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 15:01

ahhhhh lupetto miao miao...non siamo nel 22...inventati la macchina del tempo e ritorna ai tempi gloriosi...ma salta l'epoca 40-45...io sotto i bombardamenti alleati ci sono stato...non e' una cosa piacevole...lol

moichiodi

Mer, 02/09/2015 - 15:01

MARCHIA i migranti con una PENNA!. e allora negli ospedali dove mettono il braccialetto? bufale, bufale, bufale. invece di informare i suoi lettori, il giornale ne coltiva l'ignoranza e la a paura.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 02/09/2015 - 15:02

altro che pennarello, ci vorrebbero le penne da tatuaggio, marchiati a vita! delle critiche degli idioti di sinistra come XGERICO o PONTALTI ce ne freghiamo totalmente!!!

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 02/09/2015 - 15:11

Lorenzovan, grazie dell'illuminazione. Non riuscivo a capire perchè i musulmani che ammazzano le mogli e le figlie perchè troppo occidetalizzate girassero con gli stivali da cowboy e lo stetson alla Tex Willer. Tutto si spiega, adesso.

nerinaneri

Mer, 02/09/2015 - 15:11

lorenzovan: ...wctrading mi sa sia la scoreggia del topo ...

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 15:12

0oggi abbiamo un lupetto decisamente nostalgico...he he..gli sugerisco una decina di puntate dELLA CINETECA DI rai storia...LOLOLOLOL..RIVEDRA' I SUOI EROI in tutto il loro splendore..e la germania e l'italia...distrutte a zero...con milioni di persone affamate..senza speranza a mendicare pane agli alleati..c'ero pure io....

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 02/09/2015 - 15:14

pagano2010, è la domanda principe. Ma per islamizzarla, ovvio. Solo i pirloni rossi sono così dementi da pensare di poter domare la bestia.

Cinghiale

Mer, 02/09/2015 - 15:15

@riccio.lino.por... Mer, 02/09/2015 - 14:02 - Legga bene, sono le guardie della Repubblica Ceca che con il pennarello scrivono il numero del treno e del vagone, così i "migranti" salgono sul treno giusto per andare in Germania. Chissà se i tedeschi li tengono o li rimandano indietro come hanno fatto con noi.

opinione-critica

Mer, 02/09/2015 - 15:19

Se gli davano un foglio protocollo con marca da bollo l'avrebbero gettato. La cosa non è simpatica ma se li mandano direttamente a Bruxelles farebbero bene. Che vadano nei paesi che li vogliono accogliere e mantenere

lento

Mer, 02/09/2015 - 15:20

Finalmente gli ebrei capiranno che i numeri sul braccio ci volevano..... Speriamo che questo biglietto da visita degli ebrei verra' strappato..

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 15:24

@dai galaverna hai capito benissimo cosa volevo dire...lascia stare l'ironia...sai come me che gli usa hanno distrutto i pochi regimi laici medioorientali..regimi con dittatori sanguinari...certo...ma ora cosa abbiamo? ancora peggio...e per di piu' con fanatismo religioso

Ritratto di lettore57

lettore57

Mer, 02/09/2015 - 15:34

@lorenzovan che ne sa lei che io sono sbrodolone? che ho la badante? Si legga l'Art 52, ci faccia, ammesso che riesca, un po di ragionamenti e poi vedrà che, la prossima volta, prima di azionare le dita sulla tastiera verificherà che il suo cervello sia collegato. Magari Lei è talmente masochista che essere lo zimbello di tanti post le provoca godimento.

Blueray

Mer, 02/09/2015 - 15:42

Il muro di Orbàn è una struttura abborracciata, costruita in pochissimo tempo e priva di sensori tecnologici per attivare le pattuglie nei siti di intrusione. Quindi serve poco. Naturalmente, piaccia o no ai più schizzinosi del blog, il presupposto per la difesa di un muro è l'uso delle armi (prima in avvertimento e poi ahimè... come qualunque presidio militare peraltro) verso chi forza l'accesso, altrimenti da solo prima o poi viene scalato o eluso. Siccome l'Ungheria non è come gli USA e i clandestini non sono messicani finisce tutto in cavalleria. Per ora.

BALDONIUS

Mer, 02/09/2015 - 15:44

ma piantiamola con queste idiozie politicamente corrette. In un casino come quello se scrivono un numero con il pennarello sul braccio non muore nessuno. Basta! Sta diventando un mondo di imbecilli.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 02/09/2015 - 15:47

Orban mi ha deluso! Prima aveva fatto certe dichiarazioni, ora... forse ha subito qualche ricatto dall'UE ???

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 15:56

@lorenzovan peccato abbiano vinto quelli sbagliati altrimenti non avevamo negri,ebrei e zecche lol lol lol . Il guaio e' che le scimmie negre scannano sempre quelli sbagliati,facessero fuori le zecche cattocomuniste guarda pagherei perfino il biglietto aereo lol lol lol Quegli animali andrebbero prima messi in un campo ed ammaestrati a bastonate , ma sono esseri troppo inferiori per apprendere lol lol lol Per le zecche a questo punto meglio una bella cura Pinochet,un mese di villeggiatura nella scuola della Marina e poi in omaggio un bel volo panoramico lol lol lol .Tanto si scherza,cosi' ti ho fatto ridere un po' hehehe lol lol lol

