Calais, caccia al jihadista "lupo solitario" tra i profughi

L'uomo, di origine siriano, si sarebbe nascosto tra i migranti che assediano l'Eurotunnel in Francia

Immigrati bloccati dalla gendarmerie a Calais

Un terrorista di origine siriana affiliato all’Isis è nascosto fra i migranti che stazionano a Calais, sul lato francese della Manica, in attesa di entrare nel Regno Unito attraverso l'Eurotunnel.

A dirlo è la stampa britannica, secondo cui la polizia francese sarebbe alle prese con una vera e propria caccia all'uomo alla ricerca di un jihadista pronto a sferrare un attentato in Gran Bretagna. Si tratterebbe comunque di un "lupo solitario" e non di un commando organizzato. Del sospetto aveva parlato già giovedì il quotidiano francese La Voix du Nord, stampato proprio a Calais, a cui aveva rivelato l'indagine una fonte vicina alle forze dell’ordine transalpine. Diverse associazioni di assistenza umanitaria che operano nei campi profughi di Calais hanno poi confermato al tabloid londinese Daily Mirror che la caccia all’uomo è in corso nella cittadina dove al momento si stima siano presenti circa 5mila migranti, 3mila dei quali in un enorme campo profughi chiamato "la giungla" proprio per le sue pessime condizioni abitative e igieniche.

Commenti
Ritratto di Azo

Azo

Ven, 11/09/2015 - 11:57

SOLAMENTE UNO ??? Oppure stanno cercando di infondere panico ???

Lorenzo-

Ven, 11/09/2015 - 12:48

@Azo Uno o mille,poco importa. I suoi fratelli islamici lo proteggerano;l'Euroap fa finta di non sapere che l'ISIS è il vero islam.Che quelli che scappano da guerre sono per la maggioranza Cristiani e non islamici.E che i "rifugiati" supportano il nuovo stato islamico. Da un sondaggio almeno 42 milioni di islamici nel mondo supportano l'ISIS,1.5 milioni di essi si trovano in Inghilterra. Quando saranno in maggioranza,sovvertiranno il sistema,tra politiche di finta tolleranza e violenza.

vince50_19

Ven, 11/09/2015 - 12:58

Sempre così per non destare allarmismi: è un lupo solitario! Ma se poi inizierà la "mitosi" .. da 1 poi .. 2,4,8,16,32,64,128 etc. etc. allora diranno "un gruppo sparuto". E alla fine, dopo qualche tempo scopriremo che le notizie vengono lette da speakers nazionali, nei media, però.. i fogli da leggere glieli passano quei "bravi ragazzi"..