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 16:07

Non so se l'avete notato, ma da quando l'Ungheria ha deciso di costruire il "muro" hanno iniziato ad ARRIVARE "BORDATE" di FINTI PROFUGHI in numeri tali da far sospettare che GATTA CI COVA. pensar male è peccato diceva l'omino, MA. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 02/09/2015 - 16:08

lorenzovan, tutto nasce dal nigher sinistroide criptomusulmano yankee che, essendo de sinistra e in compagnia dei babbei occidentali sinistorsi, ha pensato che pure i musulmani anelassero alla libertà democratica. Invece volevano essere liberi di praticare l'islam integralista e il conseguente jihad stragista. Colpa dei soliti yankee democrati, dal venditore di noccioline al nigher. Sempre loro, sempre sinistri.

santecaserio55

Mer, 02/09/2015 - 16:09

Tormalianer/ lorenzovan Perchè non comincia lei a sparare gli? manca la pistola e anche le palle - ZioBeppe si metta d'accordo con OKprezzogiusto - Lupo 1963 / Wtrading è troppo divertente leggere i commenti agli articoli. Sembra di leggere le gesta di THOR , che come sicuramente sapete le sparava sempre grandi perchè era sempre ubriaco

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:13

vediamo se ci capiamo...ho gia' detto che non sono buonista..ne' pronto ad "aggiungere un posto a tavola"..lo facciano Francesco e i suoi cardinali...io sono ateo...come si ferma questa valanga umana??? non certo a cannonate..o con muretti..o affondando barconi...queste sono sciocchezze adatte a minus habens...proferite solo per guadagnare qualche voto..il vero nodo della questione e' l'ISIS..senza l'Isis non avremmo la valanga siriana..la situazione in Libia sarebbe di piu' facile solkuzione...e pacificata la lIbia..finiti i barconi !!perche' non si puo' ??? chiedetevi a chi interessa l'Isis e come mai..non si riescano a fermare quattro beduini senza aviazione..senza fabbriche di armamento o di pezzi di sostituzione...io ho la mia idea...voi fatevi la vostra...ma lsciat stare i vaneggiamenti tipo dem e cattocomunisti...lol...hanno le mani dappeetutto...ma in italia...non certi in mediooriente !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 16:16

Dai AMICI del FORUM, lasciatelo in pace il Lorenzone dal Portogallo, lasciatelo scrivere, perche Lui se sta piu di 2 giorni senza scrivere contro Salvini va in crisi di ASTINENZA e poi neanche le pastiglie ROSSE che prende tutte le sere gli fanno effetto!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ettore41

Mer, 02/09/2015 - 16:27

Lo spettro di Dachau si riaffaccia paurosamente in Europa.

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 02/09/2015 - 16:36

Ricchio-Lino, io in Repubblica Ceca ci andrei volentieri e mi leverei dalle scatole dall'ItaliAfrica voluta dai dementi come voi, ma solo quando tu e LorenzoVan sarete andati a farvi inchia@@ettare un po' in Africa, tanto di sicuro vi piace, o almeno in Corea del nord a provare il vero comunismo, non quello da tossici bimbominkie dei centri sociali.

Ritratto di Vizegraf

Vizegraf

Mer, 02/09/2015 - 16:38

A me pare che si stia esagerando: I nebulizzatori non vanno bene perchè ricordano le camere a gas - Le scritte col pennarello ricordano il marchio a fuoco....Allora aboliamo anche i treni perchè con quelli portavano gli Ebrei ai campi di sterminio. Siamo al ridicolo. Vg.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:40

ahh lupe' mica mi hai fatto tanto ridere...mi ha ripreso il panico da bombardamento e da fucilazione..pensa dopo tanti anni ancora mi vengono i sudori freddi...malgrado fossi all'epoca bambino...mi ricordo in fila con i miei davanti alle mitragliette e mio padre ..che aveva appena perso i piedi congelati sul Don avspiegare in un teTesco approssimativo che era un "kamaraad"

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 02/09/2015 - 16:41

Fanno bene.Italia,datti da fare.Comunicazione per l'Ano di Alf: a forza di prenderlo nel sedere la sora Itaglia caca di un bene, ma il bruciore è solo del popolo della busta paga.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:42

AHHH HERNANDO...IL GIORNO CHE PROPORRA' UNA COSA FATTIBILE...NON IN TV...MA IN CONCRETO...VOTERO' PER LUI..VA BENE COSI?

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 16:45

A proposito della "marchiatura" stranamente ne parlano solo i giornali italiani. Ho guardato le notizie su gli altri giornali on line Euronews ,le Monde,le Figaro, El Pais,il Times e nessuno ha in evidenza questa notizia. Perché solo noi dobbiamo sempre enfatizzare le notizie sui clandestini?? Non sarà mica una regia di Stato?

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:46

SAI HERNANDO...DOPO AVER LETTO LA MIRABOLANTE SOLUZIONE DA TE RIPRESA..SU INPUT DEL sALVINI...ESPRSSA L'ALTRO GIORNO SU UN ALTRO FORUM...sono rimasto due giorni piegato a ridere sulla tastiera..he he he..me l'immagino il Salvini andare a Tobruk..spiegare ai cammellati che si debbono riprendere un centinaio di migliaia di disperati...in cambio di qualche carico di fuciletti..bazooka squinternati e qualche blindato tipo saponette del deserto..anno 40-45...stile Graziani...tanto di meglio da dare non abbiamo niente....lololololollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll

ziobeppe1951

Mer, 02/09/2015 - 16:47

Santecaserio55...mi spiace xte ma sono astemio...le palle non mi mancano..l'arma ce l'ho,regolarmente denunciata manca il "la" e. ...PRESENTE!!!

Ritratto di croc

croc

Mer, 02/09/2015 - 16:49

che palle 'sti ebrei sempre pronti a rivangare il passato e mai ad ammettere le colpe per quello che gli israeliani fanno ai palestinesi!

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 02/09/2015 - 16:50

EBREI VEDETE CHE DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE QUESTO SISTEMA VI CONSENTIRA' DI NON FARE LA FINE CHE VI HANNO FATTO FARE I NAZISTI ALMENO LI CONOSCETE I MUSSULMANI QUELLI VI DIFENDONO. LA BOLDRINI ANDRA' DALL'OCULISTA PERCHE' HA PAURA DI DIVENTARE CIECA COME I CIECHI DELL'EX CECOSLOVACCHIA NON VORRA' ESSERE PARAGATA A LORO.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:55

cape code for president!!!!!!

lupo1963

Mer, 02/09/2015 - 16:57

@lorenzovan ok basta con trollate varie e provocazioni.Hai perfettamente ragione su politica di us,israele e nato come origine del problema.Tutti parlano delle conseguenze,nessuno delle guerre che sono alla base della destabilizzazione della siria,del corno d'Africa e dei paesi come la Libia che facevano da filtro all'immigrazione economica degli africani.Detto questo ed in attesa della prossima guerra nato invocata a gran voce da tutti noi(e' quello che vogliono i burattinai) dopo che hanno permesso tutto al mostro isis e propiziato l'invasione di profughi e clandestini.Una domanda sola circa l'invasione che stiamo subendo. Come facciamo a respingerli? Adesso,concretamente?

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 16:57

hooops...avevo dimenticato di scrivere...(c))ape code for president...in the apeworld...lololololol

Rossana Rossi

Mer, 02/09/2015 - 16:59

E' tardi e non c'è più rimedio......la debolezza dell'occidente decadente non riuscirà più a fermare questa invasione, Nessuno ha voluto fare niente ed ora tutti si lamentano ma i nostri politici testone illuminate non arrivavano a capire che sarebbe stata un'invasione? E ora ne pagheremo tutti le conseguenze.........

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 17:01

Lorenzone la cosa fattibile te l'ho gia scritta qui ieri in due postati che per problemi di collegamento internet (sai qui nel terzo mondo succede) sono arrivati distanti, ma ugualmente pubblicati, e che tu hai liquidato con una battuta spiritosa sulle SAPONETTE, battuta alla quale ti ho risposto, ma probabilmente tu eri gia andato a dormire (data la differenza di FUSO ORARIO) dopo aver preso le tue pastiglie ROSSE contro Salvini. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:01

ahhh franzjoseff..ma che sei austriaco? mica ce se capisce molto...lol

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:03

ajhhh zio beppe sta attento che se la badante ti legge ti mette in castigo...sta bono vahhhh

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:08

certo che cape code e' un vero genio ella concretezza..in due righe ci ha messo tutta la panoplia del fascista verace..gli insulti...i recchioni...i centri sociali...i drogati...la corea del nord..i komunisti...e se si sforzava ancora un po'...pure i venusiani e gli atlantidi....lololololololollllllllllllllllllllllllllllllll

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:16

@lupo 63..non esiste la bacchetta magica purtroppo e la demagogia (per questo sono cosi' ostile a Salvini...che pure apprezzo per altre cose)non aiuta certo..dobbiamo risolvere il problema ISIS alla radice..ma senza l'AIUTO DI USA-ISRAELE-ARABIA SAUDITA-TURCHIA non ce la faremo mai.. o deciderci a funzionare da EU..staccarci dagli USA e invadere la LIBIA,,ma non penso ce la faremo mai..i +paesi dell'est sono una zavorra incredibile..il cavallo di txxxa degli Usa per avvelenare i rapporti EU-Russia sono molto pessimista...e indispettito perche' le soluzioni non +passano dai nostri governi e dai nostri cittadini che pure pagano le conseguenze dei giochi politici di oltreoceano

aredo

Mer, 02/09/2015 - 17:19

Gli ebrei comunisti senza cervello che fanno i pezzenti solidali pseudo buonisti per gli islamici... Che cretini! E si inventano il vittimismo per masse di islamici che sin da piccoli sono disposti a farsi saltare in aria per uccidere quanti più ebrei possibile. MA BISOGNA ESSERE CRETINI DEL TUTTO! Ma quanta droga si fa la gente ?

bisesa dutt

Mer, 02/09/2015 - 17:23

dilettanti cechi, e idioti commentatori! i terroristi nascosti tra i migranti hanno vita facile con queste coppie di stupidi

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 17:30

Visto che non lo hai letto, te lo riscrivo caro Lorenzone. Quelli che tu hai liquidato come saponette e fuciletti,si chiamano LINCE!!!! Che ai PIK UP TOYOTA dell'ISIS ci "pisciano adosso", nel senso che se li BRUCIANO al ritmo di uno al minuto. Ma tu probabilmente non sai neanche cosa sono e sono prodotti in Italia!!!Poi che secondo te Salvini NON sappia parlare con(parole tue) ai CAMMELLIERI di TOBRUK poco importa vuol dire che manderemo te che sei un POLLIGLOTTA!!!lol lol Ora vai a dormire che dopo una giornata cosi stressante di battuta di tasti sarai stanco e non scordare le pillole ANTISALVINI, quelle ROSSE!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:33

i sionisti stanno sempre a gridare...shoah...shoah...da un lato li capisco...quello che e' successo tra il 38 e il 45 e' un crimine senza pari nella storia dell'umanita'...solo avvicinato dallo stermino degli indios...in america del sud..degli indiani e degli armeni.. peccato che quando adoperano in israele politiche adoperate dai nazi...non se ne preoccupino molto..mi rifrisco alla pulizia etnica...agli arresti amministrativi...alle detenzioni senza condanne..alle punizioni collettive e alle rappresaglie gia' passate dai 10 x 1 di nazi memoria al 1000 x1 stile gaza

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 17:45

caro hernando....errare humanum est ...perseverare dabolicum...prima di tutto occorrerebbe che tobruk conquistasse militarmente l'intera Libia..e se permetti..allo stato attuale delle cose...altro che LINCE...lol...avrebbero bisogno di ben altro...dopo di cio'...e parliamo di minimo un annetto..inizierebbero i dialoghi...con tanto di tappetino..te alla menta...e i rituali...si..no..ma..puo' darsi..etc..etc con gheddafi fu molto facile e rapido ..purtroppo i nostri "alleati" decisero che era " cattivo"..e NOI siamo nella mxxxa...loro no!!!!

ziobeppe1951

Mer, 02/09/2015 - 17:45

Lorenzovan ....guarda che per 1951 sta per grammi del mio fratellone a 5 spanne dal mento...se vuoi favorire

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 02/09/2015 - 17:52

Signori vorrei ricordare che a governare,seppure abusivamente,abbiamo un governo retto dal segretario del partito democratico,tale Renzi-no, e non Salvini.Quest'ultimo ha fatto delle proposte,forse ai limiti della provocazione,ma Renzi-no non ha fatto che tanta chiacchiera e zero provvedimenti seri per porre un argine a questa invasione con la quale viene finanziato l'ISIS.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 02/09/2015 - 17:55

Penne, muri, lacrimogeni, filo spinato, pistolettate... e poi i razzisti, secondo anche l'inutile bergoglio, siamo noi italiani!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 02/09/2015 - 18:06

Renzo gattegna, stai zitto. I nazisti andavano a prelevare gli ebrei nelle loro case per inviarli allo sterminio. ma questi clandestine non li ha volute nessuno in casa. la polizia ceca ha tutto il diritto di fare cio' che fa. ed infine, non rompere I cxxxxxxi, la storia dovrebbe averti insegnato a stare schiscio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 18:07

ma questi ebrei che vadano in Israele, che si assorbano un po di questa gente di religione ebraica.Non che Israele stia a guardare ne prendesse anche lui...o volete prenderli voi in Italia?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 02/09/2015 - 18:11

lupo 1963 io qui sono un pensionato osservatore non ho niente a che vedere con il lavoro qui, il mio lavoro hobby e quello di vendere comprare azioni con il mio PC e guadagnare se possibile mediamente i miei 300 USD giornalieri esentasse.tutto il resto è mierda come voi compagni.

Alessandro10

Mer, 02/09/2015 - 18:16

Consiglio a te obiettore di rileggere le normative per i richiedenti asilo politico. L'asilo politico non è applicabile ai migranti economici. Quindi non è applicabile ai senegalesi, ivoriani, tunisini etc...etc.. I siriani, che hanno tale diritto, vengono col passaporto, gli africani no!! Hanno amici e/o parenti nel Nord-Europa, perchè non chiedono il ricongiungimento famigliare?!? Molti sub-sahariani sanno perfettamente l'inglese... o sono autodidatti o il regime scolastico è eccezionale. Inoltre, pensaci, un poverino che non ha da sfamarsi cerca cibo, non di imparare l'inglese. Diciamo le cose come stanno..molti africani son migranti economici...e basta di dire e raccontare balle. In Afghanistan, Siria e parzialmente in Pakistan c'è la guerra. Ecco la differenza tra molti migranti asiatici e molti impostori africani. Pensa a lungo prima di usare termini come poverini. Consiglio a te, e persone che ragionano come te, di pensare, non di ragionare...

Alessandro10

Mer, 02/09/2015 - 18:19

Quando sento uno come te LORENZON che afferma che Hamas e Is sono un prodotto di Israele non so cosa pensare ne cosa scriverti. Meglio che mi taccio...tanto basso il contenuto del tuo cervello. Forse il tuo DNA è privo di qualche AminoAcido.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 18:22

ahhhhhhhh bingo bongo...stiamo dalle due a dialogare sul problema...soluzioni nazionali non esistono...a parte quelle demagogiche che convincono solo i fessi...costanp soldi e tempo e non funzionano..il problema e' internazionale esolo si risolve in maniuera internazionale...se poi per affari di bottega...come facevano i sinistri col berluska...si vuol dare la colpa a renzi...fatelo pure...dimostrando che tra destrorsi e sinistrorsi la differenza e' molto....tenue

manente

Mer, 02/09/2015 - 18:24

Il flusso migratorio verso l'Europa è finanziato dalla Barclay's Bank, la corazzata dei Rothschild che fornisce alle Ong del sionista Soros i circa 15.000 dollari da corrispondere ai trafficanti per ogni clandestino che viene introdotto in Europa. Gli "ebrei", se vogliono fare una cosa veramente utile, facessero pervenire alla dinastia dei "re dei re" Rothscild ed ai loro sodali neo-con presenti nella amministrazione Usa, che la "strategia del caos" da essi perseguita ai danni dei popoli d'Europa e non solo, è una follia assoluta, oltre che un crimine contro l'umanità, consigliando loro che si fermassero, prima che sia troppo tardi per tutti.

lorenzovan

Mer, 02/09/2015 - 18:27

@zio beppe...grazie dell'invito ma non mangio carne di suino...fa male al colesterolo...lololol

Alessandro10

Mer, 02/09/2015 - 18:28

Lorenzon tu parli di Israele da perfetto conoscitore delle dinamiche medio-orientali. Ti faccio una domanda: 1) Quale e' l'unico paese sul globo terrestre che lancia volantini avvisando di un imminente bombardamento?! Visto che hai una eccezionale apertura mentale non ti sarà difficile saperlo e visto la frequenza dei tuoi post potresti anche scriverlo il nome, se hai il coraggio e una minima onestà intellettuale. Se vuoi un aiutino il nome è composto da 7 lettere. La prima è una I..l'ultima una E. Più semplice di così si muore....

polonio210

Mer, 02/09/2015 - 18:43

Un numero fatto con una biro? Ma ci mancherebbe,,ricorda il tatuaggio che i nazisti facevano agli ebrei.Un cartellino appeso al collo?Non se ne parla neanche:ricorderebbe un mercato del bestiame.Bene allora:forniamoli tutti di documenti temporanei,con qualunque identità dichiarino gli immigrati, validi una settimana e lasciamoli partire per la Germania e per Bruxelles,i primi con l'indirizzo del Bundestag ed i secondi con quello del Parlamento Europeo davanti al quale venga consigliato di accamparsi in attesa che i lungimiranti politici europei prendano una decisione in merito a questi invasori.Quando se li troveranno in casa,vedrete come faranno in fretta a sbarazzarsene rimpatriandoli.

polonio210

Mer, 02/09/2015 - 18:58

Per tutti i "minus habens" che continuano a sproloquiare sullo Stato di Israele.Israele è l'unico stato democratico dell'erea.Israele non ha nella sua costituzione lo sterminio di nessun altro popolo,i palestinesi sì.Israele risponde agli attacchi terroristici di Hamas Hezbollà ed altri gruppi dediti al terrorismo ed alle stragi.Israele non è responsabile della miseranda vita dei palestinesi ma la colpa ricade,in primis,sul Gran Mufti di Gerusalemme(accolto con tutti gli onori nel bunker di Hitler e fondatore delle SS musulmane)parente di Arafat per parte di madre.Non fermatevi nelle vostre scarse letture ai Protocolli dei savi di Sion,un libro sponsorizzato dalle SS e da Himmler.SHALOM

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Mer, 02/09/2015 - 19:11

ODDIO!!!!!! La "marchiatura a penna biro"; ma che crudeltà!!!!.....la prossima volta usate il marchatore numerico a laser

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 02/09/2015 - 19:20

A me sembra si stia esagerando nel criticare "questo metodo d'individuazione", non vengono marchiati a fuoco e un pennarello non arreca danno. Potrebbero esserci mezzi alternativi? sicuramente si ma costano e se chiedono soldi (tasse) i primi a lamentarsi sono proprio i "buonisti" che criticano. Guardiamo cosa succede da noi. Persone che dichiarano false generalità o una unica comune a decine di persone. Questo sistema del pennarello immagino sia dovuta ad una emergenza oggettiva per poi provvedere a identificazione certe e veritiere. Se dichiarano il falso come faranno poi a verificare se hanno o meno diritto di "rifugiato".

Lo Stivale

Mer, 02/09/2015 - 19:25

Gattegna dovrebbe vergognarsi: i crimini che i suoi correligionari in israele hanno commesso e continuano a commettere ai danni dei palestinesi non contano nulla per lui. Già mi ricordo quando molti anni fa qualcuno propose di prendere le impronte digitali ai clandestini in Italia: gli ebrei insorsero indignati, chiedendo polemicamente che fossero prese prima a loro. Questo è l'obbiettivo dell'ebraismo: distruggere le identità nazionali degli altri popoli per esaltare la loro come l'unica degna di rimanere

roberto zanella

Mer, 02/09/2015 - 19:27

...ho mandato mail a un amico a Praga invitandolo a mandare una mail al quotidiano praghese dicendo loro di mettere un adesivo sulla fronte a tutti i clandestini...così i giornalistoni di Mediaset ( che piva...!!) e quelli de L'Unità la finiscano di menarla con sta storia degli ebrei. Che intanto a pennarello i numeri vanno via , solo dei cialtroni ipocriti , piagnoni offendono le autorità ceke dandogli dei nazisti

LAMBRO

Mer, 02/09/2015 - 19:29

QUESTI NON SCHERZANO E FANNO BENE... MENTRE LA UE SANZIONA L'ITALIA .... DI CHE EUROPA PARLIAMO?

paolo1944

Mer, 02/09/2015 - 19:33

Penoso come di fronte ad un dramma storico ci siano commenti sinistrorsi che sembrano quelli della Gazzetta tra ultras nerazzurri e milanisti. Questi milioni di invasori si preparano a rovinare l'Italia, la sua gente e la sua civiltà, non ve ne siete ancora accorti? Le chiacchiere non servono più, siamo in stato di emergenza, solo lo stato di guerra può risolvere questo disastro. E speriamo di essere capaci a farla, presto ce ne accorgeremo.

santecaserio55

Mer, 02/09/2015 - 19:35

ZioBeppe e allora cosa aspetti? pensavo fossi un vero macho , non un servo che ha bisogno di ordini. Il fatto che tu sia "Presente" c'è da dubitare . Comunque, un consiglio :cambia il medico

obiettore

Mer, 02/09/2015 - 19:36

Sempre sta shoah in mezzo....

santecaserio55

Mer, 02/09/2015 - 19:45

LUPO Alberto 1963 . la differenza sta che l'eroico Pinochet alla fine fa il rimbambito sulla sedia a rotelle .La zecca Allende è morto con il mitra in mano.Lasciamo perdere il Duce che si è travestito da tedesco per scappare.Siete la solita tiri tera armiamoci e partite? Un po di forza Rambette

capitanuncino

Mer, 02/09/2015 - 19:45

Mi chiedo perché colonizzare è sbagliato ed essere colonizzati è giusto?

Cheyenne

Mer, 02/09/2015 - 19:49

Io sono un filo-israeliano (unico paese democratico) in quella zona, ma stavolta gli ebrei sbagliano non centra niente con la shoah che fu un immenso crimine contro cittadini tedeschi o di altri paesi ma CITTADINI

capitanuncino

Mer, 02/09/2015 - 19:51

se invece avessero dato un biglietto magari legato con un nastro, sarebbe stato diverso? magari il numero di previdenza sociale su una tessera, o un codice fiscale, o avessero segnato il nome su un registro?.......sempre a friggere aria.....

Ritratto di xulxul

xulxul

Mer, 02/09/2015 - 19:53

Ma basta! Mandrie di giovinastri drogati, smidollati e dissoluti vengono marchiate nelle discoteche e nessuno fiata . Cosa dovevano stampare i biglietti da visita? Anche voi giornalisti pur di alimentare delle polemiche del xxxxx......

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 02/09/2015 - 20:13

Lorenzone carissimo NON andare a dormire prima di aver letto. I Libici di Tobruk sono gli unici a combattere l'ISIS in quel paese, e con l'appoggio giusto sono gli unici che potrebbero farcela.Chi non riesce a capirlo non capisce niente di politica. Poi chi ha deciso di dare le basi in Sicilia per gli aerei che bombardavano Gheddafi??? Eri gia nato a quei tempi???? NON FU Berlusconi come PROPAPANDISTICAMENTE "CANTANO" quelli come te, ma fu Napolitano in qualita di capo supremo delle forze armate a OBBLIGARE Berlusconi a farlo, NON TENTIAMO DI CONFONDERE LE CARTE IN TAVOLA. E per finire se gli aiuti militari ed i colloqui con Tobruk si fossero iniziati ai tempi dell'inizio di MARE NOSTRUM a questo punto di INVASIONE NON SAREMMO ARRIVATI. BOA NOCHI.

Norberth

Mer, 02/09/2015 - 20:24

"È un fatto gravissimo", commenta il presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche .... Come è noto invece da Israele pare si entri e si esca in massa privi di documenti e senza alcuna difficoltà.

Marco_Cavedon

Mer, 02/09/2015 - 20:26

Noto come molti, con somma ipocrisia, stiano di fatto irridendo l'Ungheria per non essere riuscita a fermare l'invasione di clandestini. A parte il fatto che il cosiddetto muro non è altro che un groviglio di filo spinato facilmente oltrepassabile e che solo nelle ultime ore il governo ha deciso di schierare degli agenti al confine (forse ora anche l'esercito, che senza modifica costituzionale non potrà far nulla), la vostra è solo propaganda finalizzata alla costruzione del burosauro "stato unico europeo", vera e propria bestemmia storica e illiberale.

Timur

Mer, 02/09/2015 - 20:35

Imperdibile occasione per il Sig. Renzo Gattegna di reiterare quell'azione corrosiva & disgregatrice in sede sociale e culturale che perdura da secoli fra in nostri popoli.

Cheyenne

Mer, 02/09/2015 - 20:44

Ovviamente i nostri cxxxxxxi di tg vanno dicendo la shoah è equiparabile a normali controlli di polizia. A me professore universitario ogni volta che sono stato in USA la polizia mi ha pigliato le impronte digitali e debbo dire senza tanta educazione

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 02/09/2015 - 21:12

Ma quale marchio. E' la stessa procedura che si USA nei ressorts dei Caraibi per stabilire l'hotel dove uno è alloggiato.

Zorronero

Mer, 02/09/2015 - 21:14

L'Italia ha il Papa. E questo Papa ritiene che si debbano accogliere tutti. Del resto sin dall'inizio ha mandato il segnale sbagliato, quando fece il primo pellegrinaggio a Lampedusa. E invece non si rende conto di collaborare, suppongo involontariamente, a un suicidio epocale, quello dell'Europa cristiana". Il politologo americano Edward Luttwak, intervistato sul Giorno, non ha dubbi: uno dei principali colpevoli dell’invasione di profughi è Papa Francesco.L’Italia dovrebbe bombardare i barconi vuoti degli scafisti individuandoli con i raggi infrarossi senza aspettare l’autorizzazione dell’Onu. Ne “ha la forza ma non la volontà”, attacca il politologo. Il problema è la Libia che non è più uno Stato “da quando Sarkozy e Obama fecero la stupida guerra per cacciare Gheddafi” e “trattare con le tribù e i radicali islamici sul territorio è pura illusione". Ma "all'invasione dalla Libia – spiega Luttwak - si aggiunge l'invasione attraverso i Balcani. E questa è ancora più imponente” perché “è tollerata, se non addirittura incoraggiata, dal presidente turco Erdogan" che opera per "la progressiva islamizzazione dell'Europa”. “La stragrande maggioranza dei migranti – prosegue Luttwak - è musulmana. E le comunità musulmane, come si sa, sono refrattarie all'integrazione. Parlo in generale. Alla lunga sarà l'Europa cristiana ad adeguarsi ai loro valori e non il contrario”. “Questo Papa farebbe bene a ripassarsi la storia", attacca di nuovo Luttwak che ricorda la fine della civiltà romana: “Arrivarono i barbari dal nord. Ora vengono dal sud. Alle invasioni barbariche seguirono cinquecento anni di secoli bui. Ce ne vollero altri trecento perché l'Europa conoscesse un Rinascimento". "Nell'Europa attuale - è la conclusione dell'esperto di geopolitica - non vedo alcuna volontà di sopravvivenza. I muri non basteranno. Ci vorranno interventi diretti. E la prima a farlo dovrebbe essere l'Italia".

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 02/09/2015 - 21:19

I problemi dei Magiari sono relativi. Tutti i loro c.d. 'rifugiati' vogliono andare al Nord e non vogliono rimanere in Ungheria perciò che li lascino andare senza fare tante storie. Visto che la Germania della Merkel da del Nazista e Razzista (da che pulpito!) a tutti quelli che ostacolano l'arrivo dei c.d. profughi, sia pronta la Germania a ricevere milioni su milioni di c.d. rifugiati. Siccome anche qui da noi i c.d rifugiati vogliono andare al Nord che il Governo Renzi faccia tutto il possibile per agevolare il loro transito verso la Germania che li attende a braccia aperte.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 02/09/2015 - 21:20

Mica vengono marchiati fuoco. Ricevono un Numero come quelli che vanno a fare le ferie ai Caraibi.

mila

Mer, 02/09/2015 - 21:23

Per l'Egr.Presidente dell'Unione d. Comunita' Ebraiche Italiane, io ho sempre sostenuto il diritto all'esistenza di Israele, ma ora i tempi sono cambiati, nessun popolo ha diritto ad avere un proprio Stato, tutti possono essere invasi, quindi, invece di stare qui a difendere clandestini, rom ecc., vada in Israele, a far distruggere i loro muri e ad accogliere tutti i Palestinesi, nonche' un centinaio di migliaia di 'profughi" afroasiatici. Poi ne riparleremo.

aitanhouse

Mer, 02/09/2015 - 21:52

ma quante strxxxxx mettono in giro questi ipocriti strapagati e lecchini del regime.... ma è possibile che bisogna rivangare le disgrazie del nazismo per accusare di razzismo un popolo felice e tranquillo che fino ad ora è vissuto nel più assoluto silenzio e che all'improvviso si vede aggredire da migliaia di persone di cui non conosce la provenienza e le intenzioni?

filder

Mer, 02/09/2015 - 22:06

E' ora di finirla con questa propaganda degli Ebrei che ha avuto tutta un'altra storia, qui si tratta di un numero scritto a penna come molte volte si fa quando si entra in discoteca con la differenza che li nessuno ha alzato barricate riesumando il Nazismo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 02/09/2015 - 22:52

Embeh? 'n do sta er pprobblema? Qua nella democratica Italia se non presenti il codice fiscale e relativa dichiarazione non puoi fare un pagamento superiore a una certa cifra pena di rischiare la galera o il pignoramento di un bene, preferibilmente la casa, mentre alieni alla cultura italica o stranieri possono fare quello che gli pare: più che un marchio di infamia è un autentico tautaggio al laser nei punti sensibili.

corto lirazza

Mer, 02/09/2015 - 23:09

Stiamo calmi, questo numero va via con un poco d'alcool.

indiana joe

Gio, 03/09/2015 - 00:03

Ma insomma, se nessuno di questi ha documenti, se tutti dicono di provenire da paesi in guerra, se tutti affermano di chiamarsi Mohammed, mi volete dire come faranno i governi di accoglienza almeno ad individuarli e gestirli per il dopo? Le puzzette sotto il naso, esternate da veteri interpreti di fatti ormai lontani da noi ed il fare eco da parte di personaggi che ci si inzuppano il pane, come la Boldrini ed altri ancora, NON AIUTANO appunto i governi a risolvere il problema dell'accoglienza. Li si lascino dunque lavorare come meglio credono.

indiana joe

Gio, 03/09/2015 - 00:06

Vabbè, Gattegna dice che tutto questo ricorda l'Olocausto. Ci dica allora il signor Gattegna, anzi ci indichi, se ne ha la capacità, di come individuare ciascun migrante/profugo, o dovremo passare alle impronte digitali?????

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 03/09/2015 - 01:04

dopo questa penso che voi democratici dobbiate essere abbattuti. nel senso buono.

Massimo

Gio, 03/09/2015 - 06:32

Fanno benissimo. Vogliono che siano identificati ? Così li identifichiamo.

entropy

Gio, 03/09/2015 - 07:31

shoah un corno. Il flusso è in senso contrario e sul treno ci vanno da soli. Guardasse il muro di Israele per vedere come ne esce chi lo salta.

patrenius

Gio, 03/09/2015 - 07:39

Shoah ed ebrei sempre a rompere le scatole! Se un paese cerca di mettere un po' d'ordine nel caos viene subito condannato. Ma se proprio l'Italia ha dimostrato di essere incapace di registrare i profughi.. Cosa c'è di male a scrivere un numero col pennarello? Adesso gustiamo ci la propaganda di SX sulla deriva nazifascista. E intanto l'invasione negata da Al Fano con numeri falsi cresce e l'Ialia sparisce.

bezzecca

Gio, 03/09/2015 - 07:53

Ricordo anni fa di aver visto soldati israeliani marchiare con lo stesso sistema dei palestinesi catturati . non ricordo pero' se Gattegna allora abbia detto che cio' gli ricordava il nazismo

Holmert

Gio, 03/09/2015 - 08:07

Non si riesce a fare più nulla che subito i soliti fregnoni rievocano il passato nazista e fascista.Passano gli anni e lustri ma ai tanti soloni fa comodo non rimuovere la storia su cui si basano le loro teorie buoniste e permissive. Ed ecco qua l'occasione propizia per marchiare di nazismo e di infamia chi cerca di mettere un po' di ordine alla più caotica e disordinata delle migrazioni di popoli che nemmeno gli unni o i visigoti furono capaci. Difatti furono affrontati dalle effeminate legioni del tardo impero(vedi EZIO). Questi avanzano ed accampano anche diritti e se li affronti ecco agitarsi i soliti cxglioni che lottano contro di noi ed a loro favore. Votate ,votate questi baldi nostri rappresentanti, imbecilli. Avete voluta la bicicletta,ora pedalate ed anche forte.

meverix

Gio, 03/09/2015 - 08:23

Il numero sul braccio evoca la Shoa? Non diciamo stupidaggini per piacere. Queste persone non sono state prelevate a forza da casa loro e non sono certo destinate a camere a gas e campi di lavoro per fortuna.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Gio, 03/09/2015 - 08:47

codice a barre marchiato a fuoco sulla fronte altro che numero a pennarello

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 03/09/2015 - 09:24

Quanta ipocrisia, e gli ebrei che subito ci guazzano.

Pitocco

Gio, 03/09/2015 - 09:29

@tormalinaner: sparare ai profughi è un atto barbarico, cinicamente e clinicamente deviato. Le auguro di non diventare un profugo. Ma tolto questo il problema alla radice sta nel chi ha interesse a questo, chi soffia sul fuoco e sopratutto cosa vogliono NON farci sapere. Ogni giornale, tv e radio non parla altro che di questo problema, ma nessuno, tanto meno i politici, alzano lo stato d allerta sui rapporti con la Turchia, per esempio, o con le squadracce libiche (pagate dai ricchi paesi arabi e dagli usa). Ci si è mai chiesto perché questi disgraziati vengono in Europa e non vanno nel Qatar, negli Emirati, in Arabia? Sono tutti mussulmani lì, eppure vogliono venire da noi dove manca lavoro, case, e la sussistenza sociale è in via di esaurimento.

Lucky52

Gio, 03/09/2015 - 09:31

Non mettiamo giù dura; gli ebrei erano marcati a fuoco e destinati alle camere a gas, questo è solo un modo semplicistico per tenerli sotto controllo: è solo un pennarello. Il fatto è che ormai in tutta Europa ne abbiamo pieni gli attributi di questi invasori. Avete visto i manifestanti a Budapest ? Chi scappa dalla guerra non è così arrogante e prepotente, chi si vuole far mantenere a vita sì.

oldstyle

Gio, 03/09/2015 - 09:32

Pazzesco.Una notizia talmente buffona che non meriterebbe neanche di essere pubblicata. L'accostamento ai campi nazisti è assolutamente ridicolo, demagogia pura. Numeri sui bracci a pennarello come nei campi nazisti....Ma dico io, ma non vi indignate a vedere come questi biechi giornalisti di sinistra provano a tutti i costi a manipolare i cervelli con accostamenti folli? Sono basito.

cabass

Gio, 03/09/2015 - 09:32

A quanto pare il sig. Gattegna non frequenta né discoteche, né villaggi vacanze...

Lucky52

Gio, 03/09/2015 - 09:42

Caro lorenzovan prova a vivere con vicini di casa queste bestie maleducate, violente, prepotenti che durante il ramadan iniziano i festini alle 24 e fino alle 4 di notte gozzovigliano e urlano mettendo a tutto volume il tv con il loro imam che proferisce le loro preghiere. I figli che pisciano in cortile e buttano di tutto e di più giù dal balcone. La raccolta differenziata è un disonore farla e noi pagare le multe.Rovinano le tue macchine urtandole apposta con la bicicletta. E queste sono solo gli aperitivi. Succede a Peschiera Borromeo nelle case del PAT dove i deficenti hanno messo tutti musulmani egiziani e marocchini. Solo dopo averli presi potrai parlare.

manente

Gio, 03/09/2015 - 12:06

I mentecatti che oggi evocano la "shoah" e starnazzano come gallinacci se la polizia ceca rileva le impronte digitali e segna con l'inchiostro la mano di clandestini privi di documenti, si chiudono nel mutismo più assoluto di fronte al fatto che le lobby neo-con della finanza anglo-sionista stanno insidiosamente introducendo in America i microcip sottocutanei, un "marchio della bestia" ben peggiore di quelli del passato ! Una cialtroneria di questa portata dimostra che la "farsa" è qualcosa che va ben al di là della "tragedia".

obiettore

Gio, 03/09/2015 - 13:31

Caro Alessandro10, Mer, 02/09/2015 - 18:16, la mia voleva essere una "boutade" ma, evidentemente, è mal riuscita. Al posto di disperati poi, avrei messo un altro termine e non mi avrebbero pubblicato il post. Egr. sig. Franco da Treviri, i diversamente bianchi, mani in tasca e occhi persi nel vuoto, li vedo gironzolare abbondanti in Baviera. A far niente, come qua, nè più, nè meno. Cordialità

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 03/09/2015 - 18:39

E cosa devono dire i cittadini italiani che sin dalla nascita sono "marchiati a vita" con il codice fiscale